Vico Equense, resta la chiusura del pronto soccorso

Dopo 24 ore di rabbia e proteste la decisione resta

Vico Equense – Dopo 24 ore di rabbia e proteste la decisione resta: chiusura del pronto soccorso dello spedale De Luca e Rossano.

Sia i medici che gli infermieri saranno trasferiti nei Covid Hospital dove ci vuole del personale.

Nella mattina del 21 ottobre c’è stato un incontro dove una delegazione che è stata ricevuta dal direttore generale dell’Asl, Gennaro Sosto, che è stato reso meno amaro dal fatto che la chiusura dovrebbe essere temporanea per fare fronte alla crescita della curva epidemiologica.

Il sindaco Andrea Buonocore ci vede poco chiaro: “Non ci facciamo prendere in giro da nessuno! La scelta attuale mi pare tanto avere il sapore dell’inizio di una fine che mai permetteremo!”, e poi rimarca: “È stata una scelta unilaterale, mal ponderata, che non tiene conto delle esigenze del territorio e, soprattutto, non condivisa né tantomeno comunicata all’Amministrazione locale”.

Infatti no ha avuto nessun comunicato dove ci fosse scritto dell’aver preso questa decisione: “Io Sindaco di Vico Equense, quale massima autorità sanitaria locale, non sono stato neanche preavvisato di tale dirompente decisione.

Ciò costituisce un profilo particolarmente increscioso che mina la leale collaborazione tra gli Enti”.

Parole al veleno ma che danno il quadro della situazione in una cittadina, quella con il più vasto territorio, dal monte Faito alle marine di Vico e Seiano, dove se un cittadino ha un grave malore deve essere trasportato a chilometri di distanza.

Questa decisione  è “un provvedimento che penalizza la nostra Comunità e la espone oltremodo in un momento di crisi sanitaria.

L’ospedale De Luca e Rossano rappresenta un orgoglio per la Città ed un fiore all’occhiello per tutta la ASL Napoli 3 Sud. Non consentiremo che verranno prese delle scelte sulla pelle della nostra Comunità”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, camera ardente del dottore Paolo Castellano

È stata allestita presso la congrega della Santissima Annunziata Piano di Sorrento – La camera ardente del dottor Paolo Castellano è…

04 Mag 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Eav, capolinea bus spostato alla marina di Meta

Da “Meta Spiaggia” a Stella Maris, per “Interventi di manutenzione versanti e pareti rocciose” Eav informa gli utenti del servizio automobilistico…

12 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, spiagge: disciplinata la sosta

L’aumento rilevante della circolazione veicolare e pedonale, determinato anche dall’apertura di tutte le attività turistico - balneare situate in quelle…

08 Mag 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Le Maldive… a Capri: lo spettacolo dell’isola e del suo…

Acque cristalline, mare spettacolare, colori da lasciare senza fiato (Fonte caprinews.it) Acque cristalline, mare spettacolare, colori da lasciare senza fiato. Sono eccezionali…

09 Mag 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Somministrate ben 1.554 dosi sull’isola di Capri nella domenica di…

Ad Anacapri si continua anche lunedì (Fonte caprinews.it) Sono 1.554 le dosi di vaccino anti Covid somministrate sull’isola di Capri, nei due…

02 Mag 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, 15 denunciati in 7 giorni per abusivismo

Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi finalizzati al contrasto del fenomeno Redazione – Sono 15 i denunciati in…

05 Mag 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Riapre la SS 163 ad Amalfi, De Luca: “Registrato un…

Nel contempo c’era la manifestazione del turismo ed all’arrivo del sottosegretario di stato del ministero delle Infrastrutture e della Mobilità…

24 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano