Vico d’estate 2020 in sicurezza: varato il programma delle manifestazioni

L’assessore Donnarumma: “Siamo molto orgogliosi del calendario di eventi che abbiamo costruito: attività all’aperto ed escursioni alla scoperta dei borghi, una vasta offerta culturale e di intrattenimento”

Vico Equense – Parola d’ordine ‘sicurezza’ per l’estate 2020 del comune di Vico Equense. Il concetto è stato più volte ribadito dall’assessore al turismo, Annalisa Donnarumma. “Porgo il saluto dell’Amministrazione comunale – spiega l’assessore Donnarumma – a quanti quest’anno hanno scelto Vico Equense come meta delle proprie vacanze. Un segnale di fiducia che, in un momento così complicato, è una vera iniezione di ottimismo per la nostra città.” Le manifestazioni estive ci saranno ma il Comune chiede massima collaborazione a cittadini e turisti per rispettare le regole anti Covid-19. Da parte sua l’amministrazione ha stabilito un protocollo per tutti gli eventi previsti in calendario, che è stato riorganizzato a causa anche delle disponibilità economiche riviste al ribasso. “La sfida di quest’anno – continua l’assessore al turismo – era definire un programma estivo di alto profilo, nonostante le difficoltà e i limiti imposti da questo delicato momento storico. Siamo molto orgogliosi del calendario di eventi che abbiamo costruito: attività all’aperto ed escursioni alla scoperta dei borghi, una vasta offerta culturale e di intrattenimento che proporremo ai nostri concittadini e visitatori da agosto fino ai primi giorni di ottobre. Abbiamo lavorato duramente – aggiunge l’assessore Donnarumma – per ottimizzare le risorse a nostra disposizione e indirizzarle verso le realtà del territorio con la chiara volontà di sostenere gli artisti e le associazioni locali che hanno risentito del lungo periodo di lockdown.” Nonostante questo, grazie a un lavoro di concerto, l’assessorato al turismo ha realizzato un programma che prevede appuntamenti di vario genere: culturali, cinematografici, musicali, teatrali, pensati per accontentare i gusti di cittadini e turisti. Il cartellone elenca un fitto programma estivo; un contenitore di appuntamenti per tutte le fasce d’età e di vario genere, che si dilata da agosto fino agli inizi di ottobre, per fare della Città di Vico Equense un luogo accogliente e attrattivo. L’offerta, competitiva e avvincente, con serate ricche e tante proposte per il pubblico di tutte le età, ha coinvolto associazioni locali, la Curia Arcivescovile per iniziative culturali che prevedono l’apertura dei luoghi di culto a visitatori e turisti. Tante le iniziative programmate: il Faito Doc Festival, la quarta edizione di Vico borghi, piazze e terrazze, la settima edizione di Estarte, Vico in Jazz, T’accumpagn Vico Vico, Teatrestate, Cinemare, il Social World Film Festival, alla scoperta di Vico, pillole di cultura in video, letture all’aperto per bambini, concerti, escursioni e tanto altro. “L’accesso agli eventi – conclude l’assessore Donnarumma – avverrà nel pieno rispetto del protocollo sanitario post Covid 19 e confidiamo nella responsabilità individuale che fino ad ora ha contraddistinto i cittadini di Vico Equense.”

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, riqualificazione dell'area collinare

Nuovi spazi pubblici per il benessere Nell'ambito di una consolidata unione di intenti tra il Comune di Piano di Sorrento e…

19 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Iguana a spasso tra le strade di Meta

Lo strano “avvistamento” è stato fatto nella sera del 19 settembre sul corso Italia   Meta – Uno strano “avvistamento” è stato…

20 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Monte Faito, piazzale del Pian del Pero pista motocross (Video)

È accaduto nel pomeriggio del 20 settembre quando due moto hanno utilizzato il piazzale per improvvisare una corsa di moto,…

21 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Elezioni: l’affluenza alle 19. Capri: 26,13% referendum, 20,83% regionali. Anacapri:…

Continuano le operazioni di voto per il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari e per l’elezione del nuovo presidente di…

20 Set 2020 Campania Capri Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il professor Ascierto in visita al Comune di Anacapri

L’incontro con una rappresentanza dell’Amministrazione (Fonte caprinews.it) Il professor Paolo Ascierto, oncologo dell’Istituto dei tumori “Fondazione Pascale” di Napoli, “padre” del cosiddetto…

04 Set 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Referendum costituzionale, in Costiera Amalfitana il "Sì" al 75,83% [TUTTI…

L'affluenza definitiva al voto è stata del 53,84% alla chiusura dei seggi. I dati si evincono dal sito del Viminale   (Fonte il vescovado.it) Il…

21 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Elezioni, alle 19,00 affluenza maggiore ad Amalfi (42%). A Praiano…

Il dato di riferimento è quello relativo al referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari   (Fonte il vescovado.it) Col 42,58% sono Amalfi è il centro…

20 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook