Sorrento, rubato quadro dalla cattedrale

Va nell’oratorio lo stacca dalla parete e lo mette sotto al giubbino ma è inchiodata dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza

 

Sorrento – Viene rubato un quadro dalla cattedrale, una donna va nell’oratorio lo stacca dalla parete e lo mette sotto al giubbotto ma è inchiodata dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Immagine correlata

Questo hanno rivelato le immagini che sono state visionate dai vertici della parrocchia che sono stati allertati dai dipendenti della operativa che è attiva nella parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo.

Si parla che deve essere una straniera di circa 50 anni, accompagnata da un uomo, che con ogni probabilità era in visita a Sorrento, e recatasi nella cattedrale è entrata nell’oratorio, ha tentato un primo furto, cercando di staccare un quadro più grande di quello asportato.

Allora ha ripiegato su uno più piccolo, quello firmato da Vincenzo Martini, conosciuto come il “pittore dei frati francescani di Assisi” per le sue particolari interpretazioni del sentimento religioso e popolare. Un’opera il cui valore si aggira all’incirca sui mille euro, e ritrae uno dei paesaggi tipici dell’Umbria, regione che ha visto nascere e svilupparsi il movimento francescano. Tutto questo rivelato dalle clip. Le quali poi hanno rivelato che la donna uscita dall’oratorio si è recata vicino al suo compagno che era seduto su una panchina del sagrato, e dal giubbotto ha esibito il suo bottino e la coppia si è allontanata indisturbata.

Dopo l’allarme dato dai dipendenti della cooperativa, i vertici della parrocchia hanno visionato le immagini, ed hanno segnalato la donna alle forze dell’ordine.

Un brutto segnale perché già nell’ottobre scorso fu ‘esportato’, dalla chiesa di San Francesco, l’antico cordone d’argento che adornava la statua del santo. Significa che ora anche i luoghi sacri devono essere sotto controllo.

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Istituto nautico, valutazione lavori di recupero

È stato eseguito un sopralluogo per come si deve agire per il recupero di alcuni ambienti da destinare ad aule scolastiche   [caption…

16 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, tartaruga approda sulla spiaggia in cerca di un nido

Un evento insolito, più che raro META - Un evento insolito, più che raro. Ieri notte una tartaruga Carretta carretta è…

13 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense ricorda Pasquale Paola e Antonio Ammaturo

Il 15 luglio 1982 l’agente Paola fu trucidato assieme al vicequestore Ammaturo in un agguato in piazza Nicola Amore a…

15 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Abusivismo edilizio: maxi sequestro ad Anacapri

La Polizia denuncia un 62enne Ieri l’Autorità giudiziaria partenopea ha convalidato il sequestro preventivo di un’area di 2000 mq. eseguito dal…

14 Lug 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Trasporto pubblico nel caos a Capri: bus in panne. Il…

Passeggeri costretti a scendere in via Provinciale Anacapri                       Trasporto pubblico sempre più nel caos a Capri tra bus vecchi e continui…

11 Lug 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Positano: fumo dal bus interno, paura tra la gente [VIDEO]

Intorno a mezzogiorno dal vano motore del bus adibito al trasporto pubblico interno è fuoriuscita un'impressionante nuvola di fumo bianco…

18 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ecco il ricco cartellone di "Vietri in Scena"

11 spettacoli gratuiti nella Villa comunale di Vietri sul Mare   Si è tenuta questa mattina, alle ore 10,45 nella Sala Giunta…

13 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook