Sorrento, rubato quadro dalla cattedrale

Va nell’oratorio lo stacca dalla parete e lo mette sotto al giubbino ma è inchiodata dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza

 

Sorrento – Viene rubato un quadro dalla cattedrale, una donna va nell’oratorio lo stacca dalla parete e lo mette sotto al giubbotto ma è inchiodata dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Immagine correlata

Questo hanno rivelato le immagini che sono state visionate dai vertici della parrocchia che sono stati allertati dai dipendenti della operativa che è attiva nella parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo.

Si parla che deve essere una straniera di circa 50 anni, accompagnata da un uomo, che con ogni probabilità era in visita a Sorrento, e recatasi nella cattedrale è entrata nell’oratorio, ha tentato un primo furto, cercando di staccare un quadro più grande di quello asportato.

Allora ha ripiegato su uno più piccolo, quello firmato da Vincenzo Martini, conosciuto come il “pittore dei frati francescani di Assisi” per le sue particolari interpretazioni del sentimento religioso e popolare. Un’opera il cui valore si aggira all’incirca sui mille euro, e ritrae uno dei paesaggi tipici dell’Umbria, regione che ha visto nascere e svilupparsi il movimento francescano. Tutto questo rivelato dalle clip. Le quali poi hanno rivelato che la donna uscita dall’oratorio si è recata vicino al suo compagno che era seduto su una panchina del sagrato, e dal giubbotto ha esibito il suo bottino e la coppia si è allontanata indisturbata.

Dopo l’allarme dato dai dipendenti della cooperativa, i vertici della parrocchia hanno visionato le immagini, ed hanno segnalato la donna alle forze dell’ordine.

Un brutto segnale perché già nell’ottobre scorso fu ‘esportato’, dalla chiesa di San Francesco, l’antico cordone d’argento che adornava la statua del santo. Significa che ora anche i luoghi sacri devono essere sotto controllo.

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Msc, svelata la MSC Seashore

La nave più grande e tecnologicamente avanzata costruita in Italia MSC Crociere e Fincantieri hanno svelato oggi MSC Seashore, la nave più…

20 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Covata di tartarughine scoperta a Meta

Fonte Positano news Covata di tartarughine scoperta a Meta. Ci sarebbero non poche incognite legate al ritrovamento delle tartarughine a Meta. Stando…

17 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense, candidatura ufficiale Bandiera Blu 2020

Il riconoscimento che viene rilasciato dalla Fee, la “Foundation Environmental Education” Vico Equense – La Città di Vico Equense si è…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Tensione e rabbia ad Anacapri: iniziate le operazioni di abbattimento…

Effettuati i primi buchi. Presidio di cittadini al Comune, parla Alfonso Amendola   Sembra che, purtroppo, non ci sia nulla da fare…

20 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Viola il decreto di espulsione, cittadino albanese arrestato a Capri…

Irregolare sul territorio nazionale, è stato condotto questa mattina al tribunale di Napoli per il rito direttissimo Ha violato il decreto…

17 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Guida Bar d’Italia 2020 di Gambero Rosso: a Sal De…

Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d'Amalfi  Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d'Amalfi Salvatore De Riso e al…

20 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Escursionista batte la testa sul Sentiero degli Dei, soccorsa in…

Una donna avrebbe riportato un trauma cranico in seguito a una caduta Intervento dell'eliambulanza al sentiero degli Dei, intorno a mezzogiorno,…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook