Sorrento: serata culturale, divertente e ricca di sorprese

Avrà luogo sabato 21 settembre alla ore 20 presso il teatro della Parrocchia N.S. di Lourdes

 

Risultati immagini per teatro della Parrocchia N.S. di Lourdes a Sorrento,

Sorrento – Serata divertente e ricca di sorprese, ma allo stesso tempo all’insegna della cultura. È quella che avrà luogo sabato 21 settembre alla ore 20 presso il teatro della Parrocchia N.S. di Lourdes a Sorrento, organizzata dall’Associazione Infinity con cuore e amore sotto varie tematiche come filo conduttore. L’evento più atteso sarà la rappresentazione della commedia “San Gennà, facc ‘a grazia” con la partecipazione degli attori Tonino Ioviero, Scilla Accurso, Teresa Guarracino, Patrizia Esposito, Francesco Gargiulo, Davide Gargiulo e Alberto Esposito vuole enfatizzare ed estremizzare alcuni atteggiamenti napoletani verso la “seccia” e ciò che porta iella con la trasformazione della paura in un’infatuazione molto intricata che strapperà risate a crepapelle. Seguirà poi lo sketch “Nord e Sud” interpretato da Angela Leonelli e Francesco Gargiulo, che mostrerà a tutti come un cuore grande possa cancellare le distanze e stereotipi consolidati. Non ultima per importanza la chicca della serata: “L’abbraccio per vivere meglio”, un progetto sperimentale che si propone di vincere il fenomeno del bullismo attraverso strategie nuove con la Penisola Sorrentina capofila di un disegno del tutto innovativo sul territorio nazionale. Si procederà con la declamazione di una poesia dedicata alle bellezze paesaggistiche di Sorrento e la voce melodiosa di Maria Vittoria Guarracino che interpreterà la celeberrima “Caruso” resa immortale da Lucio Dalla. “Caruso mi ha sempre accompagnato, anche soltanto per puro caso, in tutte le manifestazioni che hanno caratterizzato le mie attività associative di volontariato – ha dichiarato la presidente dell’Associazione Infinity Anna Maria Gargiulo autrice di tutti i testi della serata – e l’evento avrà lo scopo di sviluppare il progetto già protocollato presso i comuni della Penisola Sorrentina”. Inevitabile la presenza del mandolino, strumento tipico del territorio, ad aprire e chiudere la manifestazione che si avvarrà del supporto di hostess dell’IPSSEOA De Gennaro di Vico Equense, coordinate dalla prof.ssa Apuzzo. 

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Premio Penisola Sorrentina: Danilo Rea alla guida della sezione musica

Il jazzista di fama internazionale presiederà la selezione per la nomination musicale del riconoscimento, assegnato lo scorso anno a Sergio…

18 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il comandante Arma: un riscatto per la penisola sorrentina (Video)

Chi ha navigato approva il suo comportamento  Foto tratta da quotidiano.net Meta – Il comandante Gennaro Arma per…

19 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, stop alle bottiglie di plastica nelle scuole

Inizia la consegna delle borraccine in alluminio   Vico Equense – Da oggi gli alunni del Costiero e della Caulino avranno una…

19 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Nuovo collegamento Capri-Anacapri, riprende il dialogo tra le due Amministrazioni

Al via calendario di incontri monotematici. L’Ascom Anacapri: “Piena soddisfazione” (Fonte caprinews.it) Riceviamo dall’Ascom Anacapri e pubblichiamo il resoconto dell’incontro tenuto ieri…

18 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Importante passo avanti verso i lavori di adeguamento dell’elisuperficie di…

Il Comune di Anacapri affida con procedura negoziata a una ditta di Sorrento la fornitura del sistema di illuminazione Importante passo…

11 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, si presenta il progetto di crowdbooking per…

Venerdì 14 febbraio alle ore 18,00 verrà presentato dalla Congrega letteraria presso il circolo "Unione sportiva vietrese" Venerdì 14 febbraio alle ore 18,00 verrà presentato dalla Congrega…

13 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Morì dopo un intervento, respinta l'archiviazione

Riaperto il caso del 71enne di Maiori (Fonte ilvescovado.it) Riaperto il caso dell'uomo di Maiori morto all'ospedale di Salerno dopo un intervento. Il…

12 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook