Torre Annunziata: al Tribunale il polo Famiglia e Minori.

In Tribunale con mamma e papà” è questo il titolo del convegno organizzato giovedì 10 gennaio presso il Tribunale di Torre Annunziata . Uno spazio dedicato ai bambini per agevolare il lavoro dei genitori avvocati. Un’idea nuova, quanto interessante che vede l’innovativo servizio, in Italia operativo solo a Firenze, un progetto per far conciliare il ruolo di genitore ed avvocato usufruendo anche di un servizio di baby sitting a due passi dal Tribunale. Il convegno sarà anticipato dal taglio del nastro previsto per le ore 10,45 con visita al babysitting e al polo per la famiglia e minori presso i locali adiacenti al Tribunale di Torre Annunziata siti in via Nazionale. Dopo la benedizione dei locali impartita dal Parroco don Ciro Cozzolino, si terrà una conferenza nella Piazza Coperta all’interno del Tribunale di Torre Annunziata. La kermesse si svolgerà alla presenza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Tanti gli interventi ed i relatori previsti per la mattinata, oltre che la partecipazione dei sindaci dei comuni che ricadono nel comprensorio.
Alle ore 11.15 inizieranno gli indirizzi di saluto coordinati dall’Avv. Gennaro Torrese, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, per poi seguire con la partecipazione del Dott. Ernesto Aghina, Presidente del Tribunale di Torre Annunziata, del Dott. Luigi Riello, Procuratre Generale presso la Corte di Appello di Napoli, del Dott. Pennnasilico Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annuniata, dell’Avv. Gabriella Spadaro Sapari, Presidente Cpo Torre Annunziata e del dott. Giuseppe De Carolis di Prossedi, Presidente della Corte di Appello di Napoli. Modererà la dott.ssa Filomena Varvo, responsabile comunicazione Polo per la famiglia e minori.
Anche gli interventi saranno innumerevoli, con l’introduzione dell’Avv. Germaine Popolo, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati delegata al babysitting, ed a seguire dell’Avv. Antonietta Caputo, Coordinatrice della Commissione Famiglia e Minori, dell’Avv. Maria Masi, Componente CNF, Coordinatrice Commissione Pari Opportunità e della dott.ssa Lucia Fortini, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania. Prenderà parte all’inaugurazione anche la dott.ssa Antonietta Costantini, Direttore Generale dell’Asl Napoli 3 Sud.
Il Polo famiglia e minori è stato costituito al fine di garantire una migliore formazione e qualificazione professionale per gli avvocati e gli operatori del diritto che trattano la materia di famiglia e minori. Elemento importante è anche rendere più fluido e diretto il contatto con gli utenti non addetti ai lavori e recuperare il ruolo sociale dell’ avvocatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

“Colli in Festa” a Piano di Sorrento

 La mostra-mercato dei prodotti agricoli in quattro giorni   Foto tratta dal diario di Facebook di Nello Iorio Piano…

14 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta: assoluzione per Quintero

Meta: Si è chiusa con assoluzione per insufficienza di prove la lunga odissea di Quintero di Meta , difeso dal…

11 Giu 2019 Meta Adele

Vico Equense

Vico Equense, 23mln per riqualificare sei hotel

sul territorio  Vico Equense – Un investimento di 23mln per riqualificare sei hotel che hanno deciso di agire in “rete” per…

23 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Notte magica di inizio estate a Capri. Le foto

Con i fuochi d’artificio al largo dei Faraglioni Emozionanti foto sono state scattate ieri notte da Mario Coppola. I Faraglioni illuminati…

09 Giu 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Incontro ravvicinato con capodoglio e tartaruga. Il video

Il mare di Capri continua a regalare emozioni Emozioni a non finire. E’ ciò che continua a regalare il mare di…

05 Giu 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

È morto Franco Zeffirelli, il maestro del cinema italiano col…

All'età di 96 anni, nella sua casa di Roma, sull'Appia Antica Addio a Franco Zeffirelli. Il grande regista fiorentino, all'anagrafe Gian Franco Corsi Zeffirelli,…

16 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Amalfi affonda in laguna, trionfa Venezia

Débâcle dell'equipaggio azzurro Amalfi affonda in laguna e chiude clamorosamente all'ultimo posto la 64esima edizione della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare.…

05 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook