Viale dei Pini: 24/48 ore probabile apertura tratto carreggiata

Questo rassicura il sindaco Piergiorio Sagristani sul suo diario del noto social Facebook

L'immagine può contenere: 5 persone, tra cui Piergiorgio Sagristani e Giuseppe Gargiulo, persone che sorridono, persone in piedi, albero, cielo, spazio all'aperto e natura

Foto di gruppo

Sant’Agnello – 24/48 ore potrebbero essere sufficienti per la probabile apertura di un tratto della carreggiata del viale dei Pini, questo rassicura il sindaco Piergiorio Sagristani sul suo diario del noto social Facebook.

Un viatico dell’ultima ora che darebbe, anche se il tratto sarà a doppio senso, poiché normalmente a senso unico con due corsie, respiro al traffico che sta registrando delle lunghe code che arrivano sia a Sorrento fin dopo il cosiddetto incrocio di Marano, e sia a Piano di Sorrento fin sopra via dei Platani.

La buona notizia e, sempre lo stesso sindaco santanellese a scriverlo sul social, che “dalle indagini eseguite a viale dei Pini e dall’ ispezione effettuata dagli speleologi e emerso che non si sono verificati fenomeni evolutivi rispetto alle condizioni antecedenti all’ evento registrato lunedì 5.”

Infatti quel giorno si è dovuti transennarlo con urgenza poiché fu ravvisato un avvallamento nella sede stradale, così subito si ci mise in azione per verificare quale fosse la causa, è già in primis si disse che poteva essere una condotta della Gori che perdeva acqua.

Si ci è messi subito all’opera e sul posto si portarono sia il primo cittadino coadiuvato dagli assessori Giuseppe Gargiulo ed Attilio Massa ed anche la Gori, che geologi, tecnici, speleoglogi e forze dell’ordine, ed in queste ultime ore sono stati anche effettuati dei carotaggi con l’obiettivo di verificare la consistenza del terreno alla profondità di trenta metri. Questo ha dato esito positivo come si può capire dalle parole scritte dal sindaco sul suo diario di Facebook.

Avendo queste rassicurazioni, la lunga strada alberata che collega il centro cittadino con la zona costiera potrebbe avere un tratto della carreggiata transitabile ai veicoli e dare sfogo al traffico della costiera sorrentina che è asfissiato e ci vogliono non meno di tre quarti d’ora per raggiungere Sorrento o viceversa Piano di Sorrento.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus

Il messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus Tornato ora da Torre del Greco dove ho incontrato il Direttore Generale Gennaro…

25 Feb 2020 Campania Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, rinnovato accordo tra Comune e CP

Per un periodo di quattro anni per il comodato d’uso dei locali sede dell’Ufficio Locale Marittimo della cittadina della costiera…

21 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

L'Istituto della SS.Trinità abbandonato dai politici

Il commento del prof Enzo Esposito Dopo il terremoto del 1980, iniziò la trasformazione di tutto il territorio di Vico. Con…

23 Feb 2020 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Nuovo collegamento Capri-Anacapri, riprende il dialogo tra le due Amministrazioni

Al via calendario di incontri monotematici. L’Ascom Anacapri: “Piena soddisfazione” (Fonte caprinews.it) Riceviamo dall’Ascom Anacapri e pubblichiamo il resoconto dell’incontro tenuto ieri…

18 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Importante passo avanti verso i lavori di adeguamento dell’elisuperficie di…

Il Comune di Anacapri affida con procedura negoziata a una ditta di Sorrento la fornitura del sistema di illuminazione Importante passo…

11 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Gran Carnevale di Maiori: sabato sera concerto di Monica Sarnelli…

La 47esima edizione anche quest'anno un programma ricco di eventi e tutti spalmati durante le due settimane (Fonte ilvescovado.it) Entra nel vivo…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sospetto Coronavirus in Costa d'Amalfi

Il nosocomio napoletano sembra essere preso d'assalto, di conseguenza verranno inviati i tamponi che al ritorno saranno immediatamente analizzati. Nella…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook