Tre Golfi Sailing Week, sabato al via la storica regata

Conto alla rovescia per una delle competizioni più apprezzate ed affollate del calendario agonistico italiano, organizzata dal 14 al 21 maggio a Sorrento

Conto alla rovescia per la Tre Golfi Sailing Week, una delle competizioni più apprezzate ed affollate del calendario agonistico italiano, organizzata dal 14 al 21 maggio a Sorrento dal Circolo Remo e Vela Italia, in collaborazione con lo Yacht Club Italiano, il Reale Yacht Club Canottieri Savoia, Ima, Orc, Uvau, Aive, e sotto l’egida della Federazione Italia Vela.
La storica kermesse di regate attira da sempre il meglio della vela internazionale e racchiude quattro eventi di altissimo profilo: la 67ma Regata dei Tre Golfi, il primo Campionato Europeo Maxi, il Campionato del Mediterraneo Orc e il Campionato Nazionale del Tirreno. I Maxi yacht vengono ospitati al molo principale di Marina Piccola di Sorrento, mentre gli Orc saranno al porticciolo del  borgo di Piano di Sorrento, due cornici indimenticabili anche per gli eventi sociali che accoglieranno gli equipaggi.
“Sarà l’occasione per mostrare ai nostri ospiti le bellezze della terra delle sirene – spiega il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola – Un’importante vetrina per la penisola sorrentina, protagonista di questa vera e propria festa della vela e dello sport”.
Tra le curiosità di questa edizione, la presenza di due esemplari della Classe Mod70, quella degli avveniristici trimarani oceanici. E non si tratta di due modelli qualunque: parliamo di Maserati al comando del navigatore italiano Giovanni Soldini e Mana dell’armatore Riccardo Pavoncelli.
Intanto, sul fronte delle misure sulla viabilità cittadina, si segnala l’ordinanza con la quale dal 14 al 21 maggio, si istituisce il divieto di transito in via Luigi De Maio, a partire da piazza Sant’Antonino. Negli stessi giorni vigerà il divieto di sosta lungo via Luigi De Maio e in piazza Marinai d’Italia.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, spiaggia di Marina di Cassano off-limits

Dal 23 al 28 maggio si effettuerà l’operazione di rinascimento dell’arenile   Piano di Sorrento – La spiaggia di Marina di Cassano…

23 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, “Pizza d’amare” sotto le stelle

Alla Marina di Meta, giovedì e venerdì, dalle ore 19 a mezzanotte, le otto pizzerie del territorio proporranno, accanto alla…

24 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Europa Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, campagna di prevenzione ‘Pienz a salute’

Una giornata di prevenzione e screening gratuito della popolazione della cittadina costiera Vico Equense – Campagna di prevenzione ‘Pienz a salute’. Sabato…

23 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Gommone affonda nel mare di Capri, turisti salvati

L’imbarcazione ha urtato contro un costone di roccia che ha provocato uno squarcio, i 4 nordamericani sono stati recuperati dalla…

23 Mag 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, addio a Guido Lembo: fondatore di ‘Anema e Core’

È deceduto all’età di 74 anni dopo che ha lottato come un leone contro una malattia che non gli dava…

19 Mag 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

SS 163 Amalfitana, incidente nei pressi di Positano

Coinvolti tre veicoli: un Suv che stava facendo inversione, due auto ed un porter Redazione – Nella serata del 20 maggio…

21 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SAS Campania, soccorsa escursionista infortunatasi

La donna stava percorrendo il sentiero degli Dei nella frazione positanese di Nocelle, è stata immobilizzata quest’ultima è stata poi…

15 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano