Travel + Leisure, i migliori alberghi al mondo: Grand Hotel Excelsior Vittoria

È al 55esimo posto della categoria “The World’s Best Hotels”, dei migliori alberghi al mondo e al #2 posto nella categoria “Top 10 Italy Resort Hotels” con un  punteggio notevole di 96.08

Foto tratta da booking.com

Redazione – La Travel + Leisure ha annunciato i risultati del premio annuale, 2020 World’s Best Awords, basato sulle preferenze dei suoi lettori, e tra i migliori alberghi al mondo c’è Grand Hotel Excelsior Vittoria.

È al 55esimo posto della categoria “The World’s Best Hotels”, dei migliori alberghi al mondo e al 2 posto nella categoria “Top 10 Italy Resort Hotels” con un  punteggio notevole di 96.08.

Il presidente ed ad dell’albergo, Guido Fiorentino, è soddisfatto di questo risultato che premia uno degli hotel più antichi di Sorrento, situato nella centralissima piazza Tasso: “Siamo molto orgogliosi di questi  riconoscimenti. Sono grato ai nostri ospiti per aver condiviso le loro esperienze. Un  ringraziamento speciale va inoltre ai nostri collaboratori per la passione, l’attenzione ai dettagli e la professionalità che mettono ogni giorno nel rendere il soggiorno dei nostri ospiti memorabile”.

Il risultato raggiunto è dovuto “anche alla creazione di un servizio impeccabile e personalizzato che è un tratto distintivo del nostro hotels e in questo momento post Covid questo riconoscimento è uno stimolo a continuare a far bene e un segnale positivo”.

Il Grand Hotel Excelsior Vittoria fu edificato sulla roccia vulcanica sopra un sito archeologico dove sorgeva la villa dell’imperatore romano Augusto.

Da cinque generazioni questa sontuosa dimora appartiene alla famiglia Fiorentino. L’avventura ebbe inizio nel 1834 quando venne costruita la villa Vittoria. Successivamente fu edificata l’eccentrica villa Favorita, nello stile di uno chalet svizzero, terminata nel 1875 circa ed in seguito, nel 1882, la villa Rivale. I tre edifici, di ispirazione architettonica diversa, ma legati da un destino comune, si incatenano formando il complesso alberghiero come ci appare oggi, immersi nella rigogliosa vegetazione di un ampio parco mediterraneo di due ettari, unico nel suo genere.
Grazie ad una posizione privilegiata sul golfo di Napoli, le terrazze del Grand Hotel Excelsior Vittoria offrono un panorama unico che rimarrà impresso nella memoria del viaggiatore. Non c’è da stupirsi se questo luogo incantato dal XVII secolo è stato una destinazione del “Grand Tour” dove molti aristocratici, artisti, scrittori e filosofi hanno trascorso qui indimenticabili soggiorni. Nel corso degli anni abbiamo accolto numerose personalità del jet set internazionale. Il registro degli ospiti è una vera e propria rassegna di celebrità di epoche diverse: Otto von Bismarck, Luigi I di Baviera (nel 1858), il principe di Galles (giunto nel 1874 e tornato nel 1910 come re d’Inghilterra), l’imperatrice Elisabetta d’Austria (la celebre Sissi), la granduchessa Caterina di Russia, la regina Vittoria di Svezia e la principessa Margaret d’Inghilterra a cui è intitolata una delle nostre suite, la suite One-of-a-Kind Princes Margaret.
Numerose le star del grande schermo che hanno soggiornato nelle nostre stanze, come Sofia Loren, Jack Lemmon, Brian De Palma, Pierce Brosnan e molti altri. Tra le personalità di spicco della musica, ricordiamo: Richard Wagner, Richard Strauss, Enrico Caruso, Luciano Pavarotti, Uto Ughi, Andrea Bocelli, Lucio Dalla e Barbara Streisand.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, partono le “Passeggiate Carottesi"

Sono gratuite sul territorio della città alla scoperta di segreti, storie e bellezze Piano di Sorrento – Da venerdì 7 agosto…

05 Ago 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Stupro di gruppo nell'hotel a Meta: «La turista inglese era…

Non era consenziente, ma è evidente che gli autori degli abusi abbiano somministrato sostanze stupefacenti con effetti incapacitanti Di Dario Sautto…

14 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Domenico Di Martino ha raggiunto il secolo di vita

È stato festeggiato dal sindaco Andrea Buonocore con una targa Vico Equense - Il sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, oggi,…

05 Ago 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Passeggera ferita su una nave al largo di Capri, soccorsa…

E affidata alle cure mediche (Fonte caprinews.it)   Incidente su una nave, passeggera si frattura tibia e perone. Soccorsa al largo di Capri…

02 Ago 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, hotel abusivo sequestrato dai carabinieri: sotto accusa il figlio…

Nell'ambito di una indagine della Procura di Napoli su presunti abusi edilizi   (Fonte ilmattino.it) L'albergo «La Certosella» di Capri è stato sequestrato dai carabinieri nell'ambito…

30 Lug 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Positano, dopo i crolli sulla costa scattano i sequestri: scoperte…

I Militari, in pattugliamento aereo, da mare e da terra, hanno anche scoperto che lavori erano ancora in corso, ben…

30 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ultimo appuntamento di "Vietri in Scena": il duo Minimo Ensemble

Chiuderanno la manifestazione che è stata dedicata alla memoria di Ennio Morricone Vietri sul Mare - Ultimo appuntamento giovedì 30 luglio alle…

29 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook