Traffico SS145, riapre il viadotto di Punta Gradelle

Il sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore ha firmato l’ordinanza che lo riapre al transito

 Vico Equense – Il sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore ha firmato l’ordinanza che riapre al transito il viadotto di Punta Gradelle, ma solo nei momenti di maggior caos.

In prima persona si assume questa responsabilità sia verso la sua città che verso l’intera Costiera, cercando penalizzare il meno possibile la sua cittadina ed i suoi concittadini che devono subire delle lunghe code. Ma soprattutto è di evitare l’imbuto che si forma sulla statale “Sorrentina” all’imbocco della strada che raggiunge la Marina d’Aequa di Seiano. In particolare il dispositivo si rende necessario per decongestionare la zona di Seiano durante il periodo di maggiore afflusso di bagnanti.

Perciò il primo cittadino dichiara che “Pur nella consapevolezza delle responsabilità che mi assumo, sono certo che la riapertura non rappresenti la soluzione al problema traffico che necessita di un confronto più ampio e sereno. Ma lo devo alla mia Città che sta pagando un prezzo troppo alto dall’apertura della galleria Santa Maria di Pozzano. Lo devo ai miei concittadini costretti a lunghe ore di traffico. Lo devo all’intera Penisola che vede nell’incrocio di Via Murrano un punto di massima criticità. Lo devo ai tanti turisti – continua il Sindaco – che continuano a preferire i nostri posti unici e meravigliosi con una offerta turistica rara e di eccellente qualità”.

L’obiettivo della riapertura è di evitare la paralisi del traffico in corrispondenza dell’”imbuto” di Seiano, in cui i veicoli da e verso Sorrento si incrociano con quelli da e verso Marina d’Aequa provocando puntualmente caos e rallentamenti. Col viadotto nuovamente percorribile, i bagnanti potranno raggiungere più agevolmente il tunnel di Santa Maria di Pozzano e immettersi sulla strada per Napoli. “Ringrazio – conclude Buonocore – quanti mi hanno sostenuto ed incoraggiato in questa azione: la Giunta, i Consiglieri, gli Uffici comunali, la Prefettura, la Direzione Generale Ambiente di Regione Campania , il Rup dell’impianto di depurazione di Punta Gradelle, la Società SIMM e il nostro Comandante della Polizia Locale che con i suoi uomini tuteleranno il rispetto di quanto prescritto e l’osservanza di quanto ordinato, con la loro presenza puntuale e precisa”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, riapre la Clinica San Michele

Ne dà notizia il sindaco Vincenzo Iaccarino su Facebook, grazie sia alla proprietario della struttura che ai vertici dell’Asl Napoli…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, altro contagiato e buono spesa (video)

Il sindaco Giuseppe Tito lo annuncia nel videomessaggio come consuetudine sulla sua pagina di Facebook    Meta - Il sindaco Giuseppe Tito…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, seconda persona contagiata dal Covid-19

Dopo la prima che si era registrata il 19 marzo, ne ha dato l’annuncio il sindaco Andrea Buonocore sulla sua…

03 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Emergenza Covid-19, grandi alberghi di Amalfi e Ravello donano derrate…

Continuano le iniziative di solidarietà da parte delle eccellenze della Costa d'Amalfi in questa emergenza da Covid-19 (Fonte il vescovado.it) Continuano le…

03 Apr 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Luca di Montezemolo dona 50mila euro al Comune di Anacapri

Per aiutare le fasce deboli (Fonte caprinews.it) Si allunga l’elenco delle donazioni all’isola di Capri in questi giorni di grave crisi economica…

03 Apr 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costiera Amalfitana blindata: posti di controlli serrati su 6 varchi…

Sono attivi i posti di controllo continuativi disposti ieri sera dalla Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana ai varchi d'accesso del territorio (Fonte…

23 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festa di compleanno e turisti veneziani raffica di multe in…

Violazioni ed irresponsabilità, due i casi registrati in giornata   (Fonte ilmattino.it)   Violazioni ed irresponsabilità in Costiera Amalfitana. Due i casi registrati in…

14 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook