Vico Equense: nasce un nuovo brand per il rilancio del turismo

Una campagna di promozione finalizzata a richiamare visitatori tutto l’anno

Potrebbe essere un'immagine raffigurante oceano e natura

Vico Equense – Studio e sviluppo del brand turistico e un logo che accompagnerà la Città di Vico Equense attraverso una intensa campagna di promozione finalizzata a richiamare visitatori tutto l’anno. L’Amministrazione comunale​, anche grazie al contributo della manifestazione Pizza a Vico, investe sul web, (Facebook, Instagram, Youtube) e non solo, prevedendo un piano di comunicazione per la ripresa turistica ed economica. “Un progetto ambizioso – spiega l’Assessore al turismo, Annalisa Donnarumma – che vuole dare alla città una nuova immagine fresca ed efficace, coerente con le nuove strategie di marketing. Il turismo va sempre più verso il digitale. Le scelte dei consumatori e viaggiatori sono sempre più influenzate dai social network e dalle informazioni reperite online.” Primo passo lavorare sulla brand awarness per far sì che i viaggiatori scoprano Vico Equense e il suo immenso patrimonio naturale e culturale. Per questo motivo è stata ideata una strategia digitale per garantire una crescente presenza online della città e una migliore indicizzazione. “Stiamo lavorando ad un nuovo logo turistico – continua l’Assessore Donnarumma – che accompagnerà la promozione del territorio e le iniziative culturali. Un nuovo sito internet e nuovi canali social che saranno fondamentali per comunicare il territorio ed arrivare a nuovi utenti e potenziali visitatori.” Ad affiancare l’Amministrazione comunale in questo progetto c’è la Marketing Italia, una startup napoletana titolare del progetto Visit Italy. I giovani professionisti di quest’azienda, non sono nuovi del settore digital marketing turistico. La startup nasce nel 2016 con i progetti Visit Venezia e Visit Naples, quest’ultimo con oltre 200 milioni di views ottenuti in rete, ha contribuito ed una crescita turistica del capoluogo campano di +94% in 3 anni. L’azienda nel 2018 inizia a lavorare al progetto Visit Italy con una vision molto chiara: diventare il punto di riferimento per l’incoming turistico online e portare l’Italia al primo posto tra le mete turistiche mondiali.​ Nel 2020 ha vinto i Web Awards come miglior portale​ d’Europa. ​ “L’obiettivo – conclude l’Assessore Donnarumma – è portare Vico Equense sul web e non restare indietro nel competitivo mercato turistico. Un’operazione messa in campo per preparare la città alla ripartenza del turismo. È inoltre importante accompagnare il turista non solo nella scelta della meta di viaggio ma anche in loco fornendo un sistema semplice ed immediato di informazioni. Per questo abbiamo sviluppato una app che fornirà al turista le informazioni prima e durante il soggiorno e prevediamo nei prossimi mesi l’installazione di targhe con QR code presso i principali luoghi di interesse e di totem touch screen nei punti di maggiore affluenza turistica.” Il nuovo brand di Vico Equense sarà presentato a metà marzo.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

L’ex sindaco Gaetano Botta lascia la vita terrena

È stato anche un  esponente di spicco della Democrazia Cristiana degli anni 80/90 di cui è stato segretario cittadino Piano di…

25 Feb 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, deceduto l’ammiraglio Ubaldo Scarpati

Fu comandante dei porti di Napoli e Salerno Meta - È deceduto l'ammiraglio Ubaldo Scarpati che fu comandante dei porti di…

03 Mar 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, chiusi uffici comunali e biblioteca comunale

Lo saranno fino al 6 marzo e  resta chiusa la sede centrale di piazzale Siani Vico Equense – Resteranno…

01 Mar 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, i sindaci alle aziende di trasporto: con zona arancione…

Hanno scritto una nota congiunta indirizzata alla Regione Campania, all’Autorità Portuale di Napoli, alle compagnie di navigazione ed alle società…

20 Feb 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

GdF, sanzioni a Sorrento e Capri

Controlli nel fine settimana con la concomitanti festività di San Valentino e Carnevale Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

15 Feb 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Frana Amalfi, SS 163: avviato anche terzo fronte della cantierizzazione

Relativo al ripristino del corpo stradale in corrispondenza del km 29,750, distrutto dall’evento franoso occorso nel febbraio scorso dal sovrastante…

03 Mar 2021 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

Costa d'Amalfi, piromani in azione fuori stagione [FOTO]

Un rogo è visibile dalle 17,45 circa sulle colline siprastanti l'abitato di Maiori, in zona San Lazzaro (Fonte il vescovado.it) In Costa d'Amalfi incendi…

01 Mar 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano