Sul web il diario politico on line (PinP) di Raffaele Lauro

Sulle elezioni del 4 marzo, dal titolo “L’Italia sul baratro” ([email protected])

 

Risultati immagini per raffaele lauro sorrento

Arriva sul web il diario politico on line (PinP) di Raffaele Lauro sulle elezioni del 4 marzo, dal titolo “L’Italia sul baratro” ([email protected]). Sono stati finora pubblicati un’intervista introduttiva e tre interventi: “18 aprile 1948/4 marzo 2018: dalla ricostruzione nazionale al baratro?”, “Liste elettorali, il nuovo medioevo politico italiano. Il trionfo del familismo e del clanismo” e “Programmi elettorali: la fiera dei ciarlatani”. Seguiranno altri interventi, pre e post elettorali, che, successivamente, saranno raccolti in un instant book, in uscita nelle librerie nel prossimo aprile. Gli interventi sono consultabili anche sul sito dell’autore (www.raffaelelauro.it). Raffaele Lauro (Sorrento, 1944) è uno scrittore, giornalista pubblicista e saggista politico. Laureato in Scienze Politiche, in Giurisprudenza e in Economia e Commercio, è stato professore ordinario di Storia e Filosofia nei Licei e docente di Diritto delle Comunicazioni di Massa presso la LUISS (Libera Università Internazionale degli Studi Sociali). Capo della segreteria e consigliere politico di diversi ministri, ha ricoperto, come prefetto della Repubblica, l’incarico di capo di gabinetto del ministero dell’Interno e di capo di gabinetto del ministero dello Sviluppo Economico, nonché di commissario straordinario per la lotta al racket e all’usura. Senatore della Repubblica (XVI Legislatura), è stato componente, tra le altre, delle commissioni Affari Costituzionali e Antimafia, caratterizzando l’impegno parlamentare nel contrasto al gioco d’azzardo. Come giornalista pubblicista, è stato direttore responsabile della rivista “Poste e Telecomunicazioni” e ha collaborato con i quotidiani “Il Mattino” e “Il Tempo”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, è ritornata operativa "L'isola ecologica del tesoro: dai peso…

L’assessore all'Ambiente Marco D'Esposito: “Un progetto che riconosce premialità ai comportamenti virtuosi nel recupero dei rifiuti e nel loro corretto smaltimento  Piano…

27 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, lavori somma urgenza marina

La forte mareggiata prenatalizia del 22 dicembre causò un vero è proprio disastro La Grande Onda -…

16 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, accesso limitato spiagge libere

Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per regolamentare l’entrata Vico Equense - Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Pomeriggio di sangue a Capri: giovane aggredito a colpi di…

Medicato al pronto soccorso, 15 giorni di prognosi. Indagini dei carabinieri (Fonte caprinews.it) Pomeriggio di sangue a Capri. Un giovane di 26…

24 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Migliorano le condizioni del ragazzo di Anacapri ferito in un…

Stanno lentamente migliorando le condizioni di salute di Vincenzo (Fonte caprinews.it) Stanno lentamente migliorando le condizioni di salute di Vincenzo, il ragazzo…

19 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Si ferisce durante escursione, soccorso in elicottero sul Sentiero degli…

Intervento degli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania questo pomeriggio in Costiera Amalfitana (Fonte il vescovado.it) Intervento degli uomini del…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Barca a vela in avaria a largo di Amalfi, soccorso…

La chiamata è pervenuta tramite il numero 1530 proveniva da un cittadino italiano, unico occupante dell'unità, che segnalava difficoltà di…

18 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook