Stabiaequa 2020: presentata la mezza maratona

Il sindaco Buonocore: “Sport e promozione del territorio continuano a essere protagonisti di un format vincente”

L'immagine può contenere: 3 persone, persone sedute, tabella e spazio al chiuso

Foto tratta dal posti di Peppe d’Esposito

Vico Equense – Domenica prossima, 2 febbraio, è in programma la Stabiaequa 2020. Si corre sulla distanza di 21,097 km, tutti sul mare: da Castellammare fino a Vico Equense e ritorno, passando per il porto turistico di Marina di Stabia. La mezza maratona è stata presentata – oggi – al Comune di Castellammare di Stabia. All’incontro con la stampa sono intervenuti: il consigliere della Regione Campania Alfonso Longobardi, i sindaci di Castellammare di Stabia e Vico Equense, Gaetano Cimmino e Andrea Buonocore, il Presidente del Consiglio comunale di Castellammare Vincenzo Ungaro, il numero uno della Uisp Napoli, Antonio Mastroianni, il presidente dell’associazione Sport Eventi Run, Andrea Fontanella, il presidente del Comitato organizzatore, Giovanni Ammirati. “Sport e promozione del territorio – ha sottolineato il sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore – continuano a essere protagonisti di un format vincente, che cresce di anno in anno. L’Amministrazione Comunale di Vico Equense è orgogliosa di patrocinare la Stabiaequa, diventata un appuntamento fisso, che unisce le due Città nel nome dello sport e del territorio. Un percorso con un panorama mozzafiato: il Faito, il Vesuvio, con in mezzo il mare. Uno spettacolo unico di cui poche gare podistiche possono godere”. “Stabiaequa non è una semplice maratona: – ha detto il primo cittadino di Castellammare Gaetano Cimmino – è cultura dello sport, è partecipazione, è passione. Edizione dopo edizione il progetto sta acquisendo identità e consapevolezza, ponendosi come punto di riferimento non solo per la città di Castellammare di Stabia ma per tutta la Regione Campania e per gli appassionati di atletica leggera di tutto il Paese.” Testimonial dell’evento l’olimpionico Salvatore Bettiol. Confermata la presenza della campionessa italiana master di maratona Annamaria Caso. La Stabiaequa nasce nel 2013, ideata da Andrea Fontanella, con lo scopo di promuovere lo sport nel territorio regionale campano e valorizzare la storia, la cultura, i paesaggi e le peculiarità enogastronomiche. Per l’anno 2020, la seconda edizione, il comitato organizzatore ha pensato di offrire ai podisti partecipanti, provenienti da tutta Italia, nuove prospettive paesaggistiche, facendo un passaggio al Porto Turistico di Marina di Stabia. “La scelta di questo cambiamento – afferma il presidente dell’A.S.D. Sport Eventi Run, Andrea Fontanella – è quello di ampliare il campo turistico della nostra Penisola Sorrentina.” Nello staff organizzativo è presente anche il campione del mondo di maratona, Alfredo Norvello di Vico Equense.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Costiera sorrentina, via Lavinola: 1mln e 700mila euro in arrivo

In un incontro con il governatore Vincenzo De Luca ha assicurato lo stanziamento della cifra ed ha chiesto un progetto…

15 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Meta

Boxlandia a Meta stop grazie al WWFF

COMUNICATO STAMPA A distanza di oltre due anni, il Funzionario Responsabile del Comune di Meta ha disposto, come richiesto dal WWF, il…

12 Feb 2020 Campania Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Ancora mistero sulla scomparsa di Luigi Celentano

Ancora mistero sulla scomparsa di Luigi Celentano. Sono passati tre anni da quella notte del 12 febbraio 2017  e resta…

16 Feb 2020 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Importante passo avanti verso i lavori di adeguamento dell’elisuperficie di…

Il Comune di Anacapri affida con procedura negoziata a una ditta di Sorrento la fornitura del sistema di illuminazione Importante passo…

11 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Elisoccorso: riunione in Regione

I trasferimenti da Capri saranno tutti classificati come “primari” e garantiti anche di notte. Dobbiamo fidarci? Emergenza elisoccorso a Capri: incontro…

04 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, si presenta il progetto di crowdbooking per…

Venerdì 14 febbraio alle ore 18,00 verrà presentato dalla Congrega letteraria presso il circolo "Unione sportiva vietrese" Venerdì 14 febbraio alle ore 18,00 verrà presentato dalla Congrega…

13 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Morì dopo un intervento, respinta l'archiviazione

Riaperto il caso del 71enne di Maiori (Fonte ilvescovado.it) Riaperto il caso dell'uomo di Maiori morto all'ospedale di Salerno dopo un intervento. Il…

12 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook