Un appello per permettere libera discesa a mare al Giardino romantico e Puolo

Su Positano news un appello di un lettore per permettere l’accesso libero alle spiagge attraverso il Giardino Romantico e la via di Puolo dell’ex armatore Achille Lauro.

Massa Lubrense: Giardino romantico e Puolo, riaprite quelle strade.

Ieri dal Giardino romantco, dei cittadini sono stati cacciati perché la strada era privata.  Sembrava si potesse scendere, come avviene di solito, si va giù e si paga il lettino ,  siamo ancora a settembre, di domenica, ma niente . Un posto meraviglioso, il più bello della costa di Sorrento, negli anni Sessanta il luogo d’eccellenza della penisola sorrentina, con vip e attori cantanti e quant’altro, da Gino Paoli a Peppino Di Capri, poi poco dopo, collegato a vicende gravi , la decadenza di questo luogo della Famiglia Dotoli, imprenditori di Napoli. Ora purtroppo però  l’accesso è consentito solo tramite una strada privata, e quindi l’accesso della spiaggia è vietato. Eppure vi è una sentenza della Cassazione che dice che tutte le spiagge devono avere l’accesso pubblico..  Un giardino paradisiaco che abbiamo a disposizione a Sorrento e non poterlo visitare, si deve far qualcosa.

Altro posto incantevole con una strada chiusa è Puolo, diviso fra Massa e Sorrento, questa strada , che si prese Lauro, farebbe rivivere il borgo di Puolo, che comunque come spiaggia ha un accesso da Sorrento, ma sopratutto salverebbe anche vite umane visto che a volte neanche le ambulanze posson arrivare in tempo a Puolo.

Due discorsi diversi apparentemente, ma accomunati dall’interdizione degli spazi pubblici . L’amministrazione Balduccelli potrebbe entrare nella storia se riuscisse a ridare ai cittadini questi accessi pubblici come dovrebbero essere.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Sorrento, si svolgeranno corsi di dizione e recitazione

Organizzati dall’agenzia Donato Cellini con il patrocinio del Comune di Sorrento, e saranno tenuti dall’attore Giovanni Rienzo   Sorrento - Si svolgeranno…

17 Nov 2019 Campania Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Giornata di sensibilizzazione a Vico Equense, “La mia salute dipende…

Degli studenti del Marconi-Galilei sul tema delle dipendenze: dall’alcol alle sostanze stupefacenti fino alle nuove forme di dipendenza sempre più…

14 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Anacapri, calciatore locale salva vita all’avversario

Nella gara tra Real Anacapri ed Arzanese, Filippo Saviano ha battuto la testa  e sviene, Luigi Buondonno corre verso di…

17 Nov 2019 Campania Capri Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Danni maltempo a Capri. Le foto

Irriconoscibile dopo la mareggiata la spiaggia di Marina Piccola risucchiata dalle onde.   Il giorno dopo la violenta sciroccata che ha investito…

13 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, sepolture medievali rinvenute al Chiostro del Paradiso: Ferrarelle finanzierà…

L'antico cimitero dei nobili amalfitani realizzato tra il 1266 e il 1268 Tracce delle sepolture medievali sono state rinvenute, ad Amalfi,…

19 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SS 163 Amalfitana, stanziati soldi messa sicurezza costone

L’Anas lo ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 11 novembre    Costiera amalfitana – Sono stati stanziati circa 5 milioni e…

13 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook