Tragico incidente nella notte a Praiano

Morto ragazzo di 15 anni, due i feriti. Costiera unita nel dolore

 

Una vera e propria tragedia quella consumatasi la notte scorsa in Costa d’Amalfi. A Praiano un ragazzo di 15 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto poco dopo la mezzanotte sulla Statale 163 Amalfitana, al bivio per Vettica Maggiore. Lo scooter 50 su cui viaggiava, condotto da un amico, si è scontrato con un altro ciclomotore. Violento l’impatto (la dinamica è in via di accertamento) con i tre giovani coinvolti finiti rovinosamente sull’asfalto.

Il più grave Pietro Villani, soccorso da un’ambulanza del 118 che lo ha trasportato immediatamente al Pronto Soccorso della Costa d’Amalfi dov’è spirato intorno alle 2. Per lui non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le emorragie interne: fegato e polmoni erano spappolati. La salma è stata trasferita nella sala mortuaria del nosocomio costiero. Feriti non gravemente i due conducenti: l’amico di Pietro ha riportato la frattura di un gomito e lesioni ed è stato trasferito in ambulanza al “Ruggi d’Aragona” di Salerno. Per l’altro soltanto escoriazioni e qualche contusione.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Positano per i rilevi atti ad accertare le responsabilità. Saranno acquisiti, inoltre, i filmati restituiti dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona.

La comunità di Praiano è sotto choc: Pietro, era un giovane di belle speranze, frequentava il Liceo Scientifico Marini-Gioia di Amalfi ed era il portiere delle giovanili del Costa d’Amalfi.

Comune di Praiano a lutto col sindaco Giovanni Di Martino che ha trascorso tutta la notte a Castiglione cercando di offrire conforto ai genitori del povero Pietro (sua madre Erminia è segretaria di staff del primo cittadino, suo padre Pasquale dipendente del Covo dei Saraceni di Positano), distrutti dal dolore. «Una tragedia per il nostro paese che segnerà per molto tempo la nostra comunità che si stringe, forte, alla famiglia di Pietro»ha dichiarato Di Martino.

Il messaggio intriso di dolore e incredulità della società F.C. Costa d’Amalfi in cui Pietro militava.

«Il dolore è davvero forte, un dolore che ci spezza il fiato e che fa tanto male. Questa notte, a causa di un incidente, un nostro giovanissimo calciatore ha perso la vita. Pietro Villani, di Praiano, portiere dei nostri Allievi, aveva solo 15 anni e tutta la vita davanti.
Era un ragazzo esemplare, con tanta voglia di crescere e di migliorarsi, ma un destino troppo crudele lo ha strappato a tutti noi.

Non riusciamo a trovare le parole per dire altro, non riusciamo ancora a crederci, ma il pensiero va alla famiglia, ed a tutti i suoi cari.

Pietro, questo non può essere un addio, ma soltanto un arrivederci. Ciao Pietro».

Fonte il vescovado.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Msc, svelata la MSC Seashore

La nave più grande e tecnologicamente avanzata costruita in Italia MSC Crociere e Fincantieri hanno svelato oggi MSC Seashore, la nave più…

20 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Covata di tartarughine scoperta a Meta

Fonte Positano news Covata di tartarughine scoperta a Meta. Ci sarebbero non poche incognite legate al ritrovamento delle tartarughine a Meta. Stando…

17 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense, candidatura ufficiale Bandiera Blu 2020

Il riconoscimento che viene rilasciato dalla Fee, la “Foundation Environmental Education” Vico Equense – La Città di Vico Equense si è…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Tensione e rabbia ad Anacapri: iniziate le operazioni di abbattimento…

Effettuati i primi buchi. Presidio di cittadini al Comune, parla Alfonso Amendola   Sembra che, purtroppo, non ci sia nulla da fare…

20 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Viola il decreto di espulsione, cittadino albanese arrestato a Capri…

Irregolare sul territorio nazionale, è stato condotto questa mattina al tribunale di Napoli per il rito direttissimo Ha violato il decreto…

17 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Guida Bar d’Italia 2020 di Gambero Rosso: a Sal De…

Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d'Amalfi  Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d'Amalfi Salvatore De Riso e al…

20 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Escursionista batte la testa sul Sentiero degli Dei, soccorsa in…

Una donna avrebbe riportato un trauma cranico in seguito a una caduta Intervento dell'eliambulanza al sentiero degli Dei, intorno a mezzogiorno,…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook