Turismo, lavoratori in piazza il 1 maggio a Pompei

È stata mandata anche una lettera all’arcivescovo del Santuario della Beata Vergine Maria del Santo Rosario di Pompei, Tommaso Caputo

Pompei – Piazza Bartolo Longo

Foto tratta da rete.comuni-italiani.it

Redazione – I lavoratori del turismo scendono in piazza il 1 maggio a Pompei.

Sia quelli della costiera sorrentina che delle altre località campane, ed hanno scelto quello che è tra i luoghi simbolo non solo della Campania, dell’Italia, ma anche dell’intero globo, poiché la città Mariana è rinomata sia per gli Scavi che per il culto alla Madonna del Rosario.

Unanime il grido che si levava dalle piazze: “Vaccini per poter ripartire”.

Gli organizzatori della manifestazione hanno anche inviato una missiva al governatore Vincenzo De Luca per chiedere la vaccinazione anche per loro, ed inoltre Rosario Fiorentino insieme con le altre sigle, ha deciso di inviare una nuova lettera, questa volta all’arcivescovo del Santuario della Beata Vergine Maria del Santo Rosario di Pompei, Tommaso Caputo.

Una missiva all’alto prelato perché scenda in piazza, il primo maggio, per benedire i lavoratori riuniti in piazza Bartolo Longo, antistante al Santuario.

Ci saranno tutti i lavoratori che gira intorno alla filiera del turismo, un settore che è stato messo in ginocchio inesorabilmente dal Covid-19, e che oggi sta per esplodere, quasi, nel vero senso della parola. Un comparto che in Campania dà da vivere a migliaia di persone, che oggi vedono compromesso il loro futuro.

A Sorrento ci sono state due riunioni, una delle guide turistiche all’Azienda di Soggiorno e turismo di Sorrento, ed un’altra all’hotel Vittoria di Pompei, con i rappresentanti delle sigle da Abbac-Campania, Anls Campania, Comitato Dipendenti Ncc Campania, Comitato Air-Aziende Ncc, Fia Confindustria, Flaica Cub-Regione Campania, provincia di Napoli, provincia di Salerno, Guide ed Accompagnatori turistici, Mcl Capri.

A Pompei sarà presente anche l’assessore di Sorrento, Alfonso Iaccarino, noto chef del ristorante bi-stellato Don Alfonso 1890 di Sant’Agata sui due Golfi.

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

COMMERCIALISTA di Piano nei guai per evasione fiscale

Rassegna stampa FONTE IL MATTINO Commercialista accusato di evasione fiscale a Piano di Sorrento, tutti i particolari oggi su Il Mattino…

13 Mag 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Redazione

Meta

Eav, capolinea bus spostato alla marina di Meta

Da “Meta Spiaggia” a Stella Maris, per “Interventi di manutenzione versanti e pareti rocciose” Eav informa gli utenti del servizio automobilistico…

12 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, lancio del nuovo brand

Al via la campagna per il rilancio turistico della Città Vico Equense – Presentato questa mattina in conferenza stampa nella…

13 Mag 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Le Maldive… a Capri: lo spettacolo dell’isola e del suo…

Acque cristalline, mare spettacolare, colori da lasciare senza fiato (Fonte caprinews.it) Acque cristalline, mare spettacolare, colori da lasciare senza fiato. Sono eccezionali…

09 Mag 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Somministrate ben 1.554 dosi sull’isola di Capri nella domenica di…

Ad Anacapri si continua anche lunedì (Fonte caprinews.it) Sono 1.554 le dosi di vaccino anti Covid somministrate sull’isola di Capri, nei due…

02 Mag 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, 15 denunciati in 7 giorni per abusivismo

Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi finalizzati al contrasto del fenomeno Redazione – Sono 15 i denunciati in…

05 Mag 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Riapre la SS 163 ad Amalfi, De Luca: “Registrato un…

Nel contempo c’era la manifestazione del turismo ed all’arrivo del sottosegretario di stato del ministero delle Infrastrutture e della Mobilità…

24 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano