Superyacht assaltano la costa delle sirene

Tutti davanti tra la Marina di Meta e quella Piccola di Sorrento

 L'immagine può contenere: oceano, cielo, acqua e spazio all'aperto

Costiera sorrentina – Una domenica con una visione di tanti superyacht che assaltano la costa delle sirene che battevano per lo più la bandiera delle isole Cayman ed erano tutti all’ancora tra la Marina di Meta e quella Piccola di Sorrento.

Tra essi c’erano lo Skat, il Mogambo, il Mary Jean II, il Moonlight II, l’Icon ed il Lauren L, tutti di gradi dimensioni che superavano i 50 metri e facevano bella figura di sé nelle acque della costiera che sono state gradite ai loro benestanti proprietari con i loro amici. In una giornata che anche se non baciata tutta dal sole, ma calda, loro si sono potuti godere delle ore spensierate immergendosi in un mare che molti ci invidiano anche se purtroppo fa parlare non bene di sé.

L'immagine può contenere: oceano, cielo, spazio all'aperto, acqua e natura

Come una cartolina con il Vesuvio a fare da sfondo, già di buon mattino erano in rada per godersi la giornata festiva anche se i loro proprietari erano in vacanza per assaporare dei giorni spensierati, mentre qualcuno era all’ancora nel porto di Marina di Cassano come il Saudades che poi lo ha lasciato in giornata per fare rotta verso quello partenopeo di Mergellina.

L'immagine può contenere: oceano, cielo, spazio all'aperto, acqua e natura

Nella acque costiere lo Skat, costruito nel 2002, battente bandiera delle isole Cayman con una lunghezza di 70,7 metri con una larghezza di 14, era nella sua zona con la prua verso la costa, così come il Mogambo che batteva la stessa bandiera ma con un’età più giovane (2012) ed è lungo 73,42 metri e largo 12,8. Di qualche anno meno giovane era l’Icon (sempre battente bandiera delle Cayman) che è stato costruito nel 2010, ed ha una lunghezza di metri 67,5 per una larghezza di 12, più piccolo di 7,5 metri è il Mary Jean II (60 di lunghezza e 12 di larghezza) che batte bandiera della United Kindom, e che è venuto alla luce nel 2010.

L'immagine può contenere: oceano, cielo, spazio all'aperto, acqua e natura

Tra quelli che superavano la lunghezza dei 70 metri c’era il Lauern L, anch’esso battente bandiera delle Cayman, costruito nel 2020, che arriva ad una lunghezza di 88,5 metri per una larghezza di 14,24, ma quello che era il più lungo è il Moonlight II, nato nel 2005, stavolta battente bandiera dell’isola di Malta, la cui lunghezza superava i 90 metri, e per l’esattezza 91,4, mentre la larghezza arriva a 14,42.

Una bella visione non solo per la gente locale o che arrivava dalla Campania, ma anche per i turisti che visitavano la costiera sorrentina.

Le foto a corredo dell’articolo sono di Giuseppe Spasiano

 

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, è ritornata operativa "L'isola ecologica del tesoro: dai peso…

L’assessore all'Ambiente Marco D'Esposito: “Un progetto che riconosce premialità ai comportamenti virtuosi nel recupero dei rifiuti e nel loro corretto smaltimento  Piano…

27 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, lavori somma urgenza marina

La forte mareggiata prenatalizia del 22 dicembre causò un vero è proprio disastro La Grande Onda -…

16 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, accesso limitato spiagge libere

Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per regolamentare l’entrata Vico Equense - Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Pomeriggio di sangue a Capri: giovane aggredito a colpi di…

Medicato al pronto soccorso, 15 giorni di prognosi. Indagini dei carabinieri (Fonte caprinews.it) Pomeriggio di sangue a Capri. Un giovane di 26…

24 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Migliorano le condizioni del ragazzo di Anacapri ferito in un…

Stanno lentamente migliorando le condizioni di salute di Vincenzo (Fonte caprinews.it) Stanno lentamente migliorando le condizioni di salute di Vincenzo, il ragazzo…

19 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Si ferisce durante escursione, soccorso in elicottero sul Sentiero degli…

Intervento degli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania questo pomeriggio in Costiera Amalfitana (Fonte il vescovado.it) Intervento degli uomini del…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Barca a vela in avaria a largo di Amalfi, soccorso…

La chiamata è pervenuta tramite il numero 1530 proveniva da un cittadino italiano, unico occupante dell'unità, che segnalava difficoltà di…

18 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook