Via Lavinola, un milione e 700mila euro

Rassegna stampa locale Fonte Sorrento Press

PIANO DI SORRENTO/VICO EQUENSE. Via Lavinola, la strada che collega la zona alta di Vico Equense con il Comune di Piano di Sorrento è stata al centro di un incontro con il governatore della Regione Campania. Seduti intorno a uno stesso tavolo, oltre al presidente, Vincenzo De Luca, i sindaci di Piano di Sorrento e Meta, Vincenzo Iaccarino e Giuseppe Tito e l’assessore Gennaro Cinque di Vico Equense.

La strada è stata interessata da una frana lo scorso 17 dicembre ed i danni si sommano a quelli degli anni passati quando nessuno si è premurato di intervenire. Si tratta di un’arteria che rappresenta uno snodo di mobilità significativo tra i due comuni, sia per il traffico ordinario, sia in condizioni di emergenza, rappresentando una delle poche alternative allo stallo della statale 145 “Sorrentina”.

La strada, che rientra per gran parte nel territorio di Piano di Sorrento, è uno snodo viario decisivo per tanta parte dei residenti di Vico Equense, specie per quelli che abitano nella zona alta, dove si trovano tantissimi lavoratori impegnati nel settore alberghiero e dell’edilizia in costiera amalfitana e che utilizzano proprio via Lavinola per andare a lavoro. Dopo la chiusura il percorso per loro si è allungato di molto.

Il Governatore della Campania ha compreso le difficoltà e ha chiesto un progetto per mettere in sicurezza la strada, assicurando uno stanziamento adeguato: un milione e 700mila euro. Il Comune di Vico Equense ha immediatamente approvato in Giunta il protocollo d’intesa con il Comune di Piano di Sorrento. Vico Equense è capofila, e l’ufficio tecnico ha predisposto un progetto in grado di superare, in modo definitivo, i problemi presenti lungo la strada.

Quindi, non si tratta di una soluzione tampone e provvisoria ma di una svolta per superare la situazione che ha portato nel 1996 il Comune di Piano di Sorrento a decretare con un’ordinanza la chiusura della strada che, poi, di fatto è stata sempre utilizzata.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

La Msc Magnifica bloccata in Australia

Davanti alle coste australiane ci sono ferme tre navi da crociera come afferma il sito online della televisione Cnn [caption id=""…

26 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Sindaco Tito: “Ok cittadini covid-19 e disegno a bimbi” (video)

Nel suo consueto videomessaggio ha informato che le persone che hanno contratti il virus continua la terapia antivirale mentre ai…

25 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Covid-19, IC ‘Costiero’: “Noi dentro, lui fuori” (Video)

I bambini si cimentano a preparare la cioccolata ed esortano a restare in casa   Vico Equense – I bambini dell’Istituto Comprensivo…

31 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, Covid-19: interrotta consegna corrispondenza postale

Valutate ipotesi alternative con le due amministrazioni isolane per servizi essenziali A seguito della giusta e condivisibile ordinanza di restrizione dell'…

30 Mar 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Comunicato della Questura con nuovi dettagli sui fatti accaduti al…

Un 39enne è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale (Fonte caprinews.it)   Nuovi dettagli sono stati forniti attraverso un comunicato…

29 Mar 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costiera Amalfitana blindata: posti di controlli serrati su 6 varchi…

Sono attivi i posti di controllo continuativi disposti ieri sera dalla Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana ai varchi d'accesso del territorio (Fonte…

23 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festa di compleanno e turisti veneziani raffica di multe in…

Violazioni ed irresponsabilità, due i casi registrati in giornata   (Fonte ilmattino.it)   Violazioni ed irresponsabilità in Costiera Amalfitana. Due i casi registrati in…

14 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook