Sversamento di carburante nel mare di Sant’Agnello

Subito è intervenuta la Guardia Costiera che ha limitato il diffondersi della chiazza uscita dalla sentina malfunzionante di un peschereccio locale

 Sant’Agnello – C’è stato uno sversamento di carburante in mare e subito è intervenuta la Guardia Costiera che ha limitato il diffondersi della chiazza, uscita dalla sentina malfunzionante di un peschereccio locale.

Il natante sera impiegato per il trasportando dei materiali di risulta durante alcuni lavori svolti da un albergatore locale all’interno di una concessione demaniale.
Gli uomini dell’Ufficio Locale Marittimo di Piano di Sorrento, nell’ambito dei rituali controlli in materia di polizia marittima e demaniale nell’ambito di giurisdizione del Compartimento Marittimo di Castellammare di Stabia, hanno individuato questa chiazza di idrocarburi alla Marinella.

Coadiuvati dal personale della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia, coordinato dal comandante Ivan Savarese, subito si sono messi in azione per circoscrivere la zona della chiazza, si sono avvalsi di materiale antinquinamento quali panne galleggianti di contenimento e panne assorbenti, messi a disposizione da locali concessionari.

Poi è stato anche individuato il peschereccio locale che stava trasportando i materiali da risulta ed i responsabili sono stati immediatamente individuati e saranno perseguiti secondo la normativa vigente in materia.

Inoltre il comandante Ivan Savarese, della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia, che ha anche competenza  di giurisdizione sulle acque della Costiera, ha dichiarato: “L’attività di controllo e pattugliamento della costa di competenza continuerà senza sosta anche nei prossimi giorni, in modo tale da garantire la tutela ambientale del mare”.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Bambino investito da auto sulle strisce pedonali

Le stava attraversando con la madre quando il veicolo lo ha sbalzato da terra    Piano di Sorrento – Un bambino stava…

12 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

I “Corridoi umanitari” tra Meta e la Siria

L’evento con la Comunità di Sant’Egidio si terrà il 14 dicembre presso il centro pastorale adiacente alla Basilica pontificia S. Maria…

12 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Turismo 4.0. La Penisola Sorrentina eletta come meta da sogno…

I risultati dell’indagine di Tourist Satisfaction effettuata nell’ambito del Progetto “Big Data e Tecnologie 4.0”  Vico Equense - Lunedì 16 dicembre…

10 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Anacapri, passeggiata a Cetrella per un incontro ideale tra Norman…

Domenica 15 dicembre, appuntamento alle 10.00 in piazza Vittoria   Domenica 15 dicembre, appuntamento alle 10.00 in piazza Vittoria ad Anacapri, “Sulle…

10 Dic 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Anacapri, stop ai rapporti con Capri dopo il no alla…

L'annuncio del sindaco Scoppa: "Rottura istituzionale nell'Isola azzurra"   Lo stop al progetto per una funicolare sotterranea tra Capri ed Anacapri ha…

02 Dic 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Trionfo Costa d’Amalfi

Nella semifinale di andata di coppa secco tris alla Polisportiva santa Maria Foto di Michele Abbagnara tratta…

12 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare, presentazione libro "Negritudine della ceramica vietrese. Da…

Si terrà Presso il Centro Culturale C.a.T. mercoledì 4 dicembre alle ore 18,00 Presso il Centro Culturale C.a.T., in Via Ospizio 3 a…

04 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook