Tragico incidente nella notte a Praiano

Morto ragazzo di 15 anni, due i feriti. Costiera unita nel dolore

 

Una vera e propria tragedia quella consumatasi la notte scorsa in Costa d’Amalfi. A Praiano un ragazzo di 15 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto poco dopo la mezzanotte sulla Statale 163 Amalfitana, al bivio per Vettica Maggiore. Lo scooter 50 su cui viaggiava, condotto da un amico, si è scontrato con un altro ciclomotore. Violento l’impatto (la dinamica è in via di accertamento) con i tre giovani coinvolti finiti rovinosamente sull’asfalto.

Il più grave Pietro Villani, soccorso da un’ambulanza del 118 che lo ha trasportato immediatamente al Pronto Soccorso della Costa d’Amalfi dov’è spirato intorno alle 2. Per lui non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le emorragie interne: fegato e polmoni erano spappolati. La salma è stata trasferita nella sala mortuaria del nosocomio costiero. Feriti non gravemente i due conducenti: l’amico di Pietro ha riportato la frattura di un gomito e lesioni ed è stato trasferito in ambulanza al “Ruggi d’Aragona” di Salerno. Per l’altro soltanto escoriazioni e qualche contusione.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Positano per i rilevi atti ad accertare le responsabilità. Saranno acquisiti, inoltre, i filmati restituiti dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona.

La comunità di Praiano è sotto choc: Pietro, era un giovane di belle speranze, frequentava il Liceo Scientifico Marini-Gioia di Amalfi ed era il portiere delle giovanili del Costa d’Amalfi.

Comune di Praiano a lutto col sindaco Giovanni Di Martino che ha trascorso tutta la notte a Castiglione cercando di offrire conforto ai genitori del povero Pietro (sua madre Erminia è segretaria di staff del primo cittadino, suo padre Pasquale dipendente del Covo dei Saraceni di Positano), distrutti dal dolore. «Una tragedia per il nostro paese che segnerà per molto tempo la nostra comunità che si stringe, forte, alla famiglia di Pietro»ha dichiarato Di Martino.

Il messaggio intriso di dolore e incredulità della società F.C. Costa d’Amalfi in cui Pietro militava.

«Il dolore è davvero forte, un dolore che ci spezza il fiato e che fa tanto male. Questa notte, a causa di un incidente, un nostro giovanissimo calciatore ha perso la vita. Pietro Villani, di Praiano, portiere dei nostri Allievi, aveva solo 15 anni e tutta la vita davanti.
Era un ragazzo esemplare, con tanta voglia di crescere e di migliorarsi, ma un destino troppo crudele lo ha strappato a tutti noi.

Non riusciamo a trovare le parole per dire altro, non riusciamo ancora a crederci, ma il pensiero va alla famiglia, ed a tutti i suoi cari.

Pietro, questo non può essere un addio, ma soltanto un arrivederci. Ciao Pietro».

Fonte il vescovado.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, sindaco Iaccarino per stop treni il 12 e 13…

Si è interfacciato con il presidente Eav, Umberto de Gregorio, per far si che non ci sia nessuna corsa dei…

06 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, quinto caso di contagio

Lo si rileva con la diffusione dei dati del Covid Group che opera in quattro dei sei comuni della costiera  Meta…

06 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, sindaco Buonocore chiarisce sul caso Covid-19 ad Arola

Prima di mettere nero su bianco ha voluto raccogliere prove e testimonianze   Vico Equense – Su caso sul caso Covid-19 ad…

05 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Stretta del Comune di Capri contro l’arrivo di “falsi residenti”…

Saranno rimandati indietro a proprie spese. Pubblicata l’ordinanza (Fonte caprinews.it) Stretta del Comune di Capri contro eventuali ulteriori arrivi di vacanzieri o…

05 Apr 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Emergenza Covid-19, grandi alberghi di Amalfi e Ravello donano derrate…

Continuano le iniziative di solidarietà da parte delle eccellenze della Costa d'Amalfi in questa emergenza da Covid-19 (Fonte il vescovado.it) Continuano le…

03 Apr 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costiera Amalfitana blindata: posti di controlli serrati su 6 varchi…

Sono attivi i posti di controllo continuativi disposti ieri sera dalla Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana ai varchi d'accesso del territorio (Fonte…

23 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festa di compleanno e turisti veneziani raffica di multe in…

Violazioni ed irresponsabilità, due i casi registrati in giornata   (Fonte ilmattino.it)   Violazioni ed irresponsabilità in Costiera Amalfitana. Due i casi registrati in…

14 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook