Vico Equense, vittoria esterna sofferta e meritata (Video)

In dieci i costieri pescano il jolly che porta i tre punti

 

ALFATERNA-VICO EQUENSE 1-2
MARCATORI: Varriale 34′ p.t., Terlino (A) 25′, Staiano 32′ s.t.

ALFATERNA: Benevento, Capaldo (dal 7′ s.t. Tipaldi), Petrosino, Della Femina, Terlino, Petillo, Ruocco, Natino, Di Giacomo, Somma (dal 39′ s.t. Di Sanza), Rizzo (Caso, Scannapieco, Veneziano, De Rosa, Trapanese, Napoletano, Cappelli). All.: Sellitti
VICO EQUENSE: Munao, Savarese F. (dal 35′ s.t. Schettino), Correale (dal 39′ s.t. Gargiulo A.), Alfano, Esposito, Gargiulo L., Sannino (dal 39′ s.t. Mottola), Caiazza, Varriale, Arenella (dal 24′ s.t. Staiano), Russo (dal 35′ s.t. Oliva). (Di Leva, Imperato V., Imperato S., Carnicelli). All.: Spano
Arbitro: Rossomando di Salerno (Varchetta-Poto)
Note: si è giocato ad Angri. Espulso: Caiazza al 26′ s.t. Ammoniti: Della Femina, Schettino (A), Alfano, Savarese, Staiano (V). Recuperi: 3′ p.t., 5′ s.t.

 

Vittoria meritata e sofferta del Vico Equense in casa dell’Alfaterna. Un successo maturato quando gli azzurro-oro sono rimasti in dieci e per questo, se possibile, ancora più prezioso. Mister Spano, tenendo conto delle precarie condizioni di Schettino e Carnicelli, ha scelto Varriale in attacco. Esordio dal via per l’ultimo innesto Sannino, titolare anche Arenella dopo una settimana nella quale si è allenato a scartamento ridotto. Esordio per Della Femina a centrocampo nell’Alfaterna.
RIGORE E GOL Bene proprio il Vico in avvio, specie sulla corsia mancina, e prima occasione al 6′ con Arenella, letteralmente “murato” da Benevento. Ritmi bassi a causa del gran caldo, Vico più manovriero e locali più abbottonati: risultato, poche emozioni fino al 24′ quando Sannino di sinistro non trova per poco il bersaglio grosso dal limite dell’area. Clamoroso “giallo” al 32′ quando su tiro di Varriale c’è il tocco di mani di Capaldo sulla linea (clamorosa la mancata espulsione), il tap in vincente di Russo viene invece invalidato dal direttore di gara che aveva già indicato il dischetto. Nonostante questo Varriale trasforma sicuro dagli undici metri, impresa non facile vista la lunga attesa prima di battere Benevento. Reazione Alfaterna al 37′ con Terlino di testa su azione d’angolo, palla a lato. Il Vico non riesce a raddoppiare poco dopo complice un grande intervento del portiere di casa su Varriale, bravo a calciare a volo dopo un “cioccolatino” servitogli da Alfano.
PRODEZZA
Ripresa al via con gli stessi ventidue che avevano iniziato il match. Il livello agonistico è salito con il passare dei minuti e l’aumentare della fatica. Il pari dell’Alfaterna arriva al 25′: punizione di Rizzo – fischiata dopo un fallo inesistente di Caiazza su Della Femina – e stacco vincente di Terlino. Un minuto dopo Caizza, nervoso per il fischio precedente, si fa espellere per una evitabile gomitata a Di Giacomo. Al 30′ però Staiano pesca il jolly da 25 metri con il mancino e riporta il Vico avanti con una prodezza degna di altri palcoscenici. Al 45′ brivido per il Vico su cross di Tipaldi deviato da Staiano che sbatte sulla traversa in maniera rocambolesca. Una occasione casuale per l’Alfaterna che lascia le speranze di pareggiare sulla seconda traversa colpita al 96′ da Di Giacomo di testa su azione d’angolo.

 

Fonte A.S.D Vico Equense 1958

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Premio Letizia Isaia: tra i premiati la giornalista Nancy De…

La cerimonia di premiazione si terrà lunedì 28 ottobre a Montecitorio Si terrà lunedì 28 ottobre a Roma, ore 16.30 presso…

12 Ott 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Covata di tartarughine scoperta a Meta

Fonte Positano news Covata di tartarughine scoperta a Meta. Ci sarebbero non poche incognite legate al ritrovamento delle tartarughine a Meta. Stando…

17 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense, festeggiati i 100 anni di Elena Cioffi

Il sindaco Buonocore a nome del Comune ha portato una targa a nome di tutta la comunità …

14 Ott 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, Federalberghi: «Candidiamo faraglioni a patrimonio Unesco»

A lanciare la proposta è il presidente Sergio Gargiulo Candidare i Faraglioni di Capri all'iscrizione nella lista del patrimonio mondiale dell'Unesco​.…

14 Ott 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'Oro di Capri, è tempo di raccolta delle olive

Ad Anacapri, lungo la zona costiera tra il Faro e la Grotta Azzurra, è iniziata da pochi giorni   di Mariano Della…

07 Ott 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Giardini del Fuenti: al via la prima vendemmia di Fiano

La prima raccolta ha preso il via in questo scorcio di inizio d'autunno assolato Prima vendemmia ai Giardini del Fuenti. I terrazzamenti…

12 Ott 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Genuinità, gusto e territorialità: ecco ”Sapori d’Autunno” per i ragazzi…

Nel menù, tante sane delizie per il palato, squisitezze tipiche, cucinate in maniera casalinga, accompagnate da generoso vino Nel menù, tante…

11 Ott 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook