Statale 163 Amalfitana, è ufficiale: riapertura dalle 20:00 [FOTO]

Ferragosto salvo, incubo parzialmente finito

La notizia che tutti attendevano: da stasera la Statale 163 Amalfitana sarà nuovamente percorribile. Dalle 20:00, infatti, sarà garantito il transito a senso alternato tra il chilometro 39+350 e il 40+050 regolato da impianto semaforico con attese di circa 10 minuti. Un sospiro di sollevo per tutti, pendolari residenti e turisti per tre giorni costretti a far fronte ai disagi.

Ad annunciarlo è l’ANAS attraverso un’apposita ordinanza scaricabile integralmente in basso che sostanzialmente recita:”La riapertura del tratto stradale avverrà, in configurazione provvisoria, mediante l’istituzione di un senso unico alternato per consentire il completamento delle attività di ispezione, verifica, pulizia e disgaggio della parete rocciosa interessata dal menzionato incendio.

In concomitanza delle lavorazioni, ove necessario, per garantire la sicurezza della circolazione, potranno essere effettuate interruzioni temporanee del traffico con frequenza minima di 30 minuti e durata massima di 10 minuti.

In esito agli accertamenti effettuati dal Comune di Maiori, saranno attuate chiusure totali del traffico in concomitanza di allerte meteo diramate dalla Protezione Civile o in occasione di precipitazioni piovose intense. A coordinare dette chiusure sarà il Comune di Maiori stesso fino ad ultimazione dei previsti lavori, che consentiranno la riapertura definitiva del traffico in configurazione ordinaria”.

Il provvedimento in zona Cesarini che salva il Ferragosto in Costiera Amalfitana: un’ulteriore chiusura della principale arteria sarebbe stata una mazzata per gli operatori turistici della Costiera che da sabato scorso, giorno dell’incendio che ha determinato la chiusura dell’arteria, si sono visti disdire numerose prenotazioni.

La riapertura era stata immaginata per la serata di ieri ma l’ANAS, dopo i primi essenziali lavori di bonifica al costone roccioso, ha richiesto la collocazione delle barriere di calcestruzzo new jersey a delimitare, per poco più di un centinaio di metri, l’area interna al cantiere con reti da 150 centimetri d’altezza (nelle foto), separandola dalla corsia esterna.
Stando a quanto appreso, il transito è consentito anche agli autobus. I lavori di definitiva messa in sicurezza dovrebbero concludersi per la fine del mese (il condizionale è d’obbligo in questi casi). Poi la rimozione dell’area cantiere e il ritorno alla normalità.

 

Fonte il vescovado.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, appuntamento con “Piano Jazz…e Dintorni”

All’8^ edizione sulla terrazza di Villa Fondi si esibirà Mirko Gisonte ed a seguire i Vero a Metà   Piano di Sorrento…

15 Ago 2019 Piano di Sorrento Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, mare sporco: allarme di Gianfranco Wurburger

Il commissario arcivescovile del Pio Monte dei Marinai in vacanza la cittadina della penisola sorrentina   Foto tratta…

16 Ago 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Soirée omaggia Totò

L’Associazione Lazzari e Briganti in “Totò, il Principe e la Maschera”, le poesie del grande comico saranno musicate ed interpretate…

08 Ago 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Passeggiata all’aurora, l’alba caprese a Villa Lysis

Con Renato Esposito e il concerto di Al Martino   Le passeggiate d’autore a cura del prof. Renato Esposito, inserite nel programma…

15 Ago 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Controlli in mare della Guardia Costiera di Capri

In tre giorni 107 imbarcazioni fermate e 21 verbali emessi per varie violazioni Proseguono incessanti i controlli della Guardia Costiera di…

11 Ago 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Tragico incidente nella notte a Praiano

Morto ragazzo di 15 anni, due i feriti. Costiera unita nel dolore   Una vera e propria tragedia quella consumatasi la notte…

18 Ago 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma nel mare della Costiera Amalfitana

Muore 46enne turista canadese che stava facendo il bagno    Positano - Dramma nel mare della Costiera Amalfitana, muore 46enne turista canadese…

17 Ago 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook