Vico Equense, arriva l’ex alpino che gira l’Italia a piedi

La sua impresa è cominciata il 25 aprile scorso e si concluderà nel 2021

Foto tratta dal diario di Facebook di Elio Brusamento

Vico Equense – Elio Brusamento, 67 anni di Padova, pensionato e alpino, farà tappa a Vico Equense. Il suo personalissimo viaggio “Tra le Terre di Confine” (così ha ribattezzato la sua impresa, che si concluderà non prima di febbraio del 2021), è iniziato lo scorso 25 aprile da Trieste. Brusamento, che a un certo punto della sua vita, dopo decenni di lavoro come tecnico ospedaliero, ha deciso di affrontare questa “spedizione” in solitaria, con l’obiettivo di conoscere tutti quei luoghi di provincia quasi dimenticati, che le comunità hanno abbandonato per spostarsi in Città, tralasciando culture e tradizioni. Lunedì prossimo, 13 gennaio 2020, dopo essere stato nella vicina Scafati, giungerà a Vico Equense, dove verrà ospitato e accolto dal Sindaco Andrea Buonocore. Elio ha iniziato a pensare a questo viaggio consultando mappe e trascrivendo i numeri di telefono dei comuni, delle associazioni di volontariato e di quelle strutture tutte che potessero ospitarlo. Nativo di Padova, ha già attraversato il Friuli, il Veneto, la Lombardia e la Val D’Aosta, prima di ridiscendere lo Stivale passando per Liguria e Toscana. A Livorno si è poi imbarcato per la Sardegna, incamminandosi per oltre 40 giorni lungo le sue coste. Poi il Lazio, e l’approdo in Campania. Con sé uno zaino del peso di 27 chili, una macchina fotografica, un paio di scarpe comode. In media percorre 27 chilometri al giorno con foto e appunti caricati, tappa dopo tappa, sulla sua pagina Facebook.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus

Il messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus Tornato ora da Torre del Greco dove ho incontrato il Direttore Generale Gennaro…

25 Feb 2020 Campania Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, rinnovato accordo tra Comune e CP

Per un periodo di quattro anni per il comodato d’uso dei locali sede dell’Ufficio Locale Marittimo della cittadina della costiera…

21 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, nuove luci per il campo sportivo

Al “Massaquano” efficientamento energetico, si risparmia il 36%   Vico Equense - Sono stati ultimati nei giorni scorsi i lavori al campo…

27 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

“Non risultano flessioni nelle prenotazioni turistiche su Capri”: Il Sindaco…

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, durante un punto stampa con i giornalisti, aveva detto: “Abbiamo colpi pesanti…

28 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Nuovo collegamento Capri-Anacapri, riprende il dialogo tra le due Amministrazioni

Al via calendario di incontri monotematici. L’Ascom Anacapri: “Piena soddisfazione” (Fonte caprinews.it) Riceviamo dall’Ascom Anacapri e pubblichiamo il resoconto dell’incontro tenuto ieri…

18 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Gran Carnevale di Maiori: sabato sera concerto di Monica Sarnelli…

La 47esima edizione anche quest'anno un programma ricco di eventi e tutti spalmati durante le due settimane (Fonte ilvescovado.it) Entra nel vivo…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sospetto Coronavirus in Costa d'Amalfi

Il nosocomio napoletano sembra essere preso d'assalto, di conseguenza verranno inviati i tamponi che al ritorno saranno immediatamente analizzati. Nella…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook