Turismo e sport con la ultramarathon Sorrento-Positano

Si correrà il 2 dicembre con due distanze: una di 54 e l’altra di 24 chilometri

 

Costa delle sirene – Un connubio turismo e sport con la ultramarathon Sorrento-Positano che si correrà il 2 dicembre con due distanze: una di 54 km di puro spettacolo e l’altra di 24, Panoramica e verrà assegnato il Gran Premio Nastro Verde.

Una ultramaratona che è stata inserita ufficialmente nel calendario internazionale delle ultramaratone da parte della IAU, ricevendo l’onorificenza del Bronze Label, con la prima che è percorribile da tutti e non proibitiva, dove lungo il percorso si potranno ammirare le bellezze della costiera e per i primi tre uomini e le prime tre donne c’è in palio il Trofeo della Costiera. Mentre anche la seconda ha il suo fascino lungo il percorso che si inerpica per via Nastro Verde che da Sant’Agata sui due golfi scende verso Sorrento.

La Sorrento-Positano vede la partenza da piazza Lauro percorrendo il corso Italia poi passando per il Capo di Sorrento la statale che porta a Massa Lubrense, e da li la strada panoramica che costeggia la costa e che sale sulla frazione di Termini, da lì si passa per Sant’Agata sui due golfi per poi scendere sulla SS 145 ai colli di Fontanelle (Sant’Agnello) e dopo a quelli di San Pietro (Piano di Sorrento). La maratona prosegue sulla SS 163 amalfitana per poi arrivare a Positano e da qui si rifà il percorso inverso per ritornare a Sant’Agata sui due golfi e stavolta intraprendere via Nastro Verde e far ritorno a Sorrento, in piazza Lauro.

La Panoramica di 24 km percorre le stesse strade della ultramarathon: si parte da piazza Lauro, si corre sul corso Italia prendendo la statale che porta verso il centro di Massa Lubrense e da lì la strada panoramica che costeggia la costa e sale sulla frazione di Termini, si va verso Sant’Agata sui due golfi per poi scendere per via Nastro Verde e far ritorno a Sorrento percorrendo ancora il corso Italia.

Due tracciati di due maratone organizzate dalla società Napoli Running, che vedranno al via molti partecipanti che si inerpicheranno in queste amene zone tra il verde ed il mirabile ed affascinate paesaggio della costiera sorrentina-amalfitana che porta fino a Positano.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Picchiate per anni, padre le deve risarcire

Questo ha stabilito il processo a carico del 75enne che per molti anni avrebbe malmenato sia la moglie che le…

19 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, tartaruga approda sulla spiaggia in cerca di un nido

Un evento insolito, più che raro META - Un evento insolito, più che raro. Ieri notte una tartaruga Carretta carretta è…

13 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense ricorda Pasquale Paola e Antonio Ammaturo

Il 15 luglio 1982 l’agente Paola fu trucidato assieme al vicequestore Ammaturo in un agguato in piazza Nicola Amore a…

15 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Abusivismo edilizio: maxi sequestro ad Anacapri

La Polizia denuncia un 62enne Ieri l’Autorità giudiziaria partenopea ha convalidato il sequestro preventivo di un’area di 2000 mq. eseguito dal…

14 Lug 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Trasporto pubblico nel caos a Capri: bus in panne. Il…

Passeggeri costretti a scendere in via Provinciale Anacapri                       Trasporto pubblico sempre più nel caos a Capri tra bus vecchi e continui…

11 Lug 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Positano: fumo dal bus interno, paura tra la gente [VIDEO]

Intorno a mezzogiorno dal vano motore del bus adibito al trasporto pubblico interno è fuoriuscita un'impressionante nuvola di fumo bianco…

18 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ecco il ricco cartellone di "Vietri in Scena"

11 spettacoli gratuiti nella Villa comunale di Vietri sul Mare   Si è tenuta questa mattina, alle ore 10,45 nella Sala Giunta…

13 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook