Vico Equense stop alle spiagge

L’ordinanza è stata emessa dal sindaco Andrea Buonocore a causa degli assembramenti che si possono avere in questo periodo

 

 Vico Equense – Il sindaco Andrea Buonocore ,a causa degli assembramenti che si possono avere in questo periodo ha dichiarato lo stop alle spiagge.

Una nuova stretta che riguarda tutte le aree della città potenzialmente centri di assembramento. Con decorrenza dal 14 marzo e fino all’emanazione di nuove disposizioni da parte degli organi di governo dello stato, è interdetto l’accesso alle spiagge ed ai litorali ricadenti nel territorio comunale, mediante chiusura dei cancelli ivi situati ed apposizione dell’idonea segnaletica monitoria, ed anche il divieto di accesso al porto di Seiano ed alla Marina di Vico.

In deroga ai punti precedenti può essere autorizzato dalla competente Autorità Portuale solo in casi di urgente e comprovata necessità, ovvero per la rimozione di un pericolo a tutela della pubblica e privata incolumità.

Nell’ordinanza si legge: “Le spiagge, con l’arrivo delle belle giornate, possono costituire meta di passeggio, con probabilità di formazione di assembramenti di persone, in violazione di quanto stabilito con gli ultimi decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e relative ordinanze del presidente della Regione Campania. Pertanto si ritiene opportuno interdire, al pari dei parchi e giardini pubblici, l’accesso alle spiagge con specifico provvedimento”.

Così ha deciso “l’interdizione dell’accesso alle spiagge e litorali ricadenti nel territorio comunale di Vico Equense, mediante chiusura dei cancelli ivi situati e apposizione di idonea segnaletica monitoria e l’interdizione all’accesso al porto di Seiano ed al molo di Marina di Vico”.

GiSpa

 

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

“Premio Penisola Sorrentina” l’edizione dedicata alla bellezza (Video)

by Maresa Calzone (Fonte labtv.net) Sarà dedicata alla bellezza questa edizione 2020 del “Premio Penisola Sorrentina”. La “bellezza e il tatto” come…

29 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, lavori somma urgenza marina

La forte mareggiata prenatalizia del 22 dicembre causò un vero è proprio disastro La Grande Onda -…

16 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, accesso limitato spiagge libere

Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per regolamentare l’entrata Vico Equense - Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Dopo il lockdown riaprono i primi caffè nella Piazzetta di…

E tornano i tavolini: si inizia da Bar Tiberio e Bar Funicolare (Fonte caprinews.it) Lasciatoci alle spalle il lockdown, Bar Tiberio e…

30 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pomeriggio di sangue a Capri: giovane aggredito a colpi di…

Medicato al pronto soccorso, 15 giorni di prognosi. Indagini dei carabinieri (Fonte caprinews.it) Pomeriggio di sangue a Capri. Un giovane di 26…

24 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Positano: imbarcazione da diporto rischia di affondare, intervento della Guardia…

Nella tarda mattinata la motovedetta CP 854 e un gommone veloce hanno raggiunto il natante (Fonte il vescovado.it) Nella tarda mattinata la…

30 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Si ferisce durante escursione, soccorso in elicottero sul Sentiero degli…

Intervento degli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania questo pomeriggio in Costiera Amalfitana (Fonte il vescovado.it) Intervento degli uomini del…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook