Sorrento: serata culturale, divertente e ricca di sorprese

Avrà luogo sabato 21 settembre alla ore 20 presso il teatro della Parrocchia N.S. di Lourdes

 

Risultati immagini per teatro della Parrocchia N.S. di Lourdes a Sorrento,

Sorrento – Serata divertente e ricca di sorprese, ma allo stesso tempo all’insegna della cultura. È quella che avrà luogo sabato 21 settembre alla ore 20 presso il teatro della Parrocchia N.S. di Lourdes a Sorrento, organizzata dall’Associazione Infinity con cuore e amore sotto varie tematiche come filo conduttore. L’evento più atteso sarà la rappresentazione della commedia “San Gennà, facc ‘a grazia” con la partecipazione degli attori Tonino Ioviero, Scilla Accurso, Teresa Guarracino, Patrizia Esposito, Francesco Gargiulo, Davide Gargiulo e Alberto Esposito vuole enfatizzare ed estremizzare alcuni atteggiamenti napoletani verso la “seccia” e ciò che porta iella con la trasformazione della paura in un’infatuazione molto intricata che strapperà risate a crepapelle. Seguirà poi lo sketch “Nord e Sud” interpretato da Angela Leonelli e Francesco Gargiulo, che mostrerà a tutti come un cuore grande possa cancellare le distanze e stereotipi consolidati. Non ultima per importanza la chicca della serata: “L’abbraccio per vivere meglio”, un progetto sperimentale che si propone di vincere il fenomeno del bullismo attraverso strategie nuove con la Penisola Sorrentina capofila di un disegno del tutto innovativo sul territorio nazionale. Si procederà con la declamazione di una poesia dedicata alle bellezze paesaggistiche di Sorrento e la voce melodiosa di Maria Vittoria Guarracino che interpreterà la celeberrima “Caruso” resa immortale da Lucio Dalla. “Caruso mi ha sempre accompagnato, anche soltanto per puro caso, in tutte le manifestazioni che hanno caratterizzato le mie attività associative di volontariato – ha dichiarato la presidente dell’Associazione Infinity Anna Maria Gargiulo autrice di tutti i testi della serata – e l’evento avrà lo scopo di sviluppare il progetto già protocollato presso i comuni della Penisola Sorrentina”. Inevitabile la presenza del mandolino, strumento tipico del territorio, ad aprire e chiudere la manifestazione che si avvarrà del supporto di hostess dell’IPSSEOA De Gennaro di Vico Equense, coordinate dalla prof.ssa Apuzzo. 

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Premio Letizia Isaia: tra i premiati la giornalista Nancy De…

La cerimonia di premiazione si terrà lunedì 28 ottobre a Montecitorio Si terrà lunedì 28 ottobre a Roma, ore 16.30 presso…

12 Ott 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Covata di tartarughine scoperta a Meta

Fonte Positano news Covata di tartarughine scoperta a Meta. Ci sarebbero non poche incognite legate al ritrovamento delle tartarughine a Meta. Stando…

17 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense, festeggiati i 100 anni di Elena Cioffi

Il sindaco Buonocore a nome del Comune ha portato una targa a nome di tutta la comunità …

14 Ott 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, Federalberghi: «Candidiamo faraglioni a patrimonio Unesco»

A lanciare la proposta è il presidente Sergio Gargiulo Candidare i Faraglioni di Capri all'iscrizione nella lista del patrimonio mondiale dell'Unesco​.…

14 Ott 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'Oro di Capri, è tempo di raccolta delle olive

Ad Anacapri, lungo la zona costiera tra il Faro e la Grotta Azzurra, è iniziata da pochi giorni   di Mariano Della…

07 Ott 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Giardini del Fuenti: al via la prima vendemmia di Fiano

La prima raccolta ha preso il via in questo scorcio di inizio d'autunno assolato Prima vendemmia ai Giardini del Fuenti. I terrazzamenti…

12 Ott 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Genuinità, gusto e territorialità: ecco ”Sapori d’Autunno” per i ragazzi…

Nel menù, tante sane delizie per il palato, squisitezze tipiche, cucinate in maniera casalinga, accompagnate da generoso vino Nel menù, tante…

11 Ott 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook