Vico Equense, tamponi gratis per chi non ha il green pass

Alla marina d’Aequa per un mese presidio sanitario mobile: chiunque presente sul territorio potrà accedere al servizio

Vico Equense – Tamponi rapidi a turisti e cittadini che ne facciano richiesta, al fine di garantire la massima sicurezza. Strumento che inoltre, per chi non si è ancora vaccinato contro il Covid è l’unica possibilità per ottenere il green pass, il certificato digitale che dal 6 agosto è necessario per accedere ai luoghi pubblici a rischio assembramento. L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Vico Equense in collaborazione con il Consorzio AEqua scarl, che rappresenta gli operatori turistici e alberghieri della marina d’Aequa, centro di eccellenze del territorio, e visitato da migliaia di turisti ogni anno. Qui sarà istituito un presidio sanitario mobile, ci sarà un medico e chiunque presente sul territorio, turista o cittadino, potrà accedere al servizio. Da domani, 21 agosto, e fino al 5 settembre, tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 14:00 e dalle ore 19:00 alle ore 22:00, mentre dal 6 e fino al 19 settembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 19:30 alle ore 22:00, sabato e domenica dalle ore 11:00 alle 14:00 e dalle ore 19:00 alle 22:00, si potrà usufruire del servizio. L’accesso è libero, l’attività è gratuita e l’esito del tampone viene fornito dopo qualche minuto. L’intento degli operatori commerciali è di garantire la sicurezza degli ospiti, e dare la possibilità a chi non è vaccinato di accedere ai servizi ristorativi al chiuso. “Abbiamo deciso di dare la possibilità a chi vuole partecipare a eventi o recarsi nei luoghi previsti dalle nuove misure a partire dal 6 agosto di farlo in sicurezza e velocità” il commento del Sindaco Andrea Buonocore. Le misure anti contagio sono l’unica soluzione per far ripartire il turismo, uno dei settori più colpiti dalla pandemia. “Questo progetto è la dimostrazione che quando pubblico e privato lavorano in sinergia si può fare la differenza. Solo lavorando insieme possiamo aprire la strada per il ritorno alla normalità” conclude il Primo cittadino. “Questa iniziativa – il commento del presidente del Consorzio AEqua scarl, l’Ingegnere Antonio Savarese – è un esempio delle sinergie possibili tra pubblico e privato, fondamentali per la crescita turistica del nostro paese. La Marina di Aequa è un borgo con la presenza di eccellenze del settore enogastronomico, alberghiero e balneare. Ormai più di vent’anni fa fu costituito il consorzio – continua l’Ingegnere Savarese – che costruì e mise a disposizione della comunità il pontile di attracco per le Vie del mare. Oggi il consorzio si è allargato a tutti gli operatori che in questi anni hanno contribuito alla crescita del borgo con le nuove attività. L’augurio è che sia il primo passo verso una sempre più maggiore sinergia tra pubblico e privato.”

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, il 20 settembre collaudo ascensore spiaggia

Lo riferisce il sindaco Iaccarino che sarà effettuato dai tecnici del ministero dei Trasporti Piano di Sorrento – Il 20 settembre…

15 Set 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

RICCARDO PROPOLI: L’ESTRO ARTISTICO DI UN MAESTRO INTARSIATORE

I mancini hanno una marcia in più e soprattutto un estro artistico fuori dal comune Foto tratta…

18 Ago 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Dante matematico”, grande successo di pubblico per l’incontro sul Sommo…

Un momento di confronto tra matematica, geometria e letteratura premiato dalla partecipazione entusiasta del pubblico che ha seguito con estremo…

28 Set 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Sorrento 1945, amichevole con il Givova Capri Anacapri

I costieri saranno impegnati il 5 settembre nel primo “Memorial Ettore Gargiulo”, dedicato al giovane calciatore caprese deceduto lo scorso…

01 Set 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, rissa davanti noto albergo: denunciati partecipanti

Ha coinvolto varie persone nella zona di uno  degli alberghi più “in” di Capri, il Quisisana Redazione – Davanti ad un…

29 Ago 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costiera amalfitana, 63enne salvata nella valle delle Ferriere

L’escursionista originaria di Gragnano stava percorrendo un sentiero escursionistico quando è inciampata e caduta con un volo di circa 3…

26 Set 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Minori, turista statunitense positivo al Covid-19

Sarà trasferito presso il Covid Center dell’ospedale del Mare Redazione – A Minori un turista statunitense che era già vaccinato è…

18 Set 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano