Vico Equense, parte “Vico borghi, piazze e terrazze”

Primo appuntamento venerdì 7 agosto ore 19.30 a Santa Maria del Castello con il Duo di Ancona, nell’ambito di Vico d’estate 2020

 Vico Equense – Parte venerdì prossimo la quarta edizione di «Vico borghi, piazze e terrazze», con una proposta di quattro concerti al tramonto, fino a settembre. Una rassegna organizzata dall’Amministrazione comunale e promossa dall’assessorato al turismo di Vico Equense in collaborazione con il maestro Paolo Scibilia, direttore artistico della S.C.S. Società dei Concerti di Sorrento. Il primo appuntamento è fissato per il 7 agosto alle ore 19.30 a Santa Maria del Castello con il Duo di Ancona, Chiara Guglielmi (mezzosoprano) e Massimo Agostinelli (chitarra), in un concerto intitolato “Armonie a Sei corde”: Serenate da Camera tra ‘700 e ‘800. Il secondo appuntamento della rassegna estiva sarà domenica 16 agosto, ore 19, sul Belvedere di San Francesco con “Camerata d’archi Artemus” diretta da Alfonso Todisco in “Strings”: Classici della Classica da Camera tra Barocco e Classicismo. Mercoledì 19 agosto, ore 19, la terza tappa dell’iniziativa si terrà davanti alla Chiesa di San Michele Arcangelo a Ticciano, con Eugenio Silva Guitar Meetimg in “Ecletic”: La chitarra tra la World Music ed il Crossover. Venerdì 4 settembre, ore 19, gran finale sul belvedere di Villa Giusso Astapiana ad Arola, con il Duo Iaquinta – Serra (Ilaria Iaquinta, soprano e Giacomo Serra, pianoforte) in “La Voce Romantica”: Beethoven, Rossini, Offenbach. I concerti si svolgeranno nel pieno rispetto delle vigenti misure anti covid.

Prenotazione obbligatoria al numero 3421224908

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, riqualificazione dell'area collinare

Nuovi spazi pubblici per il benessere Nell'ambito di una consolidata unione di intenti tra il Comune di Piano di Sorrento e…

19 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Iguana a spasso tra le strade di Meta

Lo strano “avvistamento” è stato fatto nella sera del 19 settembre sul corso Italia   Meta – Uno strano “avvistamento” è stato…

20 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Monte Faito, piazzale del Pian del Pero pista motocross (Video)

È accaduto nel pomeriggio del 20 settembre quando due moto hanno utilizzato il piazzale per improvvisare una corsa di moto,…

21 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Elezioni: l’affluenza alle 19. Capri: 26,13% referendum, 20,83% regionali. Anacapri:…

Continuano le operazioni di voto per il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari e per l’elezione del nuovo presidente di…

20 Set 2020 Campania Capri Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il professor Ascierto in visita al Comune di Anacapri

L’incontro con una rappresentanza dell’Amministrazione (Fonte caprinews.it) Il professor Paolo Ascierto, oncologo dell’Istituto dei tumori “Fondazione Pascale” di Napoli, “padre” del cosiddetto…

04 Set 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Referendum costituzionale, in Costiera Amalfitana il "Sì" al 75,83% [TUTTI…

L'affluenza definitiva al voto è stata del 53,84% alla chiusura dei seggi. I dati si evincono dal sito del Viminale   (Fonte il vescovado.it) Il…

21 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Elezioni, alle 19,00 affluenza maggiore ad Amalfi (42%). A Praiano…

Il dato di riferimento è quello relativo al referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari   (Fonte il vescovado.it) Col 42,58% sono Amalfi è il centro…

20 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook