Stupro turista americana, condannati i due giovani

La violentarono nel 2015 all’interno della toilette della discoteca del centro

 

 Sorrento – Violentarono nel 2015 una turista americana all’interno della toilette della discoteca del centro ed oggi sono stati condannati i due giovani casertani Riccardo Capece e Francesco Franchini, ritenuti colpevoli dello stupro.

La giovane newyorkese era in vacanza in estate con un’amica nella costiera sorrentina, incontrarono questi due giovani, che erano anche loro in vacanza, e così si conobbero al Fauno Notte, ma fu una notte da incubo per la ragazza di oltreoceano.

Francesco Franchini baciò la ragazza e poi e la trascinò con forza all’interno del bagno, dove si è poi consumò un rapporto contro la sua volontà, ma dopo qualche minuto ella fini nelle “grinfie” del Riccardo Capece, ancora nella toilette, perché ne dovette soddisfare i suoi bisogni.

Questo è stato filmato dalle telecamere dell’antibagno, le immagini sono state oggetto della visione da parte dei carabinieri della compagnia di Sorrento, e poi hanno rappresentato prove schiaccianti contro i due casertani, che hanno trascorso diversi mesi tra il carcere ed i domiciliari.

Dopo aver subito la doppia violenza le due amiche si recarono a denunciare i fatti alle forze dell’ordine.

Da quel momento partirono le indagini, si arrivò ad individuarli e partì il processo, ma durante i tre gradi di giudizio, i due giovani non hanno mai veramente ammesso di aver violentato la turista americana, parlando sempre di rapporti consensuali, in una serata durante la quale avevano bevuto molti alcolici.

In queste ultime ore la Cassazione ha emesso le condanne definitive: a Capece due anni di reclusione, con un notevole sconto ottenuto per aver risarcito la vittima ed il beneficio della sospensione della pena. Franchini dovrà andare in carcere per scontare il residuo di pena sui due anni e nove mesi di reclusione complessivi, il suo ricorso è stato respinto perché aveva provato a beneficiare della sospensione in virtù del risarcimento versato alla vittima. Ad incidere contro l’ex calciatore il ruolo principale avuto nella violenza ed una precedente denuncia di una ragazza in provincia di Latina.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus

Il messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus Tornato ora da Torre del Greco dove ho incontrato il Direttore Generale Gennaro…

25 Feb 2020 Campania Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, rinnovato accordo tra Comune e CP

Per un periodo di quattro anni per il comodato d’uso dei locali sede dell’Ufficio Locale Marittimo della cittadina della costiera…

21 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Randagismo, Vico Equense promuove “cane libero accudito”

E' quanto prevede una delibera approvata dall’Amministrazione comunale: Applicazione legge regionale Campania n. 3 dell’11 aprile 2019    Vico Equense - Il…

26 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Nuovo collegamento Capri-Anacapri, riprende il dialogo tra le due Amministrazioni

Al via calendario di incontri monotematici. L’Ascom Anacapri: “Piena soddisfazione” (Fonte caprinews.it) Riceviamo dall’Ascom Anacapri e pubblichiamo il resoconto dell’incontro tenuto ieri…

18 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Importante passo avanti verso i lavori di adeguamento dell’elisuperficie di…

Il Comune di Anacapri affida con procedura negoziata a una ditta di Sorrento la fornitura del sistema di illuminazione Importante passo…

11 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Gran Carnevale di Maiori: sabato sera concerto di Monica Sarnelli…

La 47esima edizione anche quest'anno un programma ricco di eventi e tutti spalmati durante le due settimane (Fonte ilvescovado.it) Entra nel vivo…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sospetto Coronavirus in Costa d'Amalfi

Il nosocomio napoletano sembra essere preso d'assalto, di conseguenza verranno inviati i tamponi che al ritorno saranno immediatamente analizzati. Nella…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook