Viadotto San Marco, ci siamo: ecco il piano traffico

Summit in Prefettura con i sindaci degli otto comuni ed Anas che hanno stabilito gli orari di chiusura al traffico

Risultati immagini per prefettura di napoli

Prefettura di Napoli

Redazione – Già lo si era accennato con decisione che i lavori al viadotto San Marco avevano il via l’11 settembre ed ecco che dopo il summit in Prefettura con i sindaci degli otto comuni ed Anas è stato varato il piano traffico e sono stati stabiliti gli orari di chiusura al traffico.

Non si potevano ulteriormente rimandare questi lavori della sostituzione di tutti i giunti di collegamento della struttura, la verifica della sua stabilità e poi il rifacimento del manto stradale e l’installazione di nuova segnaletica.

Anche se si è ancora nella stagione turistica che sta volgendo quasi verso la fine, era impossibile non procedere, come fu chiesto dai sindaci e dagli albergatori della costiera sorrentina di poter posticipare questi interventi verso l’autunno inoltrato. Dopo quello che è successo il 14 agosto nella città della Lanterna, con il ponte Morandi che si sbriciolò come se fosse un biscotto, causando 43 vittime provenienti da tutta la Nazione.

Il piano traffico prevede che sia attuato il senso unico dal lunedì al venerdì per le auto che sono in uscita dalla costiera sorrentina che transiteranno sul cavalcavia, mentre quelle provenienti da Napoli dovranno attraversare la città di Castellammare di Stabia. Ci sarà la chiusura totale del viadotto durante le ore notturne, dalle 21.30 alle 06.00 del mattino, tranne nei weekend. In questi giorni, dal venerdì alla domenica, i lavori saranno sospesi e la circolazione tornerà normale, questo fino ad ottobre poi anche nei fine settimana ci sarà il non poter transitare sul viadotto.

Il traffico del rientro graverà molto sulla cittadina stabiese, per cui punta verso la stipula di un accordo scritto con i comuni che dovrebbe essere messo nero su bianco il 10 settembre, quando in Prefettura ci sarà un nuovo incontro dove ogni amministrazione presenterà il suo contributo (si paventano dei vigili urbani), mentre l’Anas poi fornirà il crono programma delle opere.

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, no alla violenza di genere

Il Presidente Confcommercio Gianluca Di Carmine: «Fronte umano compatto per veicolare valori» La Consigliera Katia Veniero: «Mai minimizzare. Costruiamo insieme una…

24 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, buoni spesa in favore di famiglie in difficoltà economiche

Il Comune ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico mediante per l’emergenza di Covid-19 Meta – Il Comune…

18 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, accensione albero di Natale e luminarie

Il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, la farà venerdì 26 novembre, alle ore 18:30, in piazza Umberto I Domani, venerdì…

25 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

In Piazzetta a Capri l’accensione delle luminarie e dell’albero di…

Contemporaneamente il campanile si è trasformato in un’opera d’arte contemporanea a cielo aperto, con la video istallazione “Endless Blue” (Fonte caprinews.it) Stasera nella…

27 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Rissa davanti ad hotel a Capri, emanati 5 ‘daspo’

Il Questore di Napoli li ha emessi nei confronti di 5 persone tra i 26 e i 40 anni, originarie…

22 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Sconfitta amara del Costa d’Amalfi a Scafati

I biancoazzurri tengono bene testa ai padroni di casa, ma un episodio, ed ancora un arbitraggio assolutamente inadeguato, condannano i…

22 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Cetara, dal 14 novembre è già festa con “Le Luci…

Per il piccolo borgo marinaro della Costiera amalfitana, è tempo di accendere le luminarie, che daranno il via ad un…

14 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano