Vico Equense, lancio del nuovo brand

Al via la campagna per il rilancio turistico della Città

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e in piedi

Vico Equense – Presentato questa mattina in conferenza stampa nella sala delle Colonne al primo piano dell’Istituto Santissima Trinità e Paradiso il nuovo brand turistico della Città di Vico Equense. All’incontro hanno partecipato il sindaco Andrea Buonocore, l’assessore Annalisa Donnarumma e il presidente di Pizza a Vico Michele Cuomo. Ospite d’onore l’assessore al Turismo della Regione Campania Felice Casucci. A moderare la presentazione il giornalista Antonino Siniscalchi. Mostrati in anteprima dall’amministrazione comunale, in accordo con l’associazione Pizza a Vico, il nuovo spot istituzionale, il portale turistico, il logo e i canali social, che accompagneranno la città durante tutta la campagna di promozione internazionale. “Il nostro intento è stato quello di portare la città di Vico Equense sul web – ha evidenziato il sindaco Andrea Buonocore -. Oggi più che mai, non si può rimanere indietro nel concorrenziale mercato turistico. L’obiettivo che ci siamo preposti non è solo guidare il turista nella scelta della meta di viaggio ma fornirgli anche un sistema semplice e immediato di informazioni, qui sul territorio”. Sviluppata, anche, un’app che fornirà al turista le informazioni prima e durante il soggiorno sui ristoranti, hotel, negozi, agenzie, trasporti e altri servizi, e delle targhe con QR code che saranno posizionate in alcuni luoghi di interesse storico e culturale e totem touch screen nei punti di maggiore affluenza turistica. Un progetto ambizioso, capace di unire al fascino millenario del territorio, la potenza del digitale, che ha l’obiettivo di richiamare in città i visitatori non solo nell’imminente periodo estivo, ma durante tutto l’anno. “Siamo felici di dare inizio a questo nuovo progetto che ci accompagnerà verso una graduale ripresa del turismo. Il digitale ha creato opportunità uniche di promozione che intendiamo utilizzare” ha sottolineato l’assessore al Turismo Annalisa Donnarumma. L’Amministrazione comunale, per la realizzazione di questo progetto ha scelto di avvalersi dell’esperienza dalla Marketing Italia Srl, azienda leader in Europa nella promozione del territorio e titolare del progetto Visit Italy, miglior portale d’Europa ai Web Awards di Bruxelles nel 2020. L’azienda in questione nasce nel 2016 con i progetti Visit Venezia e Visit Naples, quest’ultimo con oltre 200 milioni di views ottenuti in rete, ha contribuito ed una crescita turistica del capoluogo campano di +94% in 3 anni. Nel 2018 la società lancia il progetto Visit Italy, oggi punto di riferimento per i viaggiatori di tutto il mondo in visita in Italia.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, piazza Cota: isola pedonale serale

Sarà in vigore fino al 30 settembre e così residenti e turisti hanno modo di riappropriarsi del salotto della città,…

10 Giu 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

GIULIO DE MAIO IL MAESTRO DECANO DELLA TARSIA LIGNEA

Nato nel 1927 ha sempre amato la sua attività lavorativa e didattica e sembra quasi che fosse nato con la…

03 Giu 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

BBC, speciale su Violetta Elvin Prokhorova e le bellezze naturali…

Centrale sarà l'intervista, a tutto campo, che la storica e prestigiosa emittente inglese ha realizzato, con lo scrittore Raffaele Lauro Nell'ambito…

15 Giu 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Basket femminile Capri, alla volta della promozione in A2

La finale sarà giocata in un duplice confronto con differenza canestri contro la vincente del girone lombardo, che verrà fuori…

09 Giu 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festività del 2 giugno, prove d’estate a Capri: le foto…

Complice il bel tempo e il clima quasi estivo, ha fatto segnare un buon afflusso di turisti e bagnanti ai…

02 Giu 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori, operaio resta ferito nella Cartiera

È accaduto nella notte dove un 32enne di Minori nel turno  di notte stava per rimanere incastrato con un braccio…

09 Giu 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Praiano, chiusura notturna della SS163 Amalfitana

Per con consentire lavori di ripristino del manto stradale, che saranno effettuati dal 7 al 12 giugno Praiano – Ci sarà…

07 Giu 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano