Spaccio di droga, emanata ordinanza cautelare

Ha raggiunto 26 persone tra cui malavitosi dell’area stabiese e vesuviana spacciatori attivi in penisola sorrentina

 

 Redazione – Per lo spaccio di droga è stata emanata un’ordinanza cautelare che ha raggiunto 26 persone tra cui malavitosi dell’area stabiese e vesuviana più spacciatori attivi in penisola sorrentina.

È scaturita da un’inchiesta emanata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata sul giro di droga in Costiera che hanno raggiunto 14 persone che sono in carcere, tre ai domiciliari, per tre è stato disposto il divieto di dimora ed altri sei sono destinatari dell’obbligo di firma.
I reati che sono stati contestati dalla Procura oplontina sono detenzione a fini di spaccio, coltivazione e produzione di stupefacenti, estorsione, danneggiamento, furto e minacce.

L’ordinanza cautelare è stata eseguita dai carabinieri della compagnia di Sorrento, coordinati dal capitano Marco La Rovere, e corona un’inchiesta condotta dalla Procura oplontina in cui sono state effettuate decine di riscontri, intercettati e sequestrati carichi di cocaina, hashish e marijuana. Oltre a questo sono state individuate e distrutte migliaia di piante di cannabis coltivate nelle zone impervie del Monte Faito, identificati mandanti ed autori di spedizioni punitive contro spacciatori concorrenti.

Nell’ordinanza cautelare emanata dalla procura, che ha coinvolto anche la penisola sorrentina, sono stati individuati centinaia i casi di cessione di droga, dei pagamenti cash a produttori e fornitori, delle aggressioni tra malavitosi per ottenere il controllo del territorio. Poi alcuni malavitosi avrebbero tentato di acquisire ed organizzare attività illecite in penisola sorrentina partendo proprio dal traffico di stupefacenti.

Tutta l’operazione prende il via circa un anno fa, quando furono appiccati alcuni incendi di auto e piccoli danneggiamenti verificatisi negli ambienti degli spacciatori di Vico Equense. I carabinieri, grazie anche all’ausilio di intercettazioni ambientali, telefoniche e telematiche, hanno appurato il tentativo di invasione territoriale in atto.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Msc, svelata la MSC Seashore

La nave più grande e tecnologicamente avanzata costruita in Italia MSC Crociere e Fincantieri hanno svelato oggi MSC Seashore, la nave più…

20 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Covata di tartarughine scoperta a Meta

Fonte Positano news Covata di tartarughine scoperta a Meta. Ci sarebbero non poche incognite legate al ritrovamento delle tartarughine a Meta. Stando…

17 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense, candidatura ufficiale Bandiera Blu 2020

Il riconoscimento che viene rilasciato dalla Fee, la “Foundation Environmental Education” Vico Equense – La Città di Vico Equense si è…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Tensione e rabbia ad Anacapri: iniziate le operazioni di abbattimento…

Effettuati i primi buchi. Presidio di cittadini al Comune, parla Alfonso Amendola   Sembra che, purtroppo, non ci sia nulla da fare…

20 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Viola il decreto di espulsione, cittadino albanese arrestato a Capri…

Irregolare sul territorio nazionale, è stato condotto questa mattina al tribunale di Napoli per il rito direttissimo Ha violato il decreto…

17 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Guida Bar d’Italia 2020 di Gambero Rosso: a Sal De…

Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d'Amalfi  Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d'Amalfi Salvatore De Riso e al…

20 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Escursionista batte la testa sul Sentiero degli Dei, soccorsa in…

Una donna avrebbe riportato un trauma cranico in seguito a una caduta Intervento dell'eliambulanza al sentiero degli Dei, intorno a mezzogiorno,…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook