Stupro turista inglese, processo a novembre

La Procura oplontina chiede il giudizio immediato e l’udienza è stata fissata il 23

 

Meta – Si svolgerà il 23 novembre l’udienza del processo per lo stupro turista inglese che avvenne nel 2016 e la Procura oplontina chiede il giudizio immediato.

Il quintetto che è in carcere a Poggioreale fu il responsabile dello stupro che avvenne quella notte tra il 6 e il 7 ottobre 2016, e nel corso dell’incidente probatorio celebrato il 9 luglio, la donna ricostruì la dinamica di quella sera: due baristi dell’albergo le avrebbero offerto un drink, presumibilmente adulterato con ‘droga da stupro’, dopodiché l’avrebbero violentata e concessa alle voglie di un numero imprecisato di altri uomini che si trovavano in un altro locale.

Quando ella tornò in Gran Bretagna denunciò il fatto alla polizia del Kent che la sottopose al prelievo di campioni biologici e ad accertamenti medico legali, ed i medici britannici rilevavano che aveva dei lividi ed ecchimosi su tutto il corpo.

Grazie alla collaborazione della polizia di Sorrento e di quella britannica del Kent, il pm titolare dell’inchiesta, Mariangela Magariello, ha ricostruito cosa accadde quella notte, ricostruzione che si basa sulle dichiarazioni rese dalla donna, comprese quelle rilasciate durante l’incidente probatorio, gli esami del dna e l’analisi delle conversazioni tra i presunti stupratori.

Sulla base di questi indizi, secondo la Procura, emerge l’evidenza della prova è chiede il giudizio immediato.

Ma la difesa potrebbe chiedere al Gip, Emma Aufieri, il giudizio abbreviato che consentirebbe agli indagati, se fossero condannati, di ottenere lo sconto di un terzo della pena, ma forse si punterà sul processo ordinario. Intanto stando in carcere sperano di uscirne dopo quattro mesi, ma ad ottobre sarà discusso il ricorso presentato dalla difesa contro il diniego dei magistrati agli arresti domiciliari. Poi il mese successivo la Cassazione deciderà se devono restare in cella o uscirne.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, l’Oratorio di San Nicola ed il rione di Santa…

Dal 18 al 22 giugno tanti appuntamenti tra fede e folklore, gastronomia, spettacolo con la musica dei NoLive e lo…

16 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta: assoluzione per Quintero

Meta: Si è chiusa con assoluzione per insufficienza di prove la lunga odissea di Quintero di Meta , difeso dal…

11 Giu 2019 Meta Adele

Vico Equense

Vico Equense: i prodotti più bell’orto: l’uva di Sabato

Il primo incontro del progetto ANSENUM (acronimo di “Antichi Semi Nuovi Mercati”) il 19 giugno nella Sala delle Colonne della…

18 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Stop alle ambulanze in traghetto, il sindaco di Capri ordina…

Un'ordinanza sblocca trasferimenti via mare è stata firmata stamattina   Un'ordinanza sblocca trasferimenti via mare è stata firmata stamattina dal sindaco di…

17 Giu 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Notte magica di inizio estate a Capri. Le foto

Con i fuochi d’artificio al largo dei Faraglioni Emozionanti foto sono state scattate ieri notte da Mario Coppola. I Faraglioni illuminati…

09 Giu 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

È morto Franco Zeffirelli, il maestro del cinema italiano col…

All'età di 96 anni, nella sua casa di Roma, sull'Appia Antica Addio a Franco Zeffirelli. Il grande regista fiorentino, all'anagrafe Gian Franco Corsi Zeffirelli,…

16 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Amalfi affonda in laguna, trionfa Venezia

Débâcle dell'equipaggio azzurro Amalfi affonda in laguna e chiude clamorosamente all'ultimo posto la 64esima edizione della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare.…

05 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook