Vele d’epoca a Meta, il Trofeo Eduardo De Martino

La 30esima edizione si svolgerà nelle acque del golfo di Sorrento

Risultati immagini per trofeo eduardo de martino meta

Trofeo Eduardo de Martino – Foto tratta da Barche d’Epoca e Classiche

Redazione – Dopo che per tanti anni si era svolto nelle acque di Sorrento torna a Meta il Trofeo Eduardo De Martino con la regata per vele d’epoca che è arrivata alla 30esima edizione.

La manifestazione intitolata all’illustre marinista nato a Meta nel 1836 che è organizzata dall’associazione velico-culturale “Asso vela a tarchia”, si svolgerà l’8 ed il 9 settembre nelle acque del golfo della Costiera.

Vi parteciperanno tante imbarcazioni a questo trofeo velico divenuto un “must” per gli amanti delle imbarcazioni d’epoca. Ci saranno gozzi e piccoli a vela latina, dinghy, barche da regata, tutte, ovviamente, in legno. Si prevede la partecipazione di imbarcazioni siculo-calabre, salernitane e napoletane. Fiore all’occhiello della manifestazione è la partecipazione di “Italia”, otto metri stazza internazionale vincitrice delle olimpiadi di Kiel del 1936.

La prima regata è in programma sabato 8 alle ore 13.00, mentre la seconda si terrà domenica sempre alle ore 13.00, con premiazione presso la sede del Circolo nautico Marina di Alimuri.

La kermesse che è sempre organizzata dall’associazione velico-culturale “Asso vela a tarchia” con il suo presidente, il comandante Giancarlo Antonetti, si batte per il recupero e la salvaguardia delle tradizioni marinare della costiera sorrentina, coadiuvato dal Circolo nautico Marina di Alimuri con il suo presidente Fulvio Cafiero, dal supporto tecnico dell’Associazione Amici del Mare con il presidente Francesco Castellano e con la sezione sorrentina di Italia Nostra con il suo rappresentante lo storico Massimo Maresca.

E tornando alla regata ci saranno anche delle novità: si assegneranno anche i premi Santa Maria del Lauro e Trofeo Pleadi rispettivamente offerti dal Circolo nautico Marina di Alimuri e dalla Lega Navale Sezione di Vico Equense, per ratificare la cooperazione tra le principali associazioni nautiche delle penisola sorrentina. La premiazione si terrà presso la sede del Circolo nautico Marina di Alimuri.

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, tra eventi natalizi e cultura

Una sinergia tra Comune, Museo Geroge Vallet, Ascom e territorio per valorizzare la cittadina costiera Foto…

07 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Consiglio di Stato ha accolto le tesi di Comune ed…

Rassegna stampa.Fonte Positano news Consiglio di Stato ha accolto le tesi di Comune ed Italia Nostra negando permesso a costruire parcheggio…

05 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Turismo 4.0. La Penisola Sorrentina eletta come meta da sogno…

I risultati dell’indagine di Tourist Satisfaction effettuata nell’ambito del Progetto “Big Data e Tecnologie 4.0”  Vico Equense - Lunedì 16 dicembre…

10 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Anacapri, passeggiata a Cetrella per un incontro ideale tra Norman…

Domenica 15 dicembre, appuntamento alle 10.00 in piazza Vittoria   Domenica 15 dicembre, appuntamento alle 10.00 in piazza Vittoria ad Anacapri, “Sulle…

10 Dic 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Anacapri, stop ai rapporti con Capri dopo il no alla…

L'annuncio del sindaco Scoppa: "Rottura istituzionale nell'Isola azzurra"   Lo stop al progetto per una funicolare sotterranea tra Capri ed Anacapri ha…

02 Dic 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, presentazione libro "Negritudine della ceramica vietrese. Da…

Si terrà Presso il Centro Culturale C.a.T. mercoledì 4 dicembre alle ore 18,00 Presso il Centro Culturale C.a.T., in Via Ospizio 3 a…

04 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Piovono pietre sulla Salerno-Vietri

Restringimento strada provoca rallentamenti e disagi   Il distacco di pietre dal costone roccioso sovrastante Via Benedetto Croce, al confine tra Salerno e Vietri sul…

26 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook