Tre Golfi Sailing Week, sabato al via la storica regata

Conto alla rovescia per una delle competizioni più apprezzate ed affollate del calendario agonistico italiano, organizzata dal 14 al 21 maggio a Sorrento

Conto alla rovescia per la Tre Golfi Sailing Week, una delle competizioni più apprezzate ed affollate del calendario agonistico italiano, organizzata dal 14 al 21 maggio a Sorrento dal Circolo Remo e Vela Italia, in collaborazione con lo Yacht Club Italiano, il Reale Yacht Club Canottieri Savoia, Ima, Orc, Uvau, Aive, e sotto l’egida della Federazione Italia Vela.
La storica kermesse di regate attira da sempre il meglio della vela internazionale e racchiude quattro eventi di altissimo profilo: la 67ma Regata dei Tre Golfi, il primo Campionato Europeo Maxi, il Campionato del Mediterraneo Orc e il Campionato Nazionale del Tirreno. I Maxi yacht vengono ospitati al molo principale di Marina Piccola di Sorrento, mentre gli Orc saranno al porticciolo del  borgo di Piano di Sorrento, due cornici indimenticabili anche per gli eventi sociali che accoglieranno gli equipaggi.
“Sarà l’occasione per mostrare ai nostri ospiti le bellezze della terra delle sirene – spiega il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola – Un’importante vetrina per la penisola sorrentina, protagonista di questa vera e propria festa della vela e dello sport”.
Tra le curiosità di questa edizione, la presenza di due esemplari della Classe Mod70, quella degli avveniristici trimarani oceanici. E non si tratta di due modelli qualunque: parliamo di Maserati al comando del navigatore italiano Giovanni Soldini e Mana dell’armatore Riccardo Pavoncelli.
Intanto, sul fronte delle misure sulla viabilità cittadina, si segnala l’ordinanza con la quale dal 14 al 21 maggio, si istituisce il divieto di transito in via Luigi De Maio, a partire da piazza Sant’Antonino. Negli stessi giorni vigerà il divieto di sosta lungo via Luigi De Maio e in piazza Marinai d’Italia.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, ottenuto titolo di “Città che Legge”per il…

Si tratta di un’importante qualifica conferita dal Centro per il Libro e la Lettura (istituto autonomo del Ministero della Cultura)…

01 Dic 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, maltempo: litorale devastato dalla forte mareggiata (Foto)

I danni alla luce del sole, sono ingenti, la passeggiata è stata quasi completamente distrutta dalla forte ondata che non…

24 Nov 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

I Volontari del Faito in aiuto alla popolazione di Casamicciola

Sono state già state inviate le attrezzature necessarie, domani sarà la volta degli operatori che raggiungeranno l’isola dove daranno il…

28 Nov 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Paura ad Anacapri per una donna vittima di un incidente…

Da ore non rispondeva, i soccorritori forzano la porta per raggiungerla (Fonte caprinews.it) I carabinieri, dopo aver raccolto la richiesta di aiuto…

13 Nov 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, SuperEnalotto: centrato un ‘5’ da 65mila euro

Il fortunato vincitore l’ha giocata presso il punto vendita Cartolibreria Faiella situato in Via Longano 18 tramite schedina 5 pannelli Il…

15 Ott 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori, uomo si accascia al suolo in strada e muore

È accaduto in pieno giorno e ad accertare la causa le telecamere di videosorveglianza del comune. Il deceduto è un…

18 Nov 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

A Vietri sul Mare la Lectio magistralis di Eva Cantarella

Si terrà domenica 20 novembre alle h 19 un appuntamento imperdibile con la cultura A Vietri sul Mare un appuntamento imperdibile con la…

17 Nov 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano