Stadio Italia, avanti i lavori della Tribuna centrale

Dopo quella Sud in questi giorni sono iniziati quelli che le daranno un volto migliore

 

Sorrento – Vanno avanti i lavori della tribuna Centrale dello stadio Italia che le daranno un volto migliore.

Finalmente dopo anni con qualche rattoppo, qualche imbiancatura ed altre messe in opera momentanee, ecco che la si sistemerà con un certo criterio, almeno da non fare brutte figuracce, come in passato. Si rifarà l’impermeabilizzazione per non fare gocciolare acqua negli spogliatoi, nei locali limitrofi e nella sala stampa, dove in qualche caso si doveva portare l’ombrello per assistere ad un’intervista. Saranno rimesti a posto, o cambiati i marmi della gradinata, sulla quale saranno rimessi i sediolini, stavolta di colore rossonero, le scale d’accesso ricoperte di marmo, rifatta la rete di recinzione, la tribuna stampa rifatta daccapo, l’impianto di illuminazione, ma soprattutto i bagni e ci saranno anche quelli per i disabili.

Sono passati anni da quando si dovevano effettuare dei lavori con questo nome, ed ecco che nella serata calda per la presentazione a Villa Fiorentino del Sorrento 1945, il promo cittadino annunciò che si sarebbero effettuati questi opere.

Queste in sintesi le sue parole: “…..Abbiamo iniziato con l’Amministrazione un percorso anche ad investire nella struttura campo Italia e tra poco ci saranno dei lavori al campo che necessitano e non si ci metteva mano da tempo a quella struttura che non è all’altezza della nostra città”. Come si sa “vivrete dei disagi che sono per migliorare la struttura sia sotto l’aspetto degli spalti che del terreno di gioco che va sostituito”. Poi rivolgendosi agli atleti: “Dirò che forse dovrete fare qualche sacrificio in qualche momento ma cercheremo di abbattere i tempi e darvi meno fastidio”.

Mentre nella stessa serata Federico Cuomo confermò che “il viale di ingresso sarà tutto asfaltato, i bagni nuovi, le scale d’accesso alla tribuna pavimentate, messi a posto i marmi della tribuna centrale, si metteranno i sediolini nuovi, messa a posto la cabina stampa, impermeabilizzata la parte sugli spogliatoi. Cosa importantissima! Sarà rifatta nuova la rete di recinzione della tribuna centrale, sulla tribuna degli ospiti sarà messo del materiale impermeabilizzante”. I lavori avranno la procedura che in primis saranno eseguiti sulle tribune e poi al manto erboso per non creare problemi alla prima squadra: “Successivamente saranno fatti in due step: prima le tribune una alla volta e poi il manto erboso, con un nuovo manto e sarà ripristinato l’impianto di irrigazione”.

Il manto erboso sarà sostituito nel mese di maggio.

Aspettando che ci sia nero su bianco, che forse anche c’è, del progetto della Msc dell’armatore Gianluigi Aponte, ora bisogna godersi lo stadio, costruito nel 1950, ma che già in passato era sede di quello del Fascio sorrentino, dove si facevano delle manifestazioni, che ha visto tante battaglie della maglie rossonere. Anche se oggi ce nè una più importante: quella di restare in serie D.

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Bambino investito da auto sulle strisce pedonali

Le stava attraversando con la madre quando il veicolo lo ha sbalzato da terra    Piano di Sorrento – Un bambino stava…

12 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

I “Corridoi umanitari” tra Meta e la Siria

L’evento con la Comunità di Sant’Egidio si terrà il 14 dicembre presso il centro pastorale adiacente alla Basilica pontificia S. Maria…

12 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Turismo 4.0. La Penisola Sorrentina eletta come meta da sogno…

I risultati dell’indagine di Tourist Satisfaction effettuata nell’ambito del Progetto “Big Data e Tecnologie 4.0”  Vico Equense - Lunedì 16 dicembre…

10 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Anacapri, passeggiata a Cetrella per un incontro ideale tra Norman…

Domenica 15 dicembre, appuntamento alle 10.00 in piazza Vittoria   Domenica 15 dicembre, appuntamento alle 10.00 in piazza Vittoria ad Anacapri, “Sulle…

10 Dic 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Anacapri, stop ai rapporti con Capri dopo il no alla…

L'annuncio del sindaco Scoppa: "Rottura istituzionale nell'Isola azzurra"   Lo stop al progetto per una funicolare sotterranea tra Capri ed Anacapri ha…

02 Dic 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Trionfo Costa d’Amalfi

Nella semifinale di andata di coppa secco tris alla Polisportiva santa Maria Foto di Michele Abbagnara tratta…

12 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare, presentazione libro "Negritudine della ceramica vietrese. Da…

Si terrà Presso il Centro Culturale C.a.T. mercoledì 4 dicembre alle ore 18,00 Presso il Centro Culturale C.a.T., in Via Ospizio 3 a…

04 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook