Sorrento, si ricomincia da tre

Riconfermati il centrocampista Roberto De Rosa, l’attaccante Simone Figliolia ed il fantasista panamense Eric Herrera

 

Sorrento – Finita una stagione ne inizia un’altra, si ricomincia da tre: riconfermati il centrocampista Roberto De Rosa, l’attaccante Simone Figliolia ed il fantasista panamense Eric Herrera.

Calciatori che daranno ancora man forte a mister Maiuri nella prossima stagione, ma che hanno dato un loro contributo determinate specialmente nel girone di ritorno nella passata stagione, dove una serie di vittorie hanno contribuito alla salvezza prima del termine del campionato.

Il centrocampista Roberto De Rosa arriva a luglio 2018  centrocampista classe 1994, nativo di una cittadina della provincia di Brescia, Montichiari, calpesta i campi della D con la Turris nel 2012/13, poi con il Budoni e la Vultur Rionero, tra il 2014/15 ed il 2016/17, tranne che nel campionato 2013/14 quando in serie C2 gioca con l’Aversa Normanna.

La sua presenza sui campi della D è stata di 136 volte di cui da titolare 70 con 13 gol, è subentrato 13 volte e sostituito 8 ed ha ricevuto 20 ammonizioni.

Una stagione passata da mettere in cornice, che lo ha visto in campo per ben 31 volte siglando ben 6 reti  in campionato cui si aggiunge un eurogol in Coppa Italia contro la Turris.

Il fantasista panamense Eric Herrera arriva di corsa (dicembre 2018) e con le sue corse mette in apprensione le difese avversarie, dando nella seconda parte della stagione quell’apporto che in molti volevano per risalire la china e mettere prima del dovuto i punti sugli i, ossia la salvezza diretta. Con 16 presenze e le 6 reti, è stato decisivo, e cercherà di esserlo ancora nella prossima stagione.

L’attaccante Simone Figliolia, che fu ingaggiato a dicembre 2018 dall’Ercolanese, ha avuto la sfortuna di poter giocare solo qualche partita, dieci, segnando 4 reti, poi nel mese di febbraio ebbe la sfortuna della lesione completa al crociato, e finì la stagione.

Ora ne sta per iniziare un’altra e lui darà il suo contributo come ha fatto fino al tragico momento.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, scuola Colli San Pietro: interventi messa in sicurezza

Dopo il maltempo che ha imperversato causando danni, è stata prorogata la sua chiusura fino al 15 novembre   [caption id="" align="alignright"…

13 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Giornata di sensibilizzazione a Vico Equense, “La mia salute dipende…

Degli studenti del Marconi-Galilei sul tema delle dipendenze: dall’alcol alle sostanze stupefacenti fino alle nuove forme di dipendenza sempre più…

14 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Danni maltempo a Capri. Le foto

Irriconoscibile dopo la mareggiata la spiaggia di Marina Piccola risucchiata dalle onde.   Il giorno dopo la violenta sciroccata che ha investito…

13 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Tornano a Capri come tutti gli anni i “Mercatini di…

Appuntamento in piazza Diaz nei primi dieci giorni di dicembre, le domande entro il 21 novembre La Città di Capri in…

09 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

SS 163 Amalfitana, stanziati soldi messa sicurezza costone

L’Anas lo ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 11 novembre    Costiera amalfitana – Sono stati stanziati circa 5 milioni e…

13 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

I padri del Dadaismo a Vietri sul Mare

Martedì 12 novembre presentazione del libro di Giorgio Napolitano e Maria Grazia Gargiulo   Martedì 12 novembre alle ore 17:00, presso il Centro…

11 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook