Sorrento, via Rota riaperta per una settimana

Ma lo sarà solo a senso unico alternato

 

Foto tratta da google.com/maps

Sorrento – In vista della settimana del Carnevale via Rota sarà riaperta per una settimana, ma solo a senso unico alternato e gli automobilisti della costiera sorrentina possono tirare un sospiro di sollievo.

Questa è già una buona notizia che in qualche modo decongestiona il traffico, così chi deve raggiungere la Città del Tasso, non deve percorrere per forza il corso Italia, che in questi giorni è stato sotto la lente d’ingrandimento per le lunghe code che si sono verificate, specialmente quando ci sono i mercatini rionali a Piano di Sorrento e Sant’Agnello, ed arrivano fino a Piano di Sorrento.

In una riunione tenutasi al Comune di Sorrento è stata presa questa decisione alla presenza dei responsabili della polizia municipale e della Gori.

Anche se momentanea, è sempre una buona notizia per il traffico veicolare in entrata ed uscita da Sorrento deviato lungo il corso Italia, infatti via Rota è stata completamente chiusa al traffico veicolare per far eseguire dagli operai e dai tecnici dell’azienda idrica impegnati in interventi sulla rete fognaria per dividere le acque bianche da quelle nere. Operazione che dovrebbe concludersi entro il prossimo 13 marzo. Così dalla sera del 21 febbraio ed anche con il contemporaneo svolgimento delle manifestazione del Carnevale in tutta la Costiera, via Rota sarà transitabile. Ma come ha emanato il vice comandante della polizia locale di Sorrento, tenente Giuseppe Coppola, il transito è limitato esclusivamente ai giorni compresi tra lunedì 24 e venerdì 28 febbraio, però siccome che i lavori nel weekend vengono sospesi allora sarà transitabile per una settimana. Il senso unico alternato sarà regolarizzato dal semaforo, non vi potranno transitare gli autobus con più di 22 posti a sedere e per gli autocarri di massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate. I veicoli autorizzati al transito non dovranno superare il limite di 20 km/h nel tratto interessato dai lavori.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, riapre la Clinica San Michele

Ne dà notizia il sindaco Vincenzo Iaccarino su Facebook, grazie sia alla proprietario della struttura che ai vertici dell’Asl Napoli…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, altro contagiato e buono spesa (video)

Il sindaco Giuseppe Tito lo annuncia nel videomessaggio come consuetudine sulla sua pagina di Facebook    Meta - Il sindaco Giuseppe Tito…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

La Cappella di Petrignano nel Casale di Montechiaro

La Cappella di Petrignano nel Casale di Montechiaro,e' il titolo del secondo contributo inedito che l'avvocato Francesco Saverio Esposito ha…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Cultura Europa Italia del Sud Vico Equense Redazione

Capri

Capri, Covid-19: interrotta consegna corrispondenza postale

Valutate ipotesi alternative con le due amministrazioni isolane per servizi essenziali A seguito della giusta e condivisibile ordinanza di restrizione dell'…

30 Mar 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Comunicato della Questura con nuovi dettagli sui fatti accaduti al…

Un 39enne è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale (Fonte caprinews.it)   Nuovi dettagli sono stati forniti attraverso un comunicato…

29 Mar 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costiera Amalfitana blindata: posti di controlli serrati su 6 varchi…

Sono attivi i posti di controllo continuativi disposti ieri sera dalla Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana ai varchi d'accesso del territorio (Fonte…

23 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festa di compleanno e turisti veneziani raffica di multe in…

Violazioni ed irresponsabilità, due i casi registrati in giornata   (Fonte ilmattino.it)   Violazioni ed irresponsabilità in Costiera Amalfitana. Due i casi registrati in…

14 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook