Tordigliano ancora vandalizzata dal fuoco

Sono andati distrutti oltre 30 ettari di bosco e per domare le fiamme ci sono voluti due elicotteri

 

Vico Equense – La zona territoriale di Tordigliano che rientra nel comune vicano è stata ancora vandalizzata dal fuoco e sono andati distrutti oltre 30 ettari di bosco e per domare le fiamme ci sono voluti due elicotteri. Immagine correlata

Sembra che la mano piromane abbia preso di mira la costiera amalfitana, dopo Maiori ed Amalfi ecco che non poteva mancare una delle zone più martoriate degli ultimi anni, ed anche stavolta l’immagine che si presenta agli occhi e quella di una zona annerita tra le rocce grigie.

Sono stati impegnati ben due elicotteri, i vigili del fuoco di Piano di Sorrento, la protezione civile, il Dos Regione Campania, l’Anas, la Comunità montana, l’ente Parco dei Monti Lattari ed la polizia municipale di Vico Equense

Le fiamme che sono partite dalla statale 163 Amalfitana, ormai come è consuetudine già verificata da anni, si sono propagate verso l’alto della catena montuosa fino a giungere sul Monte Comune ed il fumo era visibile anche da Piano di Sorrento.

Per fortuna i due elicotteri, una della regione Campania che è arrivato presto e poi dopo qualche ora l’Erickson nazionale, sono riusciti ad avere la meglio e l’incendio è stato domato verso le 18.30 circa, così la statale Amalfitana è ritornata transitabile per Positano e la costiera.

Il fatto è un altro, quando incomincerà a piovere con una certa intensità ci saranno delle pietre grandi o piccole o anche delle frane che si staccheranno dal costone e cadranno sulla strada allora si ritornerà al solito problema che essa sarà chiusa e per chi dovrà raggiungere sia Positano che Praiano, che sono più vicine alla costiera sorrentina, dovrà inerpicarsi sulla ex statale 366 Agerolina e poi scendere per Furore. Ora per non arrivare a questo si deve intervenire per metterla in sicurezza e così si deve mettere in moto il meccanismo burocratico che non sempre è rapido.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, aspettando il Premio Penisola Sorrentina 2019

A fine settembre in costiera sorrentina parte l’appuntamento diretto da Mario Esposito A fine settembre in costiera sorrentina parte l’appuntamento…

20 Ago 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, mare sporco: allarme di Gianfranco Wurburger

Il commissario arcivescovile del Pio Monte dei Marinai in vacanza la cittadina della penisola sorrentina   Foto tratta…

16 Ago 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, festeggiamenti dei Santi Patroni Ciro e Giovanni

Le celebrazioni ricordano a distanza di oltre tre secoli e mezzo l’arrivo via mare da Napoli delle reliquie dei due…

20 Ago 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Wanda Nara in arrivo a Capri per uno shooting fotografico

I tifosi del Napoli sperano in un incontro tra Lady Icardi e Adl Wanda Nara, secondo rumors giornalistici napoletani, sarebbe in…

22 Ago 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Passeggiata all’aurora, l’alba caprese a Villa Lysis

Con Renato Esposito e il concerto di Al Martino   Le passeggiate d’autore a cura del prof. Renato Esposito, inserite nel programma…

15 Ago 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Tragico incidente nella notte a Praiano

Morto ragazzo di 15 anni, due i feriti. Costiera unita nel dolore   Una vera e propria tragedia quella consumatasi la notte…

18 Ago 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma nel mare della Costiera Amalfitana

Muore 46enne turista canadese che stava facendo il bagno    Positano - Dramma nel mare della Costiera Amalfitana, muore 46enne turista canadese…

17 Ago 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook