Stati generali del Turismo, De Luca punta su card avvenuta vaccinazione (Video)

È intervenuto nell’incontro che si è tenuto a Sorrento con il ministro del Turismo Massimo Garavaglia ed il sindaco Massimo coppola

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e da seduti

Foto tratta dal video postato sul diario di Facebook di Vincenzo De Luca

Sorrento – Agli Stati generali del Turismo, il governatore De Luca ha detto che punta sulla card di avvenuta vaccinazione.

È intervenuto nell’incontro che si è tenuto a Sorrento con il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, ed il sindaco della cittadina costiera, Massimo Coppola.

Nel suo intervento video specifica che fino ad oggi “abbiamo già distribuito le prime 100mila card di avvenuta vaccinazione per chi ha fatto le due dosi di vaccino. La card è una tessera con microchip che garantisce l’anonimato ma che, avvicinata al cellulare, può certificare l’avvenuta vaccinazione e dove e quando è stata fatta. Stamperemo altre 4 milioni di card di avvenuta vaccinazione e credo che questo possa essere una cosa importante”.

Questa può “dare garanzie a chi viene dall’estero sul fatto che abbiamo zone, comuni o operatori che garantiscono la sicurezza è una cosa in più alla quale non dobbiamo assolutamente rinunciare”.

Vista la presenza del ministro del Turismo Garavaglia afferma che ha “uno stato d’animo di fiducia” nei confronti del nuovo governo, “certo poi bisogna vedere i fatti”: Ma soprattutto invita il nuovo Governo ad avere il “coraggio come la Germania quando è caduto il muro di Berlino, la classe dirigente tedesca ha avuto il coraggio di prendere in mano la ex Germania comunista che era depressa, e con un programma gigantesco di investimenti in un ventennio, ha portato la Germania orientale allo stesso livello della Germania occidentale”. Sottolinea fermamente il punto di lotta della Campania in merito alla campagna vaccinale: “l’affermazione di un criterio semplice, un vaccino per ogni cittadino”. Poi si augura che “a partire da fine marzo, dopo che avremo completato gli ultra ottantenni e gli operatori socio sanitari, questo criterio sia seguito e la Campania possa recuperare le dosi di vaccino in meno che ha ricevuto”.

Video tratto dal diario di Facebook di Vincenzo De Luca, su: https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/266127601556237

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, al via la ristrutturazione dell’Istituto nautico per 900mila euro

È stato sottoscritto questa mattina, infatti, nella sede di piazza Matteotti a Napoli, il contratto con cui la Città Metropolitana…

21 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Eav, capolinea bus spostato alla marina di Meta

Da “Meta Spiaggia” a Stella Maris, per “Interventi di manutenzione versanti e pareti rocciose” Eav informa gli utenti del servizio automobilistico…

12 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, il Covid-19 miete un’altra vittima

La triste notizia la diffonde il sindaco Andrea Buonocore dalla sua pagina di Facebook nella tarda serata del 19 aprile …

20 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Più di 750mila visualizzazioni ha raggiunto il video “Con calma”…

Importante traguardo (oltre 750mila visualizzazioni) ha raggiunto il video “Con calma”, la video Parodia di Luca Sepe della celebre canzone…

13 Apr 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Turismo, manifestazione nelle principali località turistiche della Campania

Il 10 aprile nelle piazze principali località turistiche Sorrento, Capri, Amalfi ed Ischia, ci sarà una mobilitazione il cui slogan…

06 Apr 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, riapertura della SS 163 sabato 24 aprile

È stata annunciata per il prossimo fine settimana e manca solo il nuovo tappeto di asfalto e l'arteria tornerà percorribile…

21 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare, associazione strutture extra-alberghiere guarda a nuova stagione…

Capace di coinvolgere i titolari di 24 strutture della cittadina porta della Costa d'Amalfi, l'organizzazione mira a favorire la cultura…

13 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano