Vietri sul Mare, XIII edizione de “La Festa dei Boccali”

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di ceramica e di collezionismo

 

Image

Locandina della manifestazione

Vietri sul Mare – Sabato 22 settembre alle ore 19, a Villa Guariglia, nel borgo di Raito di Vietri sul Mare, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di ceramica e di collezionismo. Sì, perché La Festa dei Boccali, organizzata da tredici anni dall’Associazione di Volontariato Humus Onlus, presieduta da Lauretta Laureti, è diventato ormai un happening di grande spessore dove si fa a gara ad arrivare presto per potere acquistare i boccali più belli dell’edizione. Humus Onlus, che da più di 18 anni si occupa di promuovere la tradizionale arte della ceramica come strumento di comunicazione e aggregazione, solidarietà e crescita culturale, promozione e integrazione sociale, ha creato un format vincente fatto anche di degustazioni e musica, dove nuovi e vecchi artisti, disabili, volontari, si uniscono in una sola voce per ribadire l’importanza dell’agire volontario e per sottolineare quanto l’arte possa essere strumento di aggregazione, sostegno e crescita: 100 gli artisti coinvolti e 700 i boccali prodotti per promuovere la creatività innovativa. L’invito a partecipare è esteso anche ad artisti stranieri, come promozione alla mobilità degli artisti nel mondo. Ogni artista dovrà produrre 7 boccali, uno dei quali entrerà a fare parte della collezione stabile dell’Associazione Humus onlus, ciclicamente esposta. Quest’anno sono 130 gli allievi dell’Istituto Alberghiero Virtuoso impegnati nella cucina e nella servita dei piatti della tradizione culinaria salernitana, mentre i boccali saranno usati per degustare il vino. Novanta sono invece i giovani orchestrali del’Orchestra Sonora Junior Sax, formata da ragazzi dai 9 ai 23 anni tutti allievi ed ex allievi delle scuole medie ad indirizzo musicale, diretti dal maestro Domenico Luciano e dai tutor docenti Luigi Cioffi, Angela Colucci, Nicola Di Giacomo e Adolfo Alberto Rocco. Puracultura è mediapartner dell’evento.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, l’Oratorio di San Nicola ed il rione di Santa…

Dal 18 al 22 giugno tanti appuntamenti tra fede e folklore, gastronomia, spettacolo con la musica dei NoLive e lo…

16 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta: assoluzione per Quintero

Meta: Si è chiusa con assoluzione per insufficienza di prove la lunga odissea di Quintero di Meta , difeso dal…

11 Giu 2019 Meta Adele

Vico Equense

Vico Equense: i prodotti più bell’orto: l’uva di Sabato

Il primo incontro del progetto ANSENUM (acronimo di “Antichi Semi Nuovi Mercati”) il 19 giugno nella Sala delle Colonne della…

18 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Stop alle ambulanze in traghetto, il sindaco di Capri ordina…

Un'ordinanza sblocca trasferimenti via mare è stata firmata stamattina   Un'ordinanza sblocca trasferimenti via mare è stata firmata stamattina dal sindaco di…

17 Giu 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Notte magica di inizio estate a Capri. Le foto

Con i fuochi d’artificio al largo dei Faraglioni Emozionanti foto sono state scattate ieri notte da Mario Coppola. I Faraglioni illuminati…

09 Giu 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

È morto Franco Zeffirelli, il maestro del cinema italiano col…

All'età di 96 anni, nella sua casa di Roma, sull'Appia Antica Addio a Franco Zeffirelli. Il grande regista fiorentino, all'anagrafe Gian Franco Corsi Zeffirelli,…

16 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Amalfi affonda in laguna, trionfa Venezia

Débâcle dell'equipaggio azzurro Amalfi affonda in laguna e chiude clamorosamente all'ultimo posto la 64esima edizione della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare.…

05 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook