Vico Equense, inchiesta fondi a strutture turistiche

Dubbi sulle procedure e sulle autorizzazioni che hanno permesso ad alcune strutture turistiche e ricettive di ottenere fondi Invitalia per effettuare lavori che potrebbero anche essere abusivi

Vico Equense – È scattata un’inchiesta da parte della Procura di Torre Annunziata sui fondi Invitalia che hanno beneficiato delle strutture turistiche.
Sono coinvolti alcuni hotel, ristoranti e lidi balneari, che negli ultimi anni hanno usufruito dei fondi a pioggia presentando progetti che prevedevano ampliamenti delle strutture e nuove assunzioni, ed a cui Invitalia li concedeva ad associazioni di imprese tutte con sede nello stesso Comune. In definitiva sarebbero arrivati 20 milioni di euro nei mesi scorsi, soltanto nella cittadina costiera, dove i lavori sono partiti già in primavera e sono proseguiti per tutta l’estate.
Ora la Procura oplontina ha fatto partire degli accertamenti anche in base alla denuncia presentata nei mesi scorsi dal Wwf Terre del Tirreno e da Italia Nostra, e così nella mattina del 14 gennaio i carabinieri hanno acquisito la documentazione negli uffici del Comune di Vico Equense ed effettuato i primi sopralluoghi nei cantieri ancora attivi.
E la stessa Procura di Torre Annunziata ipotizza che i suddetti lavori non potessero essere autorizzati e che i finanziamenti pubblici sono stati utilizzati per la realizzazione di abusi edilizi.
Sulla vicenda era anche intervenuto il deputato Luigi Gallo, del M5S, che in un’interrogazione parlamentare chiedeva se i lavori autorizzati dall’ente pubblico fossero conformi alle norme urbanistiche e paesaggistiche.

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, no alla violenza di genere

Il Presidente Confcommercio Gianluca Di Carmine: «Fronte umano compatto per veicolare valori» La Consigliera Katia Veniero: «Mai minimizzare. Costruiamo insieme una…

24 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, buoni spesa in favore di famiglie in difficoltà economiche

Il Comune ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico mediante per l’emergenza di Covid-19 Meta – Il Comune…

18 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, accensione albero di Natale e luminarie

Il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, la farà venerdì 26 novembre, alle ore 18:30, in piazza Umberto I Domani, venerdì…

25 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

In Piazzetta a Capri l’accensione delle luminarie e dell’albero di…

Contemporaneamente il campanile si è trasformato in un’opera d’arte contemporanea a cielo aperto, con la video istallazione “Endless Blue” (Fonte caprinews.it) Stasera nella…

27 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Rissa davanti ad hotel a Capri, emanati 5 ‘daspo’

Il Questore di Napoli li ha emessi nei confronti di 5 persone tra i 26 e i 40 anni, originarie…

22 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Sconfitta amara del Costa d’Amalfi a Scafati

I biancoazzurri tengono bene testa ai padroni di casa, ma un episodio, ed ancora un arbitraggio assolutamente inadeguato, condannano i…

22 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Cetara, dal 14 novembre è già festa con “Le Luci…

Per il piccolo borgo marinaro della Costiera amalfitana, è tempo di accendere le luminarie, che daranno il via ad un…

14 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano