Ultramarathon Sorrento-Positano, Il 6 dicembre 2020

Anno dopo anno cresce in termini di partecipanti ed impatto economico sul territorio

Appuntamento al 6 dicembre 2020. La Sorrento Positano, Panoramica di Massa Lubrense di 27 km e Ultramarathon di 54 è lanciata ed è il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo a ufficializzare la data della prossima edizione di una gara che anno dopo anno cresce in termini di partecipanti ed impatto economico sul territorio.
Dal 2017 a oggi i partecipanti sono cresciuti del 146,2%, vale a dire da 842 a 2073 e per il 2021 si prevede un target di 3100 corridori. Oltre 6.000 i visitatori, italiani ed esteri; 740mila euro l’impatto economico sul territorio, dalla tazzina di caffé alle notti d’albergo per una penisola sorrentina e amalfitana che si è completamente risvegliata destagionalizzando il turismo.
“La Sorrento Positano – afferma il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo – è una grande opportunità per la città, la costiera sorrentina e quella amalfitana. E’ uno spot promozionale per tutto il territorio  ed i dati sull’impatto economico ci hanno dato ragione quando decidemmo di investire su questo appuntamento”. A beneficiarne non solo la città di Sorrento. “Quando parlo di Sorrento intendo tutti i comuni della costiera, amalfitana e sorrentina. Sono benefici che ricadono sul tutto il territorio che ha bisogno di destagionalizzare per trovare nuove fonti di promozione della penisola”. Una Sorrento Positano, Panoramica di Massa Lubrense sempre più green. “Bisogna fare un plauso agli organizzatori per quanto fatto nel 2019 ma non dobbiamo fermarci qui. Bisogna sempre migliorare sul tema dell’ecosostenibilità, della viabilità, dell’attenzione al territorio”. Appuntamento al 6 dicembre, quindi: “E’ una data strategica, in pieno ponte dell’Immacolata. Permetterà quindi a quanti vorranno correre di trattenersi due giorni in più sul territorio in modo da godere di bellezze fantastiche e una accoglienza senza pari”.
Per Carlo Capalbo, presidente di Napoli Running, organizzatore dell’evento: “La Sorrento Positano è un gioiello che anno dopo anno cresce in termini di visibilità e feeling con i runners. Registriamo sempre più adesioni da turisti di tutto il mondo che vogliono venire in Costiera e il 2020 sarà un anno in cui sarà battuto ogni record di partecipazione”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, riapre la Clinica San Michele

Ne dà notizia il sindaco Vincenzo Iaccarino su Facebook, grazie sia alla proprietario della struttura che ai vertici dell’Asl Napoli…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, altro contagiato e buono spesa (video)

Il sindaco Giuseppe Tito lo annuncia nel videomessaggio come consuetudine sulla sua pagina di Facebook    Meta - Il sindaco Giuseppe Tito…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

La Cappella di Petrignano nel Casale di Montechiaro

La Cappella di Petrignano nel Casale di Montechiaro,e' il titolo del secondo contributo inedito che l'avvocato Francesco Saverio Esposito ha…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Cultura Europa Italia del Sud Vico Equense Redazione

Capri

Capri, Covid-19: interrotta consegna corrispondenza postale

Valutate ipotesi alternative con le due amministrazioni isolane per servizi essenziali A seguito della giusta e condivisibile ordinanza di restrizione dell'…

30 Mar 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Comunicato della Questura con nuovi dettagli sui fatti accaduti al…

Un 39enne è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale (Fonte caprinews.it)   Nuovi dettagli sono stati forniti attraverso un comunicato…

29 Mar 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costiera Amalfitana blindata: posti di controlli serrati su 6 varchi…

Sono attivi i posti di controllo continuativi disposti ieri sera dalla Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana ai varchi d'accesso del territorio (Fonte…

23 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festa di compleanno e turisti veneziani raffica di multe in…

Violazioni ed irresponsabilità, due i casi registrati in giornata   (Fonte ilmattino.it)   Violazioni ed irresponsabilità in Costiera Amalfitana. Due i casi registrati in…

14 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook