Vico Equense, il presidente Guidone: “Ripartire e facciamo come la serie D”

Dopo l’ultimo Dpcm varato qualche giorno fa che ha fermato il calcio dall’Eccellenza alla Terza Categoria

Vico Equense – Il presidente del Vico, Aniello Guidone,  dice: “Ripartire e facciamo come la serie D”.

Parole che si riferiscono al fermo de campionati minori, dall’Eccellenza alla Terza Categoria, varato dopo l’ultimo Dpcm qualche giorno fa, perché il cosiddetto sport minore o di base, non può ottemperare ai protocolli delle misure anti-covid varate dal Governo.

Anche il Vico Equense è tra quelle squadre che disputano questi campionati minori, che sono tutti quelli a livello regionale, e con questo altro fermo dopo quello del lockdown primaverile, dove si era cercato di rimettersi in corsa faticosamente, vede il baratro.

Squadre che anche in Eccellenza, spendono denaro e lo anticipano ai calciatori se no non vengono, per disputare una stagione senza affanni, ma ora sembrano che essi siano alla porta e se non si prendono delle misure atte per salvaguardare tutto lo sport di base, in molti ci rimetteranno le penne.

Lo stesso Guidone, come scrive il quotidiano Metropolis, afferma: “Abbiamo costruito una squadra forte con Manzo, Gargiulo, Gerardo Alfano ed anche giovani di valore, abbiamo battuto Virtus Cilento e Costa d’Amalfi e pareggiato ad Agropoli. Speriamo che almeno non ci siano limitazioni agli allenamenti anche perché se si dovesse ripartire veramente il 24 novembre servono quindici giorni di preparazione per ripresentarsi in forma quando il pallone tornerà a rotolare”.

Poi fa riferimento alla categoria superiore, la serie D, che anni fa anche gli azzuo-oro hanno disputato, arrivando anche alla serie C2, e dice: “Bisogna ripartire quanto prima, abbiamo evitato il contagio usando precauzioni negli spogliatoi, facciamo come la serie D, magari adottando anche un protocollo più esigente. Loro fanno anche trasferte più lunghe, rischiano più di noi”.

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Punto vaccinale di Villa Fondi a Piano di Sorrento a…

Il punto vaccinale di Villa Fondi a Piano di Sorrento oggetto dell’attenzione di “Porta a Porta”, la trasmissione curata da…

08 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Redazione

Meta

Eav, capolinea bus spostato alla marina di Meta

Da “Meta Spiaggia” a Stella Maris, per “Interventi di manutenzione versanti e pareti rocciose” Eav informa gli utenti del servizio automobilistico…

12 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Inseguimento sulla SS 145, in autostrada e poi bloccati

Erano quattro giovani vicani con il guidatore senza patente, tutti sanzionati dalla Polizia Stradale di Sorrento Redazione – Gli agenti…

15 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Più di 750mila visualizzazioni ha raggiunto il video “Con calma”…

Importante traguardo (oltre 750mila visualizzazioni) ha raggiunto il video “Con calma”, la video Parodia di Luca Sepe della celebre canzone…

13 Apr 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Turismo, manifestazione nelle principali località turistiche della Campania

Il 10 aprile nelle piazze principali località turistiche Sorrento, Capri, Amalfi ed Ischia, ci sarà una mobilitazione il cui slogan…

06 Apr 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, associazione strutture extra-alberghiere guarda a nuova stagione…

Capace di coinvolgere i titolari di 24 strutture della cittadina porta della Costa d'Amalfi, l'organizzazione mira a favorire la cultura…

13 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

De Luca, frana Amalfi: la statale amalfitana riaperta a fine…

Nella riunione che si è svolta al palazzo del Genio Civile di Salerno, il governatore campano dà l’annuncio [caption id="attachment_151227" align="alignnone"…

03 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano