Vietri sul Mare, associazione strutture extra-alberghiere guarda a nuova stagione turistica in sicurezza

Capace di coinvolgere i titolari di 24 strutture della cittadina porta della Costa d’Amalfi, l’organizzazione mira a favorire la cultura di un’accoglienza di qualità, offrendo servizi che possano andare incontro alle esigenze degli ospiti

(Fonte il vescovado.it)

Malgrado le incognite determinate dal prolungarsi dell’emergenza sanitaria che minaccia anche la nuova stagione turistica alle porte, le attività dell’Associazione delle Strutture Ricettive Extra-Alberghiere “Vivere Vietri sul Mare” stanno per entrare nel vivo. Capace di coinvolgere i titolari di 24 strutture della cittadina porta della Costa d’Amalfi, l’organizzazione mira a favorire la cultura di un’accoglienza di qualità, offrendo servizi che possano andare incontro alle esigenze degli ospiti e promuovendo le eccellenze del territorio.

«Accogliere un ospite a Vietri sul Mare comporta una grande responsabilità – ha affermato Vittoria Memoli, che dell’associazione è il presidente -. Siamo gli ambasciatori di un posto unico al mondo ricco di storia, cultura, tradizioni, arte e bellezze naturalistiche. Unendo gli sforzi delle istituzioni, di tutti gli operatori interessati e delle strutture che rappresentiamo, possiamo difendere, valorizzare e promuovere l’immenso patrimonio del nostro territorio in modo ancora più incisivo».

Il prossimo 7 di giugno l’Associazione delle Strutture Ricettive Extra-Alberghiere “Vivere Vietri sul Mare” festeggerà il suo primo compleanno ed ha approfittato di questo lungo periodo di “riflessione” per preparare al meglio la prossima estate, che oramai è alle porte.

«Siamo in contatto con associazioni simili alla nostra che operano nell’intera provincia di Salerno e siamo in contatto anche con altre realtà analoghe nel resto della Campania – sottolinea il presidente Memoli -. Inoltre, abbiamo deciso di aderire alla “Federazione Associazioni Ricettività Extralberghiera” – F.A.R.E. come socio fondatore. Vogliamo offrire ai nostri associati un quadro della situazione completo ed avviare con tutti i soggetti interessati un ragionamento sinergico per fronteggiare le criticità derivanti dalla pandemia. Nelle scorse settimane ci siamo interfacciati anche con l’assessore regionale alla Semplificazione Amministrativa ed al Turismo Felice Casucci, che ringraziamo per l’attenzione dedicata anche al settore Extra-alberghiero. Con serietà, professionalità e con la forza delle nostre idee, tutti insieme ci prepariamo a vivere una stagione, quella estiva, nella quale ci auguriamo di riuscire a lavorare nel migliore dei modi ed a ricevere i turisti in assoluta sicurezza».

Per saperne di più, consultare la pagina Facebook dell’associazione: https://www.facebook.com/viverevietrisulmare

Fonte il vescovado.it

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

COMMERCIALISTA di Piano nei guai per evasione fiscale

Rassegna stampa FONTE IL MATTINO Commercialista accusato di evasione fiscale a Piano di Sorrento, tutti i particolari oggi su Il Mattino…

13 Mag 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Redazione

Meta

Eav, capolinea bus spostato alla marina di Meta

Da “Meta Spiaggia” a Stella Maris, per “Interventi di manutenzione versanti e pareti rocciose” Eav informa gli utenti del servizio automobilistico…

12 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, lancio del nuovo brand

Al via la campagna per il rilancio turistico della Città Vico Equense – Presentato questa mattina in conferenza stampa nella…

13 Mag 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Le Maldive… a Capri: lo spettacolo dell’isola e del suo…

Acque cristalline, mare spettacolare, colori da lasciare senza fiato (Fonte caprinews.it) Acque cristalline, mare spettacolare, colori da lasciare senza fiato. Sono eccezionali…

09 Mag 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Somministrate ben 1.554 dosi sull’isola di Capri nella domenica di…

Ad Anacapri si continua anche lunedì (Fonte caprinews.it) Sono 1.554 le dosi di vaccino anti Covid somministrate sull’isola di Capri, nei due…

02 Mag 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, 15 denunciati in 7 giorni per abusivismo

Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi finalizzati al contrasto del fenomeno Redazione – Sono 15 i denunciati in…

05 Mag 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Riapre la SS 163 ad Amalfi, De Luca: “Registrato un…

Nel contempo c’era la manifestazione del turismo ed all’arrivo del sottosegretario di stato del ministero delle Infrastrutture e della Mobilità…

24 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano