SS 145, riaperta dopo il pericolo frana

La statale del mare era stata chiusa la sera del 23 giugno per la segnalazione della caduta di qualche masso dalla montagna

 

Costiera sorrentina – È stata riaperta la litoranea del mare della SS 145, era stata chiusa la sera del 23 giugno per la segnalazione della caduta di qualche masso dalla montagna.

Nella tarda serata del 23 giugno nei pressi della spiaggia libera “Rotonda” e del lido “Stone”, alcuni bagnanti ed automobilisti hanno segnalato alle forze dell’ordine la caduta di alcuni massi dal costone. Subito nella zona si portavano la polizia municipale di Castellammare di Stabia, agli ordini del comandante Alfonso Mercurio, ed i vigili del fuoco della cittadina stabiese, che hanno immediatamente chiusa l’arteria per compiere tutti i rilievi del caso e verificare quanto raccontato dai testimoni.

Da quanto è stato ricostruito non ci sarebbe stato al crollo anche perchè sull’asfalto non si sono registrati segni della caduta, però il rischio c’era ed ecco che si attendeva l’intervento di un esperto per quantificare i danni e decidere come intervenire. Così la statale 145 del mare è stata chiusa pere tutta la giornata del 24 giugno, il traffico ovviamente ne ha risentito, perché chi voleva costeggiare la strada del mare non ha potuto fare, tutti i veicoli per Napoli e per Sorrento, sono stati dirottati per le due gallerie: Varano e Seiano. Inutile dire specialmente chi doveva uscire dalla Costiera, si è dovuto sobbarcare molti minuti di attesa, anche sotto il cocente sole, si sono formate delle lunghe code chilometriche in entrambe le direzioni.

Dopo che sono stati compiuti gli accertamenti ed è stata scongiurata la caduta di massi sulla carreggiata, le forze dell’ordine hanno optato per il ripristino della viabilità.

Dalla serata del 24 giugno tutto è ritornato regolare, così le auto sono potute transitare per la statale sorrentina (sia in direzione Sorrento che in direzione Napoli) senza dover necessariamente utilizzare le due gallerie, quelle di Varano e di Seiano.

Meno male che il disagio è durato solo 24 ore.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Msc, svelata la MSC Seashore

La nave più grande e tecnologicamente avanzata costruita in Italia MSC Crociere e Fincantieri hanno svelato oggi MSC Seashore, la nave più…

20 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Covata di tartarughine scoperta a Meta

Fonte Positano news Covata di tartarughine scoperta a Meta. Ci sarebbero non poche incognite legate al ritrovamento delle tartarughine a Meta. Stando…

17 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense, candidatura ufficiale Bandiera Blu 2020

Il riconoscimento che viene rilasciato dalla Fee, la “Foundation Environmental Education” Vico Equense – La Città di Vico Equense si è…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Viola il decreto di espulsione, cittadino albanese arrestato a Capri…

Irregolare sul territorio nazionale, è stato condotto questa mattina al tribunale di Napoli per il rito direttissimo Ha violato il decreto…

17 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri e il mistero dei gioielli scomparsi alla festa di…

Ecco chi sono gli sposi trovatisi loro malgrado al centro del giallo   Si chiamano Bea Hayden Guo e Jacky Heung. I…

13 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Guida Bar d’Italia 2020 di Gambero Rosso: a Sal De…

Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d'Amalfi  Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d'Amalfi Salvatore De Riso e al…

20 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Escursionista batte la testa sul Sentiero degli Dei, soccorsa in…

Una donna avrebbe riportato un trauma cranico in seguito a una caduta Intervento dell'eliambulanza al sentiero degli Dei, intorno a mezzogiorno,…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook