Vico Equense, giovane positivo ha osservato la prassi

Il sindaco Buonocore chiarisce la situazione e sarà attivata la sanificazione delle strade

 

Foto tratta dal diario di Facebook di Andrea Buonocore

 

L’ultimo caso positivo che si è verificato a Vico Equense, ha interessato un ragazzo residente nella borgata di Moiano. Il giovane, rientrato a casa il 10 marzo, ha osservato da subito l’isolamento fiduciario. Trascorsi i tempi previsti dell’isolamento ha ricevuto l’autorizzazione da parte dell’ASL a uscire, nei limiti previsti dalla legge. “Nonostante il lasciapassare ottenuto – spiega il Sindaco Andrea Buonocore -, il nostro concittadino ha ritenuto di proseguire la quarantena come tutti noi, recandosi a fare la spesa una sola volta, il 3 aprile, presso la salumeria situata nelle prossimità della sua abitazione. Non è, quindi, mai andato in giro per il paese. Durante l’isolamento la Polizia Municipale, come da prassi, ha effettuato controlli giornalieri durante i quali il ragazzo è sempre stato trovato presso il proprio domicilio. Appena ha ricevuto notizia che la sua fidanzata aveva presentato dei sintomi, ha provveduto a contattare me ed il suo medico curante al fine di sottoporsi al tampone risultato positivo. Ci troviamo di fronte ad un giovane esemplare che ha agito in maniera responsabile e che ha rispettato tutte le prassi richieste dal caso. Come vi ho scritto in precedenza i sintomi sono lievi e la situazione è sotto controllo. Da stasera, come da prassi, sarà attivata la sanificazione delle strade e si sta attivando il protocollo previsto in questi casi. Paesi a noi vicini hanno registrato un numero di contagi quattro e più volte superiori a quelli di Vico Equense, ma in nessuno di questi paesi, alla comunicazione di un nuovo caso, esplode un clamore simile a quello che si verifica tra la nostra popolazione. Invito tutti alla calma e ad avere più fiducia nelle comunicazioni ufficiali. Non ci sono complotti e non ci sono interessi nel diffondere notizie non corrispondenti al vero” conclude Buonocore.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

ANTONIO CAFIERO IL “QUASI PRESIDENTE” ARGENTINO-CAROTTESE

ANTONIO CAFIERO IL “QUASI PRESIDENTE” ARGENTINO-CAROTTESE di Eugenio Lorenzano Un politico longevo come pochi Antonio Cafiero, figlio di Giuseppe emigrato ad inizio…

30 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Redazione

Meta

Stupro di gruppo nell'hotel a Meta: «La turista inglese era…

Non era consenziente, ma è evidente che gli autori degli abusi abbiano somministrato sostanze stupefacenti con effetti incapacitanti Di Dario Sautto…

14 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico d'estate 2020 in sicurezza: varato il programma delle manifestazioni

L’assessore Donnarumma: “Siamo molto orgogliosi del calendario di eventi che abbiamo costruito: attività all’aperto ed escursioni alla scoperta dei borghi,…

02 Ago 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Passeggera ferita su una nave al largo di Capri, soccorsa…

E affidata alle cure mediche (Fonte caprinews.it)   Incidente su una nave, passeggera si frattura tibia e perone. Soccorsa al largo di Capri…

02 Ago 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, hotel abusivo sequestrato dai carabinieri: sotto accusa il figlio…

Nell'ambito di una indagine della Procura di Napoli su presunti abusi edilizi   (Fonte ilmattino.it) L'albergo «La Certosella» di Capri è stato sequestrato dai carabinieri nell'ambito…

30 Lug 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Positano, dopo i crolli sulla costa scattano i sequestri: scoperte…

I Militari, in pattugliamento aereo, da mare e da terra, hanno anche scoperto che lavori erano ancora in corso, ben…

30 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ultimo appuntamento di "Vietri in Scena": il duo Minimo Ensemble

Chiuderanno la manifestazione che è stata dedicata alla memoria di Ennio Morricone Vietri sul Mare - Ultimo appuntamento giovedì 30 luglio alle…

29 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook