Sorrento.Una giornata indimenticabile a favore del mare

Una giornata indimenticabile per Sorrento a favore del mare con la partecipazione del sottosegretario al ministero dell’ambiente e della risorsa mare, Salvatore Micillo.

Questa l’iniziativa realizzata stamattina a Sorrento presso il Borgo di Marina Grande dal comune di Sorrento nella persona del consigliere comunale Luigi Di Prisco e dalla società Penisolaverde.
Hanno preso parte numerosi gruppi di volontari tra cui oltre 20 sub e i militari della guardia costiera con la presenza del capo compartimento di Castellammare di Stabia, Ivan Savarese, la guardia di finanza nucleo sommozzatori di Napoli comandati da Nicola Riccio e la Tenenza di Massa Lubrense con il Tenente Michele Iuorio, presente anche il Vice Sindaco Mariateresa De Angelis.
Raccolti 4 barchini colmi di rifiuti che hanno riempito 3 furgoncini della nettezza urbana. Raccolte nasse, cime,materiali inerenti la pesca, 2 vecchie batterie, vari oggetti finiti in mare a seguito della mareggiata di febbraio scorso quali sedie, tavolini e ombrelloni ,altri oggetti vari .
‘’Oggi per me e’ stata una giornata di forti emozioni – dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco – in quanto abbiamo sintetizzato al meglio con la presenza del sottosegretario Salvatore Micillo il lavoro da me portato avanti in questi 4 anni in cui mi sono impegnato senza risparmio alcuno. Avere persone come referenti per l’ambiente come l’on Micillo e’ un orgoglio e una forza per il futuro. Le persone possono passare ma questo che abbiamo costruito con dura fatica in questi anni resterà indelebilmente nella mia storia personale ed amministrativa e dovrà continuare nei cuori e nei sentimenti delle nuove generazioni.’’
Grande soddisfazione per la riuscita dell’ appuntamento organizzato oggi da parte del sottosegretario Salvatore Micillo che dichiara alla stampa:”In questi anni con il ministro Costa abbiamo messo a centro dell’ agenda politica del governo le tematiche ambientali e quelle legate al mare. E’ bello vedere persone che si impegnano in modo attivo sui territori come il caso del consigliere Luigi Di Prisco che con passione ha organizzato queste iniziative”.

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, al via la ristrutturazione dell’Istituto nautico per 900mila euro

È stato sottoscritto questa mattina, infatti, nella sede di piazza Matteotti a Napoli, il contratto con cui la Città Metropolitana…

21 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Eav, capolinea bus spostato alla marina di Meta

Da “Meta Spiaggia” a Stella Maris, per “Interventi di manutenzione versanti e pareti rocciose” Eav informa gli utenti del servizio automobilistico…

12 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, il Covid-19 miete un’altra vittima

La triste notizia la diffonde il sindaco Andrea Buonocore dalla sua pagina di Facebook nella tarda serata del 19 aprile …

20 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Più di 750mila visualizzazioni ha raggiunto il video “Con calma”…

Importante traguardo (oltre 750mila visualizzazioni) ha raggiunto il video “Con calma”, la video Parodia di Luca Sepe della celebre canzone…

13 Apr 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Turismo, manifestazione nelle principali località turistiche della Campania

Il 10 aprile nelle piazze principali località turistiche Sorrento, Capri, Amalfi ed Ischia, ci sarà una mobilitazione il cui slogan…

06 Apr 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, riapertura della SS 163 sabato 24 aprile

È stata annunciata per il prossimo fine settimana e manca solo il nuovo tappeto di asfalto e l'arteria tornerà percorribile…

21 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare, associazione strutture extra-alberghiere guarda a nuova stagione…

Capace di coinvolgere i titolari di 24 strutture della cittadina porta della Costa d'Amalfi, l'organizzazione mira a favorire la cultura…

13 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano