Stabiaequa 2020: presentata la mezza maratona

Il sindaco Buonocore: “Sport e promozione del territorio continuano a essere protagonisti di un format vincente”

L'immagine può contenere: 3 persone, persone sedute, tabella e spazio al chiuso

Foto tratta dal posti di Peppe d’Esposito

Vico Equense – Domenica prossima, 2 febbraio, è in programma la Stabiaequa 2020. Si corre sulla distanza di 21,097 km, tutti sul mare: da Castellammare fino a Vico Equense e ritorno, passando per il porto turistico di Marina di Stabia. La mezza maratona è stata presentata – oggi – al Comune di Castellammare di Stabia. All’incontro con la stampa sono intervenuti: il consigliere della Regione Campania Alfonso Longobardi, i sindaci di Castellammare di Stabia e Vico Equense, Gaetano Cimmino e Andrea Buonocore, il Presidente del Consiglio comunale di Castellammare Vincenzo Ungaro, il numero uno della Uisp Napoli, Antonio Mastroianni, il presidente dell’associazione Sport Eventi Run, Andrea Fontanella, il presidente del Comitato organizzatore, Giovanni Ammirati. “Sport e promozione del territorio – ha sottolineato il sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore – continuano a essere protagonisti di un format vincente, che cresce di anno in anno. L’Amministrazione Comunale di Vico Equense è orgogliosa di patrocinare la Stabiaequa, diventata un appuntamento fisso, che unisce le due Città nel nome dello sport e del territorio. Un percorso con un panorama mozzafiato: il Faito, il Vesuvio, con in mezzo il mare. Uno spettacolo unico di cui poche gare podistiche possono godere”. “Stabiaequa non è una semplice maratona: – ha detto il primo cittadino di Castellammare Gaetano Cimmino – è cultura dello sport, è partecipazione, è passione. Edizione dopo edizione il progetto sta acquisendo identità e consapevolezza, ponendosi come punto di riferimento non solo per la città di Castellammare di Stabia ma per tutta la Regione Campania e per gli appassionati di atletica leggera di tutto il Paese.” Testimonial dell’evento l’olimpionico Salvatore Bettiol. Confermata la presenza della campionessa italiana master di maratona Annamaria Caso. La Stabiaequa nasce nel 2013, ideata da Andrea Fontanella, con lo scopo di promuovere lo sport nel territorio regionale campano e valorizzare la storia, la cultura, i paesaggi e le peculiarità enogastronomiche. Per l’anno 2020, la seconda edizione, il comitato organizzatore ha pensato di offrire ai podisti partecipanti, provenienti da tutta Italia, nuove prospettive paesaggistiche, facendo un passaggio al Porto Turistico di Marina di Stabia. “La scelta di questo cambiamento – afferma il presidente dell’A.S.D. Sport Eventi Run, Andrea Fontanella – è quello di ampliare il campo turistico della nostra Penisola Sorrentina.” Nello staff organizzativo è presente anche il campione del mondo di maratona, Alfredo Norvello di Vico Equense.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, riqualificazione dell'area collinare

Nuovi spazi pubblici per il benessere Nell'ambito di una consolidata unione di intenti tra il Comune di Piano di Sorrento e…

19 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Iguana a spasso tra le strade di Meta

Lo strano “avvistamento” è stato fatto nella sera del 19 settembre sul corso Italia   Meta – Uno strano “avvistamento” è stato…

20 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Il Premio “Capo d’Orlando” andrà al Nobel May Britt Moser

La XXII edizione del prestigioso riconoscimento scientifico sarà dedicata alle donne e sarà attribuito il prossimo 9 ottobre     …

24 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Elezioni: l’affluenza alle 19. Capri: 26,13% referendum, 20,83% regionali. Anacapri:…

Continuano le operazioni di voto per il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari e per l’elezione del nuovo presidente di…

20 Set 2020 Campania Capri Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il professor Ascierto in visita al Comune di Anacapri

L’incontro con una rappresentanza dell’Amministrazione (Fonte caprinews.it) Il professor Paolo Ascierto, oncologo dell’Istituto dei tumori “Fondazione Pascale” di Napoli, “padre” del cosiddetto…

04 Set 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Referendum costituzionale, in Costiera Amalfitana il "Sì" al 75,83% [TUTTI…

L'affluenza definitiva al voto è stata del 53,84% alla chiusura dei seggi. I dati si evincono dal sito del Viminale   (Fonte il vescovado.it) Il…

21 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Elezioni, alle 19,00 affluenza maggiore ad Amalfi (42%). A Praiano…

Il dato di riferimento è quello relativo al referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari   (Fonte il vescovado.it) Col 42,58% sono Amalfi è il centro…

20 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook