Vico Equense 1958, terza vittoria consecutiva

La terza “vittima”, dopo l’Alfaterna e il Faiano è il San Marzano Calcio, una delle serie pretendenti alla vittoria del girone

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, persone che giocano a football, persone in piedi e erba

Terza vittoria consecutiva per il Vico Equense! La terza “vittima”, dopo l’Alfaterna e il Faiano è il San Marzano Calcio, una delle serie pretendenti alla vittoria del girone. Da sottolineare inoltre la grande prestazione dei ragazzi di mister Ferrara, in 10 uomini per quasi un’ora di gioco per l’espulsione di Conte.

Pronti- via e il Vico si riversa in attacco. All’ 11 minuto, con una grandissima azione, di “Sarriana” memoria, gli azzurro-oro si portano in vantaggio. Petricciuolo taglia in due la difesa del San Marzano con un filtrante preciso per Sannino. Il numero 7 di prima intenzione mette al centro per il solissimo Conte che deve solo appoggiare in rete. Gli ospiti faticano a reagire e tranne qualche sussulto da calcio d’angolo, il Vico gestisce bene il vantaggio. Al 35′ arriva l’episodio che segna indelebilmente la partita. Conte già ammonito, commette un fallo a centrocampo. Per l’arbitro, forse un po’ fiscale in questa situazione, il contatto è da sanzionare per la sua pericolosità e i padroni di casa si ritrovano a giocare per più di un tempo in inferiorità numerica.

Per giocoforza, nel secondo tempo il San Marzano è obbligato a reagire, ma è il Vico a trovare la rete al con 74′ Marino. Il numero 9 azzurro-oro, approfittando di una frittata della difesa ospite, raddoppia. I disperati assalti del San Marzano hanno successo soltanto all’85’. Meloni, con un gran colpo di testa firma il gol che riapre i giochi. Ma è troppo tardi, il Vico porta a casa i tre punti!

Mister Ferrara al termine della gara ha voluto ribadire: “Il gol dell’1 a 0 non è frutto del caso. E’ invece il risultato del duro lavoro in allenamento! E’ un azione provata e riprovata! I miei ragazzi non mi hanno deluso, hanno fatto una grandissima partita! Ringrazio anche il mio staff, sempre al mio fianco e indispensabili per il mio lavoro!”.

Al settimo cielo il ds Aniello Guidone: “Grandi ragazzi! nonostante l’uomo in meno siamo riusciti a portare la vittoria a casa! La squadra è stata compatta e i ragazzi hanno lottato su ogni pallone! Non temiamo nessuno quest’anno e ce la giocheremo su ogni campo!”

A.S.D. Vico Equense 1958 2 – 1 San Marzano Calcio

11′ Conte e 74′ Marino (VE); 85′ Meloni (SMS).

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, no alla violenza di genere

Il Presidente Confcommercio Gianluca Di Carmine: «Fronte umano compatto per veicolare valori» La Consigliera Katia Veniero: «Mai minimizzare. Costruiamo insieme una…

24 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, buoni spesa in favore di famiglie in difficoltà economiche

Il Comune ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico mediante per l’emergenza di Covid-19 Meta – Il Comune…

18 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Il Napoli Femminile tra l’assessore Ferrante e gli studenti

Il presidente Raffaele Carlino e l’amministratore delegato Francesco Tripodi sono stati ricevuti dall’assessore allo spot, Emanuela Ferrante, mentre Kelly Chiavaro…

30 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, spaventosa frana sulla Provinciale Capri-Anacapri

Dal costone si è staccato un enorme masso che ha sfondato la rete di protezione ed è piombato sulla carreggiata…

04 Dic 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

In Piazzetta a Capri l’accensione delle luminarie e dell’albero di…

Contemporaneamente il campanile si è trasformato in un’opera d’arte contemporanea a cielo aperto, con la video istallazione “Endless Blue” (Fonte caprinews.it) Stasera nella…

27 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Colatura di alici di Cetara: aspettando la prima spillatura dop

Venerdì 3 dicembre, presso la sala  Sala M. Benincasa, alle ore 18.30, si terrà il convegno "Aspettando la prima spillatura…

03 Dic 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sconfitta amara del Costa d’Amalfi a Scafati

I biancoazzurri tengono bene testa ai padroni di casa, ma un episodio, ed ancora un arbitraggio assolutamente inadeguato, condannano i…

22 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano