Sorrento, rubato quadro dalla cattedrale

Va nell’oratorio lo stacca dalla parete e lo mette sotto al giubbino ma è inchiodata dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza

 

Sorrento – Viene rubato un quadro dalla cattedrale, una donna va nell’oratorio lo stacca dalla parete e lo mette sotto al giubbotto ma è inchiodata dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Immagine correlata

Questo hanno rivelato le immagini che sono state visionate dai vertici della parrocchia che sono stati allertati dai dipendenti della operativa che è attiva nella parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo.

Si parla che deve essere una straniera di circa 50 anni, accompagnata da un uomo, che con ogni probabilità era in visita a Sorrento, e recatasi nella cattedrale è entrata nell’oratorio, ha tentato un primo furto, cercando di staccare un quadro più grande di quello asportato.

Allora ha ripiegato su uno più piccolo, quello firmato da Vincenzo Martini, conosciuto come il “pittore dei frati francescani di Assisi” per le sue particolari interpretazioni del sentimento religioso e popolare. Un’opera il cui valore si aggira all’incirca sui mille euro, e ritrae uno dei paesaggi tipici dell’Umbria, regione che ha visto nascere e svilupparsi il movimento francescano. Tutto questo rivelato dalle clip. Le quali poi hanno rivelato che la donna uscita dall’oratorio si è recata vicino al suo compagno che era seduto su una panchina del sagrato, e dal giubbotto ha esibito il suo bottino e la coppia si è allontanata indisturbata.

Dopo l’allarme dato dai dipendenti della cooperativa, i vertici della parrocchia hanno visionato le immagini, ed hanno segnalato la donna alle forze dell’ordine.

Un brutto segnale perché già nell’ottobre scorso fu ‘esportato’, dalla chiesa di San Francesco, l’antico cordone d’argento che adornava la statua del santo. Significa che ora anche i luoghi sacri devono essere sotto controllo.

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Nancy De Maio, intreccio di tre donne ne “Il posto…

Il romanzo d’esordio del direttore responsabile del settimanale Agorà della Penisola sorrentina sarà il 15 giugno sugli scaffali di tutte…

02 Giu 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, lavori somma urgenza marina

La forte mareggiata prenatalizia del 22 dicembre causò un vero è proprio disastro La Grande Onda -…

16 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, accesso limitato spiagge libere

Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per regolamentare l’entrata Vico Equense - Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Dopo il lockdown riaprono i primi caffè nella Piazzetta di…

E tornano i tavolini: si inizia da Bar Tiberio e Bar Funicolare (Fonte caprinews.it) Lasciatoci alle spalle il lockdown, Bar Tiberio e…

30 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pomeriggio di sangue a Capri: giovane aggredito a colpi di…

Medicato al pronto soccorso, 15 giorni di prognosi. Indagini dei carabinieri (Fonte caprinews.it) Pomeriggio di sangue a Capri. Un giovane di 26…

24 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Positano: imbarcazione da diporto rischia di affondare, intervento della Guardia…

Nella tarda mattinata la motovedetta CP 854 e un gommone veloce hanno raggiunto il natante (Fonte il vescovado.it) Nella tarda mattinata la…

30 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Si ferisce durante escursione, soccorso in elicottero sul Sentiero degli…

Intervento degli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania questo pomeriggio in Costiera Amalfitana (Fonte il vescovado.it) Intervento degli uomini del…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook