Vico Equense, arrivano 20mila euro alla PC

Assegnati con determina dirigenziale di Città Metropolitana di Napoli del 31 dicembre scorso

 

 Vico Equense – Assegnati, con determina dirigenziale di Città Metropolitana di Napoli, del 31 dicembre scorso, 20mila euro alla città di Vico Equense per l’acquisto di attrezzature, macchinari e mezzi di protezione civile. L’atto amministrativo è stato firmato dal Dirigente dell’area di pianificazione territoriale e urbanistica, dell’Ente metropolitano. 65,33 il punteggio incassato dal Comune amministrato dal Sindaco Andrea Buonocore, che è stato superato soltanto da Ottaviano, Pomigliano d’Arco e Marigliano. Alla selezione per il “Sostegno ai Comuni per l’acquisto di attrezzature, macchinari e mezzi di Protezione Civile” per l’erogazione di un contributo ai Comuni dell’ ex Provincia, erano pervenute 74 domande di partecipazione. La Commissione le ha esaminate, e dopo averne verificato la correttezza formale, assegnando un punteggio di merito in base ai parametri di valutazione, ha provveduto a riconoscere il contributo erogabile secondo la tipologia di spese ritenute ammissibili. Il Comune di Vico Equense ha previsto l’acquisto di due supporti spargisale, da montare su un mezzo grande e su uno più piccolo, due gruppi elettrogeni, uno da 7 KW e l’altro portatile da 1,2 KW, un faro cerca persone con un fascio di luce che può raggiungere i seimila metri, sarà potenziato il gruppo di continuità per il ponte radio della protezione civile e una lama spazzaneve da montare su un secondo mezzo. “Con queste attrezzature, – spiega Ferdinando De Martino, responsabile della protezione civile – abbiamo ulteriormente potenziato la dotazione della protezione civile, che completeremo con l’altro progetto, che prevede l’acquisto di un veicolo speciale multiuso, attrezzato per i soccorsi in aree difficili, più una torre faro da 8 chilowatt e un pannello a messaggio variabile”

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, riapre la Clinica San Michele

Ne dà notizia il sindaco Vincenzo Iaccarino su Facebook, grazie sia alla proprietario della struttura che ai vertici dell’Asl Napoli…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, altro contagiato e buono spesa (video)

Il sindaco Giuseppe Tito lo annuncia nel videomessaggio come consuetudine sulla sua pagina di Facebook    Meta - Il sindaco Giuseppe Tito…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, sindaco Buonocore chiarisce sul caso Covid-19 ad Arola

Prima di mettere nero su bianco ha voluto raccogliere prove e testimonianze   Vico Equense – Su caso sul caso Covid-19 ad…

05 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Stretta del Comune di Capri contro l’arrivo di “falsi residenti”…

Saranno rimandati indietro a proprie spese. Pubblicata l’ordinanza (Fonte caprinews.it) Stretta del Comune di Capri contro eventuali ulteriori arrivi di vacanzieri o…

05 Apr 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Emergenza Covid-19, grandi alberghi di Amalfi e Ravello donano derrate…

Continuano le iniziative di solidarietà da parte delle eccellenze della Costa d'Amalfi in questa emergenza da Covid-19 (Fonte il vescovado.it) Continuano le…

03 Apr 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costiera Amalfitana blindata: posti di controlli serrati su 6 varchi…

Sono attivi i posti di controllo continuativi disposti ieri sera dalla Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana ai varchi d'accesso del territorio (Fonte…

23 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festa di compleanno e turisti veneziani raffica di multe in…

Violazioni ed irresponsabilità, due i casi registrati in giornata   (Fonte ilmattino.it)   Violazioni ed irresponsabilità in Costiera Amalfitana. Due i casi registrati in…

14 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook