Torre Annunziata, il TC Filippo Melchiorre lascia il Comando del Gruppo Carabinieri

Il saluto delle Istituzioni cittadine

 

Torre Annunziata – Il tenente colonnello Filippo Melchiorre lascia il comando del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata per assumere un nuovo incarico a Roma.

Ieri il saluto con le Istituzioni presso la Casa Comunale di via Provinciale Schiti. Ad accogliere l’ufficiale dell’Arma il sindaco Vincenzo Ascione, assessori e consiglieri comunali. Melchiorre lascia Torre Annunziata dopo tre anni di permanenza.

«Sono stati anni intensi e impegnativi – ha detto il Comandante Melchiorre –. Molto è stato fatto, ma il lavoro da fare è ancora tanto. Torre Annunziata è una realtà molto complicata ma dalle tantissime potenzialità. La mia professione mi ha portato a girare l’Italia in lungo e in largo, ma difficilmente ho trovato posti così belli. Dalla mia abitazione, da un lato vedo il Vesuvio e dall’altro il mare. Vado via portando con me un bel ricordo di questa città».

Il sindaco Ascione ha ringraziato il comandante per l’eccellente lavoro svolto in questi anni e gli ha donato, a nome dell’Amministrazione Comunale, una quadretto artigianale raffigurante il Vesuvio con un cornetto portafortuna, ed una pergamena con su scritto: «…Le siamo grati per la dedizione profusa nell’adempimento delle sue funzioni – si legge – svolte sempre con competenza, garbo e disponibilità. Le sue indiscusse qualità, umane e professionali, sono state determinanti nella cura delle delicate problematiche che vive il nostro territorio…».

Un ringraziamento speciale il sindaco lo rivolge al ten. col. Melchiorre e ai suoi uomini per la preziosa collaborazione nell’organizzazione della cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria alla Benemerita del 10 novembre 2018.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Premio Letizia Isaia: tra i premiati la giornalista Nancy De…

La cerimonia di premiazione si terrà lunedì 28 ottobre a Montecitorio Si terrà lunedì 28 ottobre a Roma, ore 16.30 presso…

12 Ott 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Covata di tartarughine scoperta a Meta

Fonte Positano news Covata di tartarughine scoperta a Meta. Ci sarebbero non poche incognite legate al ritrovamento delle tartarughine a Meta. Stando…

17 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense, festeggiati i 100 anni di Elena Cioffi

Il sindaco Buonocore a nome del Comune ha portato una targa a nome di tutta la comunità …

14 Ott 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, Federalberghi: «Candidiamo faraglioni a patrimonio Unesco»

A lanciare la proposta è il presidente Sergio Gargiulo Candidare i Faraglioni di Capri all'iscrizione nella lista del patrimonio mondiale dell'Unesco​.…

14 Ott 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'Oro di Capri, è tempo di raccolta delle olive

Ad Anacapri, lungo la zona costiera tra il Faro e la Grotta Azzurra, è iniziata da pochi giorni   di Mariano Della…

07 Ott 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori, strada chiusa nella notte: domani già lavori di bonifica…

Cominceranno domani, di primo mattino, lavori in somma urgenza di bonifica del costone roccioso sovrastane la cala del "Cavallo Morto" Cominceranno…

17 Ott 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Giardini del Fuenti: al via la prima vendemmia di Fiano

La prima raccolta ha preso il via in questo scorcio di inizio d'autunno assolato Prima vendemmia ai Giardini del Fuenti. I terrazzamenti…

12 Ott 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook