Violente scosse telluriche nel mare algerino, allerta tsunami rientrata (Video)

Ne sono state registrate due con due magnitudo diverse, una di 5,3 e l’altra 6,2 e nella stessa zona di mare, ci sono stati crolli e la gente è scesa in strada, avvertite sia in Sardegna, in Sicilia che in Liguria

Scossa di terremoto di 6 gradi in Algeria, avvertita anche in Italia - Rai News

Foto tratta da rainews.it

Redazione – Poco dopo l’una di notte del 18 marzo, si sono verificate violente scosse telluriche nel mare algerino e l’allerta tsunami rientrata.

Dalle immagini che giungono dal paese nordafricano si possono vedere molte persone in strada e dei crolli di qualche ala di qualche palazzo, ma sembra che non ci siano vittime.

Ne sono state registrate due con due magnitudo diverse, una di 5,3 e l’altra 6,2 e nella stessa zona di mare ad una profondità tra 10 e 13 chilometri, sono state avvertite sia in Sardegna, in Sicilia che in Liguria.

Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio di monitoraggio geologico statunitense Usgs, lo sciame sismico ha avuto ipocentro a circa 10 chilometri di profondità ed epicentro a 20 chilometri da Bejaia.

Dalle immagini che giungono dal paese nordafricano si possono vedere molte persone in strade e dei crolli di qualche ala di qualche palazzo.

La prima, quella più violenta è stata registrata alle 01:04:09 mentre la seconda 01:17:06, solo dopo 13 minuti.

Intanto era scattata l’allerta tsunami, per le coste di Teulada, nel sud Sardegna, e la notizia l’ha data la Regione Sardegna. L’assessore regionale della Difesa dell’ambiente, Gianni Lampis, con delega alla Protezione civile, ha sottolineato: “Fortunatamente non è accaduto nulla. C’è stato un innalzamento minimo che non ha comportato alcun danno, ma abbiamo monitorato costantemente l’evento e la situazione dalla sala operativa regionale”.

 

Video di Darbas News tratto da youtube dalla pagina di Darbas News, su:

https://youtu.be/R0bjQtlblEo

 

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, la Giunta comunale contro il cibo sintetico

Il Vicesindaco Iaccarino: "Delibera approvata novembre, buona notizia il provvedimento del Consiglio dei Ministri" Sostegno ed adesione alle iniziative di Coldiretti…

29 Mar 2023 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, approvato il bilancio di previsione

Il Documento Unico di Programmazione (DUP) che consentirà al Comune di procedere in maniera spedita verso i progetti messi in…

31 Mar 2023 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri Watch, Consiglio di Stato accoglie ricorso sul caso della…

È stato presentato da Silvio Staiano, legale rappresentante di Capri Watch, rappresentato e difeso dagli avvocati Giuseppe Ceceri e Giancarlo…

10 Mar 2023 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Givova Capri Anacapri, al San Costanzo finisce a reti inviolate

Non arriva il quinto squillo di fila contro l'Atletico Calcio (Fonte Givova Capri Anacapri, Ufficio comunicazione - Responsabile Massimo Lionetti) Al San…

05 Mar 2023 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costiera amalfitana, turista americana si infortuna sul Sentiero degli Dei

Cade lungo il suggestivo percorso montano che collega Positano con Agerola, e si procura un trauma al piede. È accaduto…

16 Mar 2023 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d’Amalfi battuto da un rigore

Buona la prova della squadra di mister Proto, ma quell’episodio grida vendetta. È Cataldo a scalciare Matrone. (Fonte F.C. Sal De…

06 Mar 2023 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano