
Il Covid-19 non ha risparmiato anche il maestro d’ascia del Cantiere Fratelli Aprea
Sorrento – È scomparso Cataldo Aprea a causa del Covid-19.
Il virus ‘cinese’ non ha risparmiato anche il maestro d’ascia del Cantiere Fratelli Aprea, aveva 71 anni ed era il maggiore dei fratelli Aprea che hanno dato nome all’omonimo cantiere, uno degli storici cantieri della Marina Grande.
È il fratello maggiore di Giovanni, Gaetano, Antonio, Anna e Lucia, il punto di riferimento per una grande famiglia, una perdita che ha addolorato molti nel borgo marinaro reso famoso dal film “Pane, amore e…”, con Vittorio de Sica e Sofia Loren.
Sulla pagina di Facebook di Fratelli Aprea si legge: “Oggi è un giorno triste per noi. Ci lascia uno dei nostri Fratelli, uno dei pilastri della nostra azienda. Cataldo era un uomo buono, silenzioso, un lavoratore instancabile, sempre pronto ad aiutarci nei momenti di difficoltà. Molti di noi hanno appreso da lui, la sua arte senza età. Il suo compito era quello di iniziare la lavorazione di una barca, proprio come ha fatto con la nostra azienda, iniziarla e porre il suo bene davanti a tutto. In cantiere ci mancherà, le sue mani saranno insostituibili, ma lui ci accompagnerà ogni giorno. Il nostro dolore si stringe alla sua famiglia, sua moglie e i suoi figli. La nostra promessa è che non saranno mai lasciati soli”.
GiSpa