VIRTUS ENTELLA-JUVE STABIA 2-0. LE VESPE CROLLANO A CHIAVARI

TERZO KO DI FILA IN TRASFERTA PER I GIALLOBLÙ

Nunzio Marrazzo (fonte sportcampania.it)

Ancora una volta la Juve Stabia si dimostra al quanto vulnerabile lontano dal Romeo Menti. Le vespe escono da questa 14^ giornata di Serie B con l’ennesima sconfitta in trasferta. Dopo le due ottime prestazioni casalinghe nei derby contro Benevento e Salernitana, i gialloblù di mister Fabio Caserta cadono allo stadio Comunale Aldo Gastaldi contro la Virtus Entella di Roberto Boscaglia. I liguri si impongono con un secco 2-0 grazie alle reti di Giuseppe De Luca e Eramo che rifilano alla Juve Stabia la terza sconfitta di fila in trasferta.

PARTENZA VEEMENTE DELLA VIRTUS ENTELLA, GIUSEPPE DE LUCA PUNISCE LE VESPE

Dopo dodici puniti di puro equilibrio, a scoccare la prima freccia è la Virtus Entella di Roberto Boscaglia. I padroni di casa si portano ad un passo dal vantaggio con una conclusione al volo di Eramo. L’ex Benevento, dimenticato da Vitiello, si incunea in area e calcia di destro, ma un superbo Russo con un intervento prodigioso salva i suoi. Poco dopo a farsi sotto all’estremo difensore gialloblù è Manuel De Luca, la botta da posizione ravvicinata, però, termina senza problemi tra le braccia di Russo che para in due tempi. Al 25’ è il tandem De Luca a far venire i brividi alla squadra di Fabio Caserta. Giuseppe De Luca va via sulla destra per poi innescare in area Manuel De Luca che in estirada spedisce la sfera di poco fuori. A ridosso della mezz’ora è Schenetti a cercare la gloria, ma la traiettoria del numero 35 si spenge abbondantemente sul fondo. Dopo le insistenti sortite offensive, la squadra di Boscaglia trova la rete del vantaggio con Giuseppe De Luca, che dopo l’assist di tacco a smarcare di Eramo, buca Russo senza remore. Nel finale la Virtus Entella sfrutta il momento decisamente no della Juve Stabia per spingersi in avanti a caccia del raddoppio. I liguri sfiorano il 2-0 con Manuel De Luca, ma la botta del calciatore biancoazzurri viene prontamente respinto da Russo. La prima vera risposta della Juve Stabia arriva solo al 44’ con Del Sole che trova i guantoni di un attento Contini.

JUVE STABIA POCO CATTIVA, ERAMO CONCLUDE L’OPERA

Lo spartito nella ripresa non cambia, è sempre la Virtus Entella a tenere fortemente in mano le redini del gioco. Al 51’ sono proprio i liguri a sfiorare la rete. De Luca sfrutta un rimpallo favorevole per scappare sull’out destro, poi con una sterzata manda fuori giri Allievi e serve al limite dell’area Eramo che calcia una bordata dritta in porta senza però trovare lo specchio della porta. Piove sul bagnato in casa Juve Stabia. Dopo aver preso Troest nel corso del derby con la Salernitana, le vespe fanno i conti con un’altra grana che riguarda proprio la difesa. Ad alzare bandiera bianca stavolta è Tonucci a causa di un problema muscolare. Al suo posto subentra Mezavilla. Al 64’ è ancora la Virtus Entella a rendersi pericolosa con Settembrini che dalla destra attiva Manuel De Luca, il quale a pochi passi manca il bersaglio. È nuovamente la compagine padrona di casa al 70’ ad andare vicina al gol con una botta dal limite di Eramo che termina di poco sul fondo. Subito dopo è Schenetti a sfiorare il raddoppio da posizione invitante, ma a salvare le vespe è Vitiello che stoppa la traiettoria a porta spalancata a causa di un’uscita malconcia di Russo. Qualche istante dopo è ancora Schenetti a provarci con ben due conclusioni in pochissimi minuti, entrambe vengono intercettate prontamente da Russo. Dopo gli innumerevoli tentativi, nel rush finale la Virtus Entella mette in ghiaccio il match siglando la rete del 2-0 con il tap-in di Eramo su cross dalla destra di De Luca. A chiudere il sipario al Comunale è la stessa Virtus Entella di Boscaglia che si porta più volte ad un passo dal tris che però non arriva. La Juve Stabia di Caserta cade in Liguria. De Luca e Eramo consegnano un’importante successo alla Virtus Entella che mancava dal 29 ottobre contro il Cosenza.

IL TABELLINO DEL MATCH

VIRTUS ENTELLA-JUVE STABIA 2-0 ( 1-0 pt)

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): 13 Contini; 21 Coppolaro, 15 Pellizzer, 5 Chiosa, 3 Sala; 27 Eramo, 23 Paolucci, 14 Settembrini (67’ Toscano); 34 Schenetti; 20 M. De Luca (78’ Mancosu), 7 G. De Luca (86’ Morra).

A disposizione: 1 Paroni, 22 Borra, 4 De Santis, 6 Crialese, 9 Caturano, 11 Currarino, 18 Morra, 19 Adorjan, 24 Bonini, 25 Toscano, 26 Sernicola, 32 Mancosu. Allenatore: Roberto Boscaglia.

JUVE STABIA (4-2-3-1): 25 Russo; 28 Vitiello, 35 Tonucci (59’ Mezavilla), 6 Allievi, 23 Germoni; 5 Caló, 50 Buchel (77’ Carlini), 30 Mallamo; 18 Canotto, 16 Cissè, 17 De Sole (46’ Forte).

A disposizione: 26 Branduani, 3 Ricci, 4 Boateng, 7 Melara, 9 Rossi, 10 Di Gennaro, 21 Elia, 29 Carlini, 31 Fazio, 32 Forte, 34 Mezavilla, 37 Calvano. Allenatore: Fabio Caserta.

Direttore di gara: Livio Marinelli di Tivoli

Assistenti: Francesco Fiore di Barletta —Robert Avalos di Legnano

Quarto uomo: Federico Fontani di Siena

Ammoniti: Pellizzer (32’), Del Sole (41’), Settembrini (48’), De Luca (86’), Cissè (87’)

Espulsioni:

Marcatori: G. De Luca (38’), Eramo (81’)

Tiri: 17-1

Tiri in porta: 10-1

Corner: 8-4

Recupero: 1’ (pt), 5’ (st)

 

Nunzio Marrazzo (fonte sportcampania.it)

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Connubio ambientale MSC Crociere e Chantiers de l'Atlantique

Progetti di 6.5mld per la costruzione di nuove navi che si concentreranno sullo sviluppo e sull'utilizzo di tecnologie ambientali di…

21 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Sanremo, Anastasio e Tosca i migliori

Nel ritiro presanremese degli “ascolti”, si compilano le pagelle   Foto tratta da music.fanpage.it Redazione - Nel ritiro presanremese…

18 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, “Una finestra sul mondo”: manifestazione di chiusura

L’iniziativa che ha coinvolto vari istituti costieri chiude i battenti al Castello Giusso Vico Equense - Mercoledì prossimo, 22 gennaio 2020,…

20 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, positivo incontro per l’Area marina protetta

Primo passo per la sua istituzione La riunione per l’istituzione dell’Area marina protetta dell’Isola di Capri indetta dalla Direzione generale per…

21 Gen 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Matrimonio a Capri con rito religioso negato dal Vescovo a…

Legati profondamente all’isola: il caso finisce all’attenzione di papa Francesco Forse non tutti sanno che un cattolico straniero non può sposarsi…

14 Gen 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Perforazione allo stomaco per un 82enne, risolutivo l'intervento all'ospedale della…

Aveva forti dolori all'addome Quei forti dolori all'addome erano la conseguenza di una improvvisa perforazione allo stomaco. È quanto scoperto dai…

16 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SS 163 Amalfitana, da lunedì aperta interamente

Dopo il sopralluogo effettuato anche in presenza del Capo della Protezione civile nazionale Angelo Borrelli Redazione – La SS 163 Amalfitana…

10 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook